Lush Imperialis crema idratante ricca di fiori per le pelli normali e miste

Lush Imperialis crema idratante ricca di fiori per le pelli normali e miste

Dopo averla provata per più di 6 mesi e anche ricomprata finalmente sono qua a parlarvi di questa crema per il viso Lush.

Usare i veri fiori in una crema è una scelta coraggiosa. In Imperialis ce ne sono molti (lavanda, giglio, iberico, sambuco…) ognuno scelto per un buon motivo. Alcuni riequilibrano la produzione sebacea nelle parti più grasse, mentre altri nutrono le parti più secche aiutati dall’olio di oliva. Altri ancora sono decongestionanti, tonificanti o divinamente profumati, e insieme creano una crema leggera ed efficace per deliziare la pelle normale o mista. Ha la fragranza del bouquet di un’imperatrice, e una volta provata diventa irrinunciabile.

La mia esperienza con questa crema è stata infatti molto positiva! Io ho la pelle mista e ho sempre avuto la tendenza, purtroppo, all’effetto lucido sulla zona T.

Da quando ho scoperto Lush e ho iniziato a usare prodotti più naturali, tra cui questa crema, devo ammettere che ho visto ridursi di molto l’antipatico effetto lucido! Vi dirò anche che all’inizio stentavo a crederci! Ma l’unione dell’Imperialis con il tonico Acqua di Vita ha portato un miglioramento incredibile e visibile al mio viso.

La crema viso la applico tutte le mattine dopo una spruzzata di tonico, prima di truccarmi per ammorbidire la pelle e prepararla al trucco.

Profumo: il profumo di questa crema, come dice anche Lush, è delizioso, ha una buonissima fragranza floreale che è un piacere avere sulla pelle!

Packaging: è il solito vasetto nero Lush ottenuto con il riciclaggio.

Ricordo a tutte che riportando in bottega 5 barattoli neri Lush avrete diritto ad una maschera fresca gratis!

Questo vasetto però mi ha causato qualche problema nell’applicazione della crema perchè sull’avvitamento si è deposita sempre un po’ di crema che, andando a richiudere il vasetto, uscirà dai lati. Questo è un problema sia perchè si rischia sempre di perdere un po’ di prodotto sia perchè se non ci se ne accorge subito la crema si seccherà all’esterno del barattolo.

Il mio consiglio è quello di prelevare la crema prima di tutto sempre dall’avvitatura e poi se non vi è bastata di prelevarla un po’ dal retro del tappo o dal vasetto stesso. Così eviterete che resti il deposito di crema sull’avvitamento.

Applicazione: la crema non è molto densa, questo permette di stenderla facilmente senza sentirla sul viso perchè anche se corposa è molto leggera al tatto.

Infatti consiglio questa crema per le stagioni fredde compresa la primavera, ma non per l’estate. L’ho trovata troppo pesante per la stagione calda e ho preferito orientarmi su un’alternativa più leggera.

Suggerimenti: quando sono andata a comprare la seconda confezione ho avuto una spiacevole sorpresa. Una volta aperto il vasetto ho trovato la crema molto più liquida del solito e con un odore molto più forte e non molto buono. Sono corsa subito in bottega con la crema del misfatto e la carinissima Ilaria mi ha subito cambiato la crema però mi ha anche spiegato che non era per forza andata a male. Essendo mescolata e fatta a mano questa crema può avere consistenza e profumo non sempre uguali, per questo mi ha suggerito di farmela sempre aprire e annusare prima di comprarla! Fatelo anche voi per evitare brutte sorprese una volta tornate a casa!

Ingredienti: Infuso di Lavanda (Lavandula hybrida), Infuso di Foglie di Tasso Barbasso (Verbascum thapsus), Acqua di Fiori d’Arancio (Citrus aurantium dulcis, Aqua), Olio Extra Vergine di Oliva (Olea europaea), Stearic Acid, Burro di Karitè (Butyrospermum parkii), Burro di Cacao (Theobroma cacao), Glicerina Vegetale (Glycerine), Cetearyl Alcohol, Essenza Assoluta di Fiori d’Arancio (Citrus aurantium dulcis), Estratto di Giglio Tigrino (Lilium candidum), Estratto di Iperico (Hypericum perforatum), Estratto di Sambuco (Sambucus nigra), Estratto di Viola Mammola (Viola odorata), Estratto di Petali di Girasole (Helianthus annuus), Estratto di Alcanna (Alkanna tinctoria), Triethanolamine, Methylparaben, Propylparaben.

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: crema viso
Nome: Imperialis
Marca: Lush
Prezzo: 18,5€
Dove si Compra: negozio online e botteghe
Quantità: 45g
Scadenza: 12 mesi
Packaging: 3/5
Qualità: 5/5
Qualità/Prezzo: 5/5
VOTO COMPLESSIVO:
4,5/5
Categorie Idratazione, Lush

Sara Burresi

Giornalista Pubblicista. Creatrice e Amministratrice di MakeUpWorld.it. La sua passione per i trucchi pareggia quasi quella per il rosa. Si districa tra mille interessi e passioni, lavora nel campo medico, scrive per Android Magazine e segue corsi di canto. La sua parola d'ordine? Se vuoi, puoi!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Gilda
    Rispondi ottobre 22, 10:31 #1 Gilda

    a parte i negozi online, dove posso comprarla? erboristeria?

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *