Beauty UK Eye Dust

Beauty UK Eye Dust

Care Makeupworldine, credo proprio che il prodotto di cui vi parlo oggi vi piacerà. Si chiama Eye Dust, ombretto in polvere libera che Beauty UK mi ha gentilmente inviato da provare per voi. Ve lo descrivo volentieri perchè è un concentrato di colore che mi ha conquistata a prima vista.

Si presenta in una jar dal formato mignon, davvero graziosa perchè sembra una pralina… me la mangerei! All’inizio queste sue dimensioni ridotte mi hanno spiazzata, pensavo che il prodotto all’interno fosse troppo poco. Quando poi l’ho provato mi sono invece resa conto che di sicuro mi durerà a lungo…

Eye Dust è infatti così pigmentato e scrivente che per ogni utilizzo è sufficiente una piccolissima quantità. La polvere è finissima, leggera e morbida e in confronto con altri ombretti in polvere libera che ho provato è poco volatile e questo facilita sicuramente la stesura. Consiglio comunque di applicarlo su una base, per farlo aderire perfettamente alla palpebra.

La tonalità che ho provato dovrebbe essere quella chiamata “Rose“. Uso il condizionale perchè sulla jar in realtà non è riportato il nome, ma vi è soltanto un numero, il 5. Confrontando le immagini sul sito comunque penso che non ci sia alcun errore. Devo dire però che le immagini sul sito sono un pochino fuorvianti. “Rose” dovrebbe essere quello che vedete nell’immagine qui sopra, all’inizio della review. Confrontatela con la foto che ho scattato io… sembra un’altra cosa, non trovate?


Insomma, mi aspettavo un ombretto più rosato, ma ciò nonostante non sono dispiaciuta, perchè il colore che ho scoperto quando ho aperto la jar è bellissimo! E’ un color borgogna dal finish metallizzato, capace di regalare uno sguardo affascinante e magnetico. E’ un colore non facile da usare perchè non sta proprio bene con tutto. A me è piaciuto molto sfumato con un rosa o un grigio chiaro, per esempio, rigorosamente shimmer. Ad ogni modo, qualunque abbinamento riusciate a trovare otterrete senz’altro un risultato sorprendente.

In alternativa potete scegliere un altro Eye Dust. Lo trovate in ben 23 tonalità, non c’è che l’imbarazzo della scelta. E poi, se sono tutti belli come quello che ho ricevuto, c’è proprio da diventarci matte!

INCI: Mica, Ethylhexyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, Butylparaben, Isopropylparaben, Butylparaben, Propylparaben.
(Preciso che non mi sono sbagliata, il Butylparaben è realmente riportato due volte, ma sinceramente non capisco perchè)



SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: ombretto
Nome: Eye Dust
Marca: Beauty UK
Prezzo: 2,99 £ (3,40 €)
Dove si Compra: sito Beauty UK
Quantità: 1,2 g
Scadenza: 6 mesi
Packaging: 5/5
Qualità: 5/5
Qualità/Prezzo: 5/5
VOTO COMPLESSIVO:
5/5

[ad#syd]

Categorie Beauty Uk, Ombretto

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. Aru
    Rispondi ottobre 15, 13:12 #1 Aru

    molto carino!! ^_^ mi piace il colore!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *