E.l.f. Lipstick

E.l.f. Lipstick

Oggi vi presentiamo Lipstick, il rossetto più classico che potete trovare di Elf. Parlo al plurale perchè non sono la sola ad averlo provato, insieme a me c’è Sara. Elf l’ha gentilmente inviato ad entrambe e possiamo descrivervi due tonalità diverse: Fantasy e Seductive. Prima però vediamo le caratteristiche generali…

E’ un rossetto morbido e scorrevole che ho molto apprezzato per la sua capacità di idratare le labbra. L’ho provato anche sulle labbra asciutte (vale a dire senza aver dato prima il burrocacao), e le ha rese subito più morbide senza andare nelle pieghe. Il colore è pieno e il finish mat e luminoso.

[ad#syd250]

Entrambe abbiamo avuto un problema con il packaging. Io quando l’ho ricevuto ho trovato la punta del rossetto rovinata e aprendolo ho capito subito la causa. Ho notato che lo stick ruota con troppa facilità e può succedere che vada a toccare il tappo all’interno accidentalmente, rovinandosi così la punta. Sara invece ha riscontrato il problema opposto.  Il suo rossetto è più resistente e non vi è il rischio che ruoti involontariamente, per contro però non rientra fino in fondo quando si va a chiuderlo. Il risultato quindi è lo stesso: se non si presta attenzione, si rischia di spuntare la punta con il bordo del tappo.

Il colore dura un paio di ore, poi via via sbiadisce sempre di più ed è necessario il ritocco. Dopo circa un’ora si asciuga parecchio, tuttavia non secca affatto le labbra.

Sono soltanto 6 le tonalità in cui lo trovate. Peccato, perchè è proprio un buon rossetto e una maggiore scelta nei colori non guasterebbe affatto. Ma ora eccovi la descrizione delle due che abbiamo provato!

FANTASY – Provato da Laura C.

Sono indecisa se definirlo un nude scuro o un color biscotto, ma al di là delle parole che posso usare, senz’altro l’immagine che vedete sul sito di Elf è molto fedele a ciò che è dal vivo. In aggiunta potete vedere qui accanto come risulta applicato sulle mie labbra. E’ un colore che indosso soprattutto di giorno perchè è abbastanza sobrio ma dà comunque quel tocco in più quando esco di casa con un look naturale. Tutto sommato però trovo che non sia un colore adatto a me, spegne i colori del mio viso e dei miei capelli (sono castani, molto scuri). Secondo me sta molto meglio alle bionde. Di recente ho visto in televisione un’attrice che indossava un rossetto molto simile a questo e le donava tantissimo!

SEDUCTIVE – Provato da Sara

Questo lipstick ha un bel colore rosa scuro tendente al rosso. Lo trovo perfetto sia per il giorno che per la sera soprattutto se avete un trucco soft che volete valorizzare con un bel rossetto.
La durata è ottima, vi resterà tranquillamente per diverse ore senza bisogno di ritoccarlo. Solo dopo i pasti ci sarà bisogno di una veloce ripassata 😉
Come ha già detto Syd la texture è molto morbida e si stende con grande facilità. Ottimo anche per idratare le labbra anche se la mia tonalità, essendo più corposa di quella di Syd, tende leggermente a sottolineare le pieghette delle labbra.

INCI: Hydrogenated Polyisobutene, Ozokerite, Polyisobutene, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Mineral Oil, Caprylic Triglyceride, Polyethylene Wax, Cetyl Ethylhexanoate, Microcrystalline Wax, Methylparaben, Propylparaben, BHT, Tin Oxide, Mica.

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: rossetto
Nome: Lipstick
Marca: E.l.f.
Prezzo: 1,70 €
Dove si Compra: sito E.l.f. Italia
Quantità: 3,5 g
Scadenza: 12 mesi
Packaging: 3/5
Qualità: 5/5
Qualità/Prezzo: 5/5
VOTO COMPLESSIVO:
4/5

 

Categorie Elf, Rossetto

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. chiara
    Rispondi ottobre 25, 15:16 #1 chiara

    Ciao ragazze qualcuna di voi mi sa dire se elf come metodo di pagamento accetta anche postpay e contrassegno? Grazie in anticipo!!!!!!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *