Pupa Baroque Couture F/W Collection – Swatch&Review

Pupa Baroque Couture F/W Collection – Swatch&Review



Eccomi qui finalmente per farvi vedere i magnifici colori della “Baroque Couture” di Pupa! Dublina vi ha già presentato dettagliatamente la collezione in un precedente articolo, ora invece potrete leggere tutte le opinioni delle autrici di MakeUpWorld. Alcuni di questi prodotti ci sono stati gentilmente inviati dalla Pupa, altri invece sono stati acquistati da Dublina.

LUMINYS Ombretto Cotto Doppio Utilizzo

Partiamo con gli ombretti: questo autunno non potranno mancare nei beautycase dei colori così belli ed eleganti come questi per creare dei makeup raffinati e sofisticati da sfoggiare in ogni momento in perfetto stile elegant-chic. Nell foto potete vedere a sinistra la versione asciutta, a destra quella bagnata.

01 Mistery Pink – Cosa ne pensa Dublina…

Utilizzandolo da asciutto, l’ effetto sull’ occhio è molto elegante e semplice; utilizzato invece da bagnato, ecco che il colore si intensifica, rimanendo sempre comunque discreto. L’ ombretto ha un’ ottima scrivenza, nonostante sia un colore abbastanza chiaro, sia da asciutto che da bagnato. Dotato di una texture morbida come seta e caratterizzato da un profumo che “sa di buono”.

02 Pink Raspberry – Cosa ne pensa Naryalin…
Questo ombretto cotto è di una bellissima tonalità viola caldo tempestato di micro-glitter dorati per ottenere un finish satinato. Ottimo da essere sfumato, potrete ottenere un bellissimo makeup anche solo usando questo ombretto. Da bagnato il colore è più acceso donando una maggiore intensità al colore.
La durata è perfetta: applicato con una buona base l’ombretto era ancora perfettamente al suo posto fino a sera.
03 Emerald Green – Cosa ne penso io…

Un verde delicatissimo che mi ha stupito per la sua luminosità ed eleganza. Lo utilizzo spesso per il trucco da giorno per essere semplice ma assolutamente non banale. Per una scrivenza massima lo applico con la spugnetta in dotazione. Con una buona base, ha una durata soddisfacente.

04 Smoky Brown – Cosa ne pensa Maqueen…

Ombretto dalla texture perlata, che può regalare un look sofisticato ed elegante. Base marroncina e riflessi grigio, colore molto di moda quest’autunno, bello e portabile da tutte.E’ molto pigmentato, ogni microperlescenza permette di catturare al meglio la luce e illuminare le palpebre in un solo gesto! Da bagnato si trasforma poi in un bagliore unico! La durata è ottima, sia da asciutto che da bagnato, dura per molte ore e tiene abbastanza anche senza una base.

[ad#ladybug28]
BAROQUE EYELINER Matita Eyeliner e Fermacapelli – Cosa ne pensa Naryalin…

Pupa con questa collezione punta proprio allo stile e all’eleganza e la prova è questo bellissimo eyeliner dorato. La particolarità sta proprio nel packaging di questo prodotto. La matita, di colore dorato, è molto lunga con un’estremità appuntita e diventa così un perfetto chopstick con cui potrete acconciare i vostri capelli in modo molto elegante e veloce per essere sempre perfette in ogni occasione. E’ un eyeliner molto versatile che dona una bellissima luce allo sguardo sia applicato nella rima cigliare superiore sia intorno al dotto lacrimale. Il colore è un argento tempestato di micro glitter dorati così piccoli che vedrete solo da luminosità che donano, basta una passata per disegnare un tratto ben definito, potrete comunque facilmente decidere l’intensità dell’applicazione. La durata è ottima, non avrete bisogno di ritoccare il trucco per tutta la sera.

DIVA’S ROUGE MATT Rossetto Effetto Matt – Scrivenza Assoluta – Cosa ne pensa Dublina…

Sono due i colori proposti per le labbra di Pupa Milano: il N.01 Pink Raspberry e il N.02 Opera Red. Due colori assolutamente matt, per labbra importanti: sono entrambi molto scriventi, ad altissima definizione e con una ottima tenuta. Hanno dei colori così intensi che vi consiglio durante l’ applicazione di utilizzare un pennello per labbra in modo da perfezionare il colore, uniformandolo, in quanto la semplice applicazione da stick secondo me risulta eccessiva.
Senza averli mai provati, la mia predilezione era rivolta al N.01, un prugna rosa scuro, assolutamente matt; poi però ho acquistato il N.02 un rosso matt eccezionale, unico nel suo genere e dunque un colore che difficilmente si trova in giro in altre linee cosmetiche – almeno io non mi ci sono mai imbattuta in uno così bello! Tra i due, l’ Opera Red è diventato il mio preferito, e penso che tra qualche mese sarà anche finito! Entrambi i rossetti sono dotati di una “tenuta estrema”: prova cena superata a pieni voti. 10 e lode! 😉

BAROQUE BLUSH Fard Compatto Effetto Matt Naturale

Un blush che sembra un gioiello: ciò che salta subito all’ occhio è sicuramente un packaging prezioso, un mini trousse con specchietto con un motivo sul blush che riprende la trama del tessuto capitonné. Questo nuovo blush di Pupa è capace di conquistare tutti i sensi (beh.. quasi tutti :P). La trousse rappresenta proprio la bellezza e la femminilità nella loro semplicità. E’ in colore rosa chiaro satinato e all’interno uno specchietto accompagna la cialda, che appare come un morbido cuscino. Ha una texture in polvere-crema compatta, molto leggera e setosa. Dopo aver soddisfatto vista e tatto, è il momento dell’olfatto: il suo profumo di vaniglia è proprio irresistibile! Il bello è che ti delizia anche durante l’applicazione, e così non si riesce più a fare a meno di annusarlo!

01 Pink Delight – Cosa ne pensa Dublina…

Io ho acquistato il colore N.01 Pink Delight, un delizioso rosa naturale, un colore modulabile, che sul mio incarnato con sottotono rosato è assolutamente perfetto. Senza considerare del delizioso profumo che questo blush emana, irresistibile! Un effetto matt con un tocco di luce che non guasta mai! Il mio blush di questo autunno inverno 😉

02 Brown Delight – Cosa ne pensa Syd…
Si tratta di un rosa antico con finish mat ma molto luminoso. Per la prima volta non ho paura di esagerare nell’applicazione del blush perchè questo è un colore delicato che dona un effetto molto naturale. Non va ad appesantire il viso nemmeno se capita che ci scappi un eccesso di prodotto. Che dire di più, mi sono letteralmente innamorata di questo blush!

Dulcis in fundo…Ecco i Lasting Color! Io li adoro tutti! Li hanno provati O.opsy Daisy e Dizzylane e questa è la loro opinione:

smalti dalle tonalità pastello che donano un aspetto sofisticato da vera lady! In questa collezione troviamo tre colori malinconici e autunnali che andranno sicuramente a ruba! Vediamoli nel dettaglio questi tre smalti.. Abbiamo il 206, un rosa antico molto chic perfetto per una mise romantica, ci è piaciuto davvero tanto. Il 900 è la versione sobria e autunnale del mint che abbiamo tanto amato quest’estate, siamo sicure che vi conquisterà! Il 901 è un tortora nostalgico con punte di marrone che ci fa pensare ad una tappezzeria damascata di una villa barocca, davvero azzeccatissimo!


Luisa L.

Editor e Author per MakeUpWorld.it. il makeup è per lei una forma di evasione dal grigiore quotidiano. Fin da piccola sogna di poter cambiare il mondo, ma sta ancora cercando di capire come. Il suo motto? C'è del buono in tutti, l'importante è saperlo notare!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

3 Commenti

  1. chiara
    Rispondi ottobre 21, 12:26 #1 chiara

    ho preso lo smalto verde! è bellissimo è dura a lungo!

  2. gio
    Rispondi ottobre 21, 14:16 #2 gio

    Anch'io ho preso lo smalto verde è il colore è stupendo. Ma anche il fard Pink Delight mi piace molto.

  3. Dani
    Rispondi ottobre 21, 17:18 #3 Dani

    Io ho il blush Brown Delight. Bellissimo. Anche il packaging è stupendo 😉

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *