Incontro Cosmétique Active – Accademia L’Oréal, Milano

Incontro Cosmétique Active – Accademia L’Oréal, Milano

 

Carissime MakeUpWorldine,

Sabato 9 Ottobre 2010 sono stata a Milano per rappresentare MakeUpWorld ad un evento riservato alle blogger, organizzato presso la sede L’Orèal di Milano in via Primaticcio.

Giunta a destinazione non riuscivo a credere che fosse tutto vero. I ragazzi dello Staff L’Oréal, Claudia ed Alessandro, mi hanno accolta con il massimo della gentilezza e mi hanno accompagnata all’interno della favolosa Accademia.


Dopo una breve introduzione del programma della giornata ed un veloce rinfresco, siamo andati al sodo.

L’incontro è stato suddiviso in due momenti: il primo, tenutosi durante la mattinata, relativo al marchio Sanoflore, il secondo, nel pomeriggio, dedicato ai profumi Roger & Gallet

Il tutto accompagnato da due particolari e stimolanti esperienze che ci hanno fatto vivere le sorprendenti Monica e Barbara, che hanno permesso alle partecipanti di poter apprezzare i prodotti non solo con la mente ma anche con l’esperienza, tirando fuori il nostro lato creativo e la nostra energia.

SANOFLORE

La sala in cui è avvenuta la presentazione era allestita con gusto e grande cura dei dettagli. Sorseggiando gustosissime tisane depurative, la Skin Expert Andreina Rossi ci ha fiondate in un mondo in cui la natura è la più grande alleata della nostra pelle: quello di Sanoflore, azienda francese che nasce nel 1972 come un piccolo giardino botanico sulle colline di Vercors e che oggi è entrata a far parte del Gruppo L’Oréal.

Sanoflore è un’azienda leader nel suo settore per la produzione di prodotti per il viso e per il corpo assolutamente bio, certificati ECOCERT e CCPB (Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici). I punti cardine su cui si sviluppa la filosofia Sanoflore sono il rispetto dell’ambiente e la sicurezza del consumatore. Come non amare un marchio così?

Durante l’incontro abbiamo avuto modo di provare alcuni prodotti, quali la Crema Petali Nutritiva Corpo, corposa e dal profumo delicato, il Fluido Sorbetto Idratante Corpo, dal frizzantissimo odore di limone, ed il Balsamo Miele Nutritivo per il viso (il prodotto che più ho preferito e che sicuramente comprerò), goloso e soffice, per le pelli desiderose di coccole e nutrimento.

I loro INCI erano pura poesia 🙂

I prodotti li trovate in farmacia, e per qualunque informazione visitate pure il loro dettagliato sito internet.

Una di noi ha anche avuto la fortuna di provare un rilassantissimo mini swan con i prodotti Sanoflore, operato da Andreina. Vi consiglio di cercare una farmacia vicino casa vostra per provare anche voi questo godurioso trattamento 😉

ROGER&GALLET

Dopo uno sfiziosissimo pranzo a buffet, è stato il turno del profumato mondo di Roger&Gallet, azienda anch’essa francese, che ci è stata raccontata da Alessandro Gani.

L’ambientazione era orientaleggiante, minimalista e molto suggestiva. Sedute su cuscinoni, a diretto contatto con il suolo, e con le luci soffuse che ci isolavano dal resto del mondo, ci siamo concentrate unicamente sulle fragranze.

La maison Roger&Gallet produce profumi dal 1862, tutti creati dalla distillazione di piante rare e dei più pregiati oli essenziali, ispirati dall’acqua di colonia di Jean-Marie Farina, il fornitore ufficiale dell’Imperatore Napoleone I. Non a caso una delle sue più rappresentative fragranze ha preso il suo nome.

Le profumazioni che abbiamo avuto modo di provare sono:

Jean Marie Farina, la classica acqua di colonia, con note di bergamotto di Calabria dalle proprietà rinfrescanti

Bois d’Orange, con note di legno d’arancio dalle proprietà aromacologiche tonificanti

Cédrat, all’aroma di cedro per un’azione energizzante

Gingembre, che con le sue note di zenzero stimolanti, vi porterà dritte nella misteriosa India

Thé Vert. Così come ci suggerisce il suo nome, l’aroma di base di questa fragranza è il té verde, dalle proprietà calmanti

Rose, alla rosa del Bengala per darvi un effetto rilassante. E’ la profumazione che più ho gradito, nonostante non ami l’odore di rose. La rosa del Bengala, infatti, ha una profumazione diversa, molto più sensuale ed ammaliante.

Ma Roger&Gallet non è solo profumi, producendo per ogni fragranza anche la relativa saponetta, la crema idratante per il corpo, il gel doccia, il latte idratante per il corpo ed il sapone liquido, per vivere in ogni momento della giornata delle esperienze sensoriali indescrivibili.

Eccovi il loro sito internet per dargli una sbirciata 🙂

Al termine della giornata ci sono stati i saluti generali ed ogni partecipante è stata omaggiata di una bella busta pesante, piena di prodotti del gruppo L’Oréal. Io ho ricevuto il pacco proprio stamattina perchè dovendo prendere l’aereo non avrei mai potuto portare tutta quella roba a mano.

Colgo anche questa occasione per ringraziare lo Staff L’Oréal per avermi fatto vivere un’esperienza indimenticabile, Claudia  per la pazienza e l’efficienza e le mie colleghe di MakeUpWorld per aver scelto me come loro rappresentante.

Categorie Eventi, Prodotti MakeUp

Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *