Tutorial nail art smalto…Cristalli sulle unghie…

Tutorial nail art smalto…Cristalli sulle unghie…

Ciao Ragazze…

Oggi vi propongo una nail art in tre semplici steps;  semplice ma sicuramente di grande effetto;é adatta  per una serata romantica o per un evento particolare; vediamo come realizzarla:

Step 1

Step 1: Dopo aver effettuato la solita manicure applichiamo un base coat per proteggere l’unghia e poi uno smalto nero; lasciamo asciugare per bene.

Step 2

Step 2: Quando lo smalto sarà completamente asciutto, applichiamo un top  coat per proteggere il colore nel tempo; quindi con un po’ di colla per unghie applichiamo degli swarovsky argento e rosa nella zone cuticolare; applichiamo anche delle perle o,se volete, delle micro perline. Lasciamo asciugare completamente.

Step 3

Step 3: Ed ecco qui la nostra nail art! Come avete visto realizzarla è davvero molto semplice; tuttavia l’effetto che si ottiene è molto gradevole; oltre a slanciare un po’ la mano, la rende anche molto elegante!

Di seguito vi riporto la “mini-guida” che vi avevo promesso nel precedente Tutorial  sull’effetto sfumato con i glitter.  Per realizzare questo effetto io ho utilizzato una smalto trasparente con dei glitter verdi. Mi raccomando, non utilizzate smalti  glitterati che siano più o meno colorati, altrimenti l’effetto non verrà bene! Vi lascio alla mini-guida:

Step 1

Step 1: Stendete sull’ intera unghia il vostro smalto preferito, e lasciate asciugare bene. Se desiderate, invece, ottenere l’effetto sfumato senza avere un colore di base sotto, saltate tranquillamente questo passaggio

Step 2

Step 2: Cominciate ad applicare il vostro smalto TRSPARENTE glitterato, o in alternativa glitter singoli, a partire dalla metà dell’unghia. La cosa importante è NON essere assolutamente precisi. La sfumatura si basa essenzialmente su questo!

Step 3

Step 3: continuate ad applicare lo smalto salendo un po’ più su rispetto al punto da cui avevate iniziato. Tra un passaggio e l’altro lasciate asciugare sempre cinque o dieci minuti.

Step 3

…vedete come comincia a notarsi l’effetto?!?…

Step 4

Step 4: Continuiamo a stendere lo smalto ancora un po’ più su rispetto al punto precedente. Lasciamo asciugare qualche minuto ed insistiamo un po’ di più sulla punta, perchè risulti piena di glitter: attenzione però a non esagerare. Se applichiamo troppo smalto, questo tenderò a sfaldarsi più facilmente.

Step 5

Step 5: Ecco qui il nostro effetto sfumato in glitter! Potete combinare i colori della base e dei glitter come più vi piace, per creare infiniti abbinamenti…Giocate con i colori…!!!

Se desiderate una cosa un po’ più “soft” non applicate nessun colore di base. Basterà applicare il solito base coat e seguire gli steps dell’effetto sfumato.

Spero vi sarà utile!! A presto, bacioni…

Denise

Categorie Tutorial Nail Art

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *