Layla Hydro Tense Soft & Fluid Foundation

Layla Hydro Tense Soft & Fluid Foundation

Maqueen vi ha già già parlato del nuovo fondotinta Luce, ma noi abbiamo provato anche l’ Hydro Tense, che ci è stato inviato in tre tonalità da Layla Cosmetics. Ecco la sua descrizione che potete trovare nel sito ufficiale:

Un comfort assoluto sulla pelle di ogni età.
Fresco ed idratante HYDRO TENSE è un fondotinta che dona all’incarnato la perfezione per 12H. Le proteina biologiche inserite nella formulazione garantiscono un effetto lifting immediato e durevole. La sua texture morbida e delicata offrirà alla pelle un risultato naturale, long-lasting e visibilmente più giovane. Grazie ai filtri UVA e UVB sarete protette dai raggi solari e la vostra pelle preservata da agenti esterni. 6 tonalità che si fondono perfettamente al colore della pelle creando una base maquillage impeccabile.

Fondotinta con un packaging che ricorda vagamente il Nude di Dior: semplice, ma dall’apparenza decisamente professionale! La confezione contiene 30ml e il prodotto ha una scadenza di 12 mesi. Il prezzo è di circa 16 euro.

L’abbiamo provato io, Maqueen e TourbilloDeLaVie e le nostre opinioni sono pressocché simili: il finish è buono, l’odore è gradevole, la coprenza è leggera, ma efficace per chi ha pelli normali senza troppe imperfezioni e dona un effetto molto naturale.

Essendo un fondotinta liquido resiste abbastanza, ma è anche particolarmente idratante, quindi Maqueen consiglia di tamponarlo perbene con la cipria.

Personalmente lo sconsiglio a chi ha la pelle mista o grassa perché risulta un po’ troppo oleoso e sia l’effetto finale che la durata ne risentono molto.
[ad#ladybug28]

Ecco l’INCI (i colori sono assegnati in base all'”hazard score” del sito Skin Deep):

aqua, propylene glycol, talc, neopentyl glycol dioctanoate, isopropyl myristate, cetyl esters, cyclopentasiloxane, paraffinum liquidum, hydrogenated lanolin, stearic acid, palmitic acid, parfum, sodium lauryl sulfate, methicone, tocopheryl acetate, stearalkonium hectorite, cellulose gum, silica, hydrolized milk protein, benzophenone-3, ethylheyl dimethyl paba, triethanolamine, sodium dehydroacetate, imidazolidinyl urea, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben, glyceryl oleate, bht, bha, linalool, alpha-methyl ionone.

Contiene oxybenzone.

Eccovi infine gli swatch delle tre tonalità che abbiamo provato: la 3, la 5 e la 6.


Luisa L.

Editor e Author per MakeUpWorld.it. il makeup è per lei una forma di evasione dal grigiore quotidiano. Fin da piccola sogna di poter cambiare il mondo, ma sta ancora cercando di capire come. Il suo motto? C'è del buono in tutti, l'importante è saperlo notare!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. Ale393
    Rispondi novembre 10, 08:57 #1 Ale393

    Però, quest’inci non è per niente male, ero indecisa tra acquistare questo fondotinta e la bb cream di deborah, ma grazie alle tue recensioni non ho più dubbi! Grazie!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *