Kiehl’s ed il nuovo elisir di bellezza

Kiehl’s Since 1851 è un marchio americano famoso per i suoi prodotti per il trattamento della pelle e dei capelli.

E in questi giorni ci presenta il suo nuovo elisir di bellezza: il Midnight Recovery Concentrate, un potente concentrato che aiuta la pelle a rigenerarsi e a riparare ciò che ha perso durante il giorno, a causa dello stress quotidiano e delle continue aggressioni.

Dopo due anni di ricerca sull’azione riparatrice degli oli essenziali e degli oli botanici, Kiehl’s ha messo a punto questa concentrazione anidra, cioè priva di acqua, a base di Squalano, Enotera (una pianta che fiorisce durante la notte) e di oli essenziali tra cui l’Olio di Lavanda. La formulazione contiene anche Olio di Coriandolo e Olio di Semi del Frutto di Rosa Canina, che insieme forniscono un apporto di Omega (Omega 3, 6 e 9). Gli acidi grassi essenziali Omega 3 e 6 hanno un’azione ristrutturante, che rinforza la barriera cutanea, mantenendo quindi la pelle idratata.

Venduto in un flacone da 30 ml con contagocce in vetro e tappo con pompetta in plastica al prezzo consigliato d 39 euro, ha una composizione di derivazione naturale al 99% e priva di parabeni, che facilita l’attività di riparazione e rigenerazione della pelle, agendo proprio durante la notte, in cui la pelle è più predisposta all’assorbimento dei principi attivi.

E ciò perchè, così come il ritmo cardiaco (comunemente chiamato “orologio biologico”), è stato scoperto che anche la pelle ha un ritmo diverso durante il giorno e la notte. Durante il giorno, essa si concentra sulla protezione, aumentando la secrezione di sebo e rallentando invece il suo metabolismo. Di notte, invece, la pelle ripara i danni subiti durante il giorno, aumentando il flusso sanguigno e di conseguenza la capacità di assorbimento dei principi attivi. Mentre dormiamo, infatti, sono in atto pochissimi fattori di stress ambientale, quindi la pelle può concentrarsi maggiormente nel suo processo curativo.

[ad#lallaflo]

Ma cosa sono in realtà gli oli essenziali? E quali sono contenuti in questo prodotto?

Gli oli essenziali sono delle sostanze concentrate e volatili, estratti da erbe o piante cosiddette aromatiche. Il termine essenziale sta a indicare che l’olio è dotato della fragranza distintiva (essenza) della pianta.

Quelli che potrete trovare in questo prodotto sono:

– OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA: aiuta a stimolare le funzioni riparative della pelle e a migliorarne il coloriti, donando alla pelle un aspetto più luminoso. E’ noto per la sua capacità di lenire la pelle arrossata e di ridurre le discromie cutanee, donando alla pelle un aspetto più uniforme.

OLIO ESSENZIALE DI ROSMARINO: migliora l’idratazione ed il colorito della pelle.

OLIO ESSENZIALE DI GERANIO: purifica e favorisce la micro-circolazione cutanea.

OLIO ESSENZIALE DI ROSA: aiuta a miglorare il colorito e a rendere la pelle morbida e liscia. Contrasta i danni dovuti alle condizioni ambientali.

E gli oli botanici?

Sono degli oli grassi, densi, non volatili, ottenuti dalle piante. Si estraggono dalla radice, stelo/corteccia, foglie, fiori, semi o frutti di una particolare pianta, albero o arbusto, di solito mediante spremitura a freddo o per mezzo del calore. Molti sono ricchi di proteine, minerali e vitamine.

Quelli contenuti dal Midnight Recovery Concentrate sono:

SQUALANO: è un grasso vegetale con una struttura molecolare simile a quella dei grassi della pelle. Possiede un’eccezionale affinità con la pelle, e poiché si assorbe facilmente, aiuta a ripristinarne il naturale equilibrio di idratazione, mantenendola morbida ed elastica. Adatto anche alle pelli
sensibili, ha un’elevata resistenza all’ossidazione.

OLIO DI ENOTERA: è una pianta da fiore originaria del Nord America. Fiorisce ad anni alterni e i suoi grandi fiori gialli e profumati si aprono al crepuscolo e rimangono aperti tutta la notte. Questo olio è ricco di acidi grassi essenziali Omega 6, che non sono prodotti dal corpo umano ed è inoltre noto per la sua capacità di mantenere un ottimale livello di idratazione ed elasticità.

OLIO DI CORIANDOLO

SEMI DEL FRUTTO DELLA ROSA CANINA: contiene Omega 3, 6 e 9 ed ha proprietà nutrienti e rigeneranti.

Basta applicare due/tre gocce del Midnight Recovery Concentrate sul dorso della mano pulita, prelevare il prodotto con la punta delle dita e picchiettarlo dolcemente su guance, fronte e mento per distribuirlo uniformemente.

RISULTATI DIMOSTRATI!

Dopo 4 settimane i partecipanti ad un test consumatori* hanno notato risultati significativi. L’85% dei soggetti ha affermato che:

– al mattino la pelle ha riacquistato il suo aspetto naturale

– al mattino l’aspetto dei contorni delviso risulta migliorato

– nutre e rivitalizza la pelle

– la pelle risulta più idratata al tatto

– la pelle risulta più morbida al tatto

Per l’80% dei soggetti al tatto la pelle risulta meno stanca e ben riposata.

* test su 47 donne; età 20-67 (41% con pelli sensibili) in un arco di tempo di 4 settimane. Applicazione: il prodotto è stato applicato sul viso una volt al giorno, di sera, evitando accuratamente il contatto con gli occhi. Valutazione: valutazione effettuata dal dermatologo a tempo zero e dopo 4 settimane di uso del prodotto.

Kiehl’s comunicato

Categorie Prodotti MakeUp

Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *