E.l.f. Waterproof Eyeliner Pen

E.l.f. Waterproof Eyeliner Pen

Io e gli eyeliner abbiamo sempre avuto una relazione complicata. Solitamente a rimetterci sono io, perchè ho una mano talmente precisa che invece di tracciare linee traccio dei poligoni… Ma dato che non sopporto di avere questo limite, quando posso mi rimetto alla prova sperando prima o poi di imparare! Questa volta l’ho fatto con il Waterproof Eyeliner Pen, che la E.l.f. mi ha gentilmente mandato.

L’inizio della prova non è stato dei più promettenti: il tappo ha una chiusura talmente ermetica che si fa fatica ad aprirlo. Per contro, si può stare tranquille quando lo si porta in giro nella borsa o in viaggio perchè di certo non si aprirà accidentalmente.

Una volta superato lo step dell’apertura, ho cominciato ad apprezzare le qualità di questo eyeliner. A differenza di altri eyeliner a penna che ho provato, questo mi è subito piaciuto perchè è più lungo e sottile e per questo l’ho trovato molto comodo da impugnare.  Sono rimasta sorpresa dalla facilità con cui l’ho utilizzato, quasi non mi riconoscevo!

[ad#syd250]

La sua punta in feltro è molto precisa ed anche un’imbranata come me riesce a fare linee sottilissime. E’ difficile fare sbavature. L’ideale è procedere disegnando piccoli tratteggi e poi unirli a poco a poco, ottenendo fra l’altro una linea più decisa e marcata. Ottima scrivenza anche sugli ombretti.

La tonalità che ho provato è quella più classica, il nero. Il finish è opaco ma intenso al punto giusto. L’intensità comunque è modulabile, basta ripassare sopra la linea tracciata fino ad ottenere l’effetto desiderato.

Può darsi che non troviate la mia applicazione proprio perfetta, ma per me è stato già un miracolo fare questo, non siate troppo severe… 😛

Appena l’ho provato ho notato che scriveva poco, così ho avuto la brillante idea di richiuderlo e agitarlo un po’, pensando che così la punta in feltro avrebbe assorbito più prodotto. L’avessi mai fatto! Non appena ho tolto il tappo mi è schizzato fuori tutto. Per fortuna ero in bagno, ho sporcato solo mani e lavandino e mi è andata bene con i vestiti. Quindi, ricordate: non agitatelo!! Il segreto per mantenere la punta satura di prodotto è conservare la penna a testa in giù. Se solo ci fossi arrivata prima…

Tralasciando le mie disavventure, devo invece riconoscere a questo eyeliner un difetto non da poco. Si presenta come prodotto waterproof e invece non è propriamente tale. Qualche ora dopo l’applicazione l’ho testato passandoci un dito sopra e mi è rimasto macchiato. Ora, per quanto mi riguarda non è un problema perchè comunque nella durata non delude e dal momento che normalmente non c’è alcun motivo per passarci le dita sopra, va bene anche così.

Se non vi preme particolarmene avere un prodotto waterproof, ve lo consiglio, perchè è proprio l’unico difetto che ho riscontrato. E’ possibile acquistare questo eyeliner in 5 colori: oltre al nero, trovate blu scuro, caffè, viola e grigio scuro. Il prezzo è proprio dei più invitanti, solo 1,70 €!

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: eyeliner
Nome: Waterproof Eyeliner Pen
Marca: E.l.f.
Prezzo: 1,70 €
Dove si Compra: sito E.l.f. Italia
Quantità: 1,4 g
Scadenza: 12 mesi
Packaging: 5/5
Qualità: 3/5
Qualità/Prezzo: 5/5
VOTO COMPLESSIVO:
4/5
Categorie Elf, Eyeliner

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. Minibet
    Rispondi luglio 06, 10:59 #1 Minibet

    anche io ho avuto l ho stesso problema e per fortuna non mi è uscito tutto….la punta non ha tanto colore infatti anche io ho provveduto a metterlo a testa in giù e ora sembra scriva meglio …

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *