Elf – Shimmer Eyeliner Pencil – Precious Pink

Ho molti prodotti della Elf perchè è una marca che con dei prezzi davvero vantaggiosi offre dei cosmetici di buona qualità.
Come in ogni marca, ovviamente, c’è da testare su sé stessi il funzionamento dei singoli prodotti, ma in generale, per chi non ricerca risultati incredibilmente professionali, è una casa cosmetica che può offrire delle buone soddisfazioni.
L’ultimo prodotto che ho provato, perché mi è stato inviato gratuitamente dalla Elf, è la Shimmer Eyeliner Pencil nel colore Precious Pink #7602, ma ci sono altri 8 splendidi colori da non lasciarsi scappare (ho già messo gli occhi su Twinkle Teal).

La confezione di questa matita è molto moderna, ha un temperino nel tappo che la rende davvero comoda anche da portarsi dietro (chi non si è mai ritrovata con la matita senza punta e nessun temperamatita in vista?Ecco, con questa eviterà questo pericolo).

E’ una matita molto cremosa e dall’effetto metallico grazie ai glitter che contiene all’interno. Come sapete tutto ciò che ha i glitter o luccica attira la mia attenzione, tanto che con le altre ragazze dello staff pensavamo a una mia passata vita da gazza ladra!

La tonalità che ho è sulle tinte del rosa antico e, piuttosto che colorare, illumina lo sguardo, tanto è vero che ho pensato di utilizzarla anche sotto l’arcata sopraccigliare e dopo averla sfumata bene sono stata davvero soddisfatta del risultato.
La punta è morbida, non l’ho provata all’interno dell’occhio perché avevo un po’ paura di conficcarmici dentro dei mini glitter, ma in realtà sono così piccoli da non dover temere molto, io sono stata particolarmente attenta perché porto le lentine e i miei occhi per questo sono più delicati!
Costa 1,70 come quasi tutti i prodotti della linea base della Elf e può essere utilizzata anche come ombretto “nature” se stesa su tutta la palpebra e sfumata ai bordi.

Anche Lauralalla85 ha ricevuto questa matita e leggendo la sua opinione vedo che ci troviamo molto d’accordo, ecco cosa ne pensa:

Il colore di questa matita è un rosa antico molto luminoso e sbrilluccicoso. Personalmente mi è piaciuta perchè è perfetta per illuminare lo sguardo. Il colore non si nota molto sulla mia palpebra, perchè essendo un rosa spicca poco. Quindi tutto ciò che fa questa matita è lasciare una striscia di luce.
E’ molto cremosa, quindi la punta dura ben poco (la mia è perennemente spuntata infatti!). In compenso però dura tutto il giorno e non avrete assolutamente bisogno di ritoccarla. Non ho capito se non scrive all’interno dell’occhio o, essendo rosa, sono io che non distinguo il colore.
Sinceramente non so se la comprerei se costasse molto di più, perchè in fondo la sua utilizzabilità è limitata. Ma il bello della ELF è che propone prezzi accessibilissimi, che possono consentire l’acquisto anche di prodotti di questo tipo.
Ovviamente il mio discorso vale solo per la tonalità che ho usato io perchè per una matita più colorata il discorso cambierebbe, essendo più versatile. Uno dei miei prossimi acquisti (non appena torneranno disponibili) saranno infatti la “Twinkle Teal” e la “Grassy Green”.

Un consiglio che volevo darvi per l’acquisto sul sito della Elf è di controllare bene i colori: non sempre le immagini del sito sono veritiere, magari prima di scegliere è meglio farsi un giro tra blog e canali youtube per cercare delle immagini più naturali e più affidabili.

Anche per rendervi la scelta più semplice eccovi lo swatch di “Precious Pink”!

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: Matita Occhi
Nome: Shimmer Eyeliner Pencil
Marca: Elf – EyesLipsFace
Prezzo: 1, 70 euro
Dove si Compra: sito internet
Quantità: 14 gr
Scadenza:
Packaging: 5/5
Qualità: 3/5
Qualità/Prezzo: 4/5
VOTO COMPLESSIVO:
4/5
Categorie Elf, Matita, Prodotti MakeUp

Cristina Fontanarosa

Autrice di Makeupworld. Non sapendo più quale tecnica utilizzare per trattenersi dal comprare tutti i prodotti cosmetici passati anche solo di sfuggita sotto ai suoi occhi, ha deciso di entrare a far parte dello staff di Makeupworld per condividere le sue scoperte con altre appassionate di maquillage! Sogna di passare 3 mesi all'anno in Grecia insieme ai suoi felini preferiti, ma si trova a suo agio anche nel caos cittadino insieme ai suoi amici di sempre.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Ardis
    Rispondi ottobre 14, 09:10 #1 Ardis

    Peccato che al momento siano tutte esaurite –.–

    • Naryalin
      Rispondi ottobre 14, 09:59 Naryalin

      Il rifornimento di questo prodotto sul sito sarà per i primi di dicembre 😉

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *