Vendemmia e Vinotherapie®  nelle Spa Caudalie

Vendemmia e Vinotherapie® nelle Spa Caudalie

Vinothérapie® Caudalie

Care MakeUpWorldine,

la frenesia della vita di tutti i giorni, vissuta magari in grandi città metropolitane dove tutto è così veloce, dove per molti 24 ore non bastano per fare tutto ciò che si deve fare, ci stressa e per molte persone il relax è solo un’ utopia!

Adesso chiudete gli occhi e immaginate davanti a voi dei nobili castelli circondati da ettari di vigneti, terrazze deliziose, ospitalità di charme, degustazioni tra cave e divini trattamenti a base d’ uva. Tutto questo però non è un’ utopia, ma esiste davvero, è l’ autunno nei domaine Caudalie. Ce ne sono due: uno si trova in Francia, Chateau Smith Haute Lafitte; e l’ altro in Spagna, Marqués de Riscal.

In delle tenute del genere, chiaramente la vendemmia è un momento fondamentale, quasi “magico”: le cantine sono in fermento e i vigneron, in Francia, e i viñador, in Spagna, sono intenti nella realizzazione di un’ annata che sia migliore di quella dell’ anno passato.

[ad#dublina]

Nel mentre, nei wine escapes Caudalie sarà possibile farsi coccolare da un vasto menù di Vinothérapie®, fatto di:

Bain Barrique, il bagno caldo arricchito da vinaccia fresca micro-frammentata,

Gommage Crushed Cabernet, a base di vinaccioli d’uva, miele, zucchero di canna e oli essenziali,

o ancora Modelage Vigneron, il massaggio che ripercorre idealmente le tappe della vinificazione,

Soin Vinosource, il trattamento nutritivo all’uva fresca.”

Vi vorrei dire che andrò a provare un soggiorno gentilmente offerto da Caudalie – ebbene sì, mi “sacrificherei” per voi! 😛 – ma per adesso mi limiterò a darvi qualche dettaglio in più su queste due splendide strutture 😉

Chateau Smith Haute Lafitte, nel cuore di Graves.

CHATEAU SMITH HAUT LAFITTE Lo Chateau Smith Haute Lafitte è un castello di proprietà della famiglia di Mathilde Thomas, la quale insieme al marito ha creato Caudalie. Il castello è situato nel cuore di Graves, che la regione per antonomasia dei grandi vini, tra la Garonna, Médoc e Sauternes. Ed è proprio qui che è nato da sè il concept di Vinothérapie®.

Inutile dirvi che una volta in loco, sarete travolti da un mix di charme e visite in antiche cantine, alloggerete in comode camere e suite avvolte dal fascino della campagna e se ne avrete la fortuna, potreste alloggiare in una romantica suite, “Iles aux Oiseaux”, suite-bungalow sospesa sull’acqua con interni firmati Maison Martin Margiela.

Nella Spa Les Sources de Caudalie si celebrano i riti di Vinothérapie® e si affida il corpo alle virtù antiossidanti dei polifenoli dell’uva e del resveratrolo di vite. (brevetti Caudalie)

Marqués de Riscal, a Elciego.

MARQUES DE RISCAL Dalla Francia ci spostiamo nella caliente Spagna, più precisamente a Elciego, a Marqués de Riscal, dove potrete scoprire le rinomate cantine “Herederos del Marqués de Riscal”.

Un rifugio di quiete che sorprende lo sguardo con le grandi lamine di titanio modellate come la gonna di una “bailadora de flamenco”, immerse tra i vigneti secolari della Rioja Alavesa.

Da non perdere la visita alla cantina, la più antica della D.O.C. Rioja e naturalmente i piaceri della vendemmia in versione beauty, nella Spa Vinothérapie® Caudalie.

Per maggiori informazioni, consultate www.caudalie.com

Categorie Caudalìe

Silvia Raffa

PR, Editor e Author per MakeUpWorld.it. La passione per il Make Up è seconda solo alla sua naturale inclinazione gestionale e oganizzativa. Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, telefilmicamente onnivora. Dipendente dalla dinamicità: sport, viaggi ed ecletticità intellettuale. Per superare le avversità si ripete: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *