Kiehl’s ed il nuovo elisir di bellezza
Kiehl’s Since 1851 è un marchio americano famoso per i suoi prodotti per il trattamento della pelle e dei capelli.
E in questi giorni ci presenta il suo nuovo elisir di bellezza: il Midnight Recovery Concentrate, un potente concentrato che aiuta la pelle a rigenerarsi e a riparare ciò che ha perso durante il giorno, a causa dello stress quotidiano e delle continue aggressioni.
Dopo due anni di ricerca sull’azione riparatrice degli oli essenziali e degli oli botanici, Kiehl’s ha messo a punto questa concentrazione anidra, cioè priva di acqua, a base di Squalano, Enotera (una pianta che fiorisce durante la notte) e di oli essenziali tra cui l’Olio di Lavanda. La formulazione contiene anche Olio di Coriandolo e Olio di Semi del Frutto di Rosa Canina, che insieme forniscono un apporto di Omega (Omega 3, 6 e 9). Gli acidi grassi essenziali Omega 3 e 6 hanno un’azione ristrutturante, che rinforza la barriera cutanea, mantenendo quindi la pelle idratata.
Venduto in un flacone da 30 ml con contagocce in vetro e tappo con pompetta in plastica al prezzo consigliato d 39 euro, ha una composizione di derivazione naturale al 99% e priva di parabeni, che facilita l’attività di riparazione e rigenerazione della pelle, agendo proprio durante la notte, in cui la pelle è più predisposta all’assorbimento dei principi attivi.
E ciò perchè, così come il ritmo cardiaco (comunemente chiamato “orologio biologico”), è stato scoperto che anche la pelle ha un ritmo diverso durante il giorno e la notte. Durante il giorno, essa si concentra sulla protezione, aumentando la secrezione di sebo e rallentando invece il suo metabolismo. Di notte, invece, la pelle ripara i danni subiti durante il giorno, aumentando il flusso sanguigno e di conseguenza la capacità di assorbimento dei principi attivi. Mentre dormiamo, infatti, sono in atto pochissimi fattori di stress ambientale, quindi la pelle può concentrarsi maggiormente nel suo processo curativo.
[ad#lallaflo]
Ma cosa sono in realtà gli oli essenziali? E quali sono contenuti in questo prodotto?
Gli oli essenziali sono delle sostanze concentrate e volatili, estratti da erbe o piante cosiddette aromatiche. Il termine essenziale sta a indicare che l’olio è dotato della fragranza distintiva (essenza) della pianta.
Quelli che potrete trovare in questo prodotto sono:
– OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA: aiuta a stimolare le funzioni riparative della pelle e a migliorarne il coloriti, donando alla pelle un aspetto più luminoso. E’ noto per la sua capacità di lenire la pelle arrossata e di ridurre le discromie cutanee, donando alla pelle un aspetto più uniforme.
– OLIO ESSENZIALE DI ROSMARINO: migliora l’idratazione ed il colorito della pelle.
– OLIO ESSENZIALE DI GERANIO: purifica e favorisce la micro-circolazione cutanea.
– OLIO ESSENZIALE DI ROSA: aiuta a miglorare il colorito e a rendere la pelle morbida e liscia. Contrasta i danni dovuti alle condizioni ambientali.
E gli oli botanici?
Sono degli oli grassi, densi, non volatili, ottenuti dalle piante. Si estraggono dalla radice, stelo/corteccia, foglie, fiori, semi o frutti di una particolare pianta, albero o arbusto, di solito mediante spremitura a freddo o per mezzo del calore. Molti sono ricchi di proteine, minerali e vitamine.
Quelli contenuti dal Midnight Recovery Concentrate sono:
– SQUALANO: è un grasso vegetale con una struttura molecolare simile a quella dei grassi della pelle. Possiede un’eccezionale affinità con la pelle, e poiché si assorbe facilmente, aiuta a ripristinarne il naturale equilibrio di idratazione, mantenendola morbida ed elastica. Adatto anche alle pelli
sensibili, ha un’elevata resistenza all’ossidazione.
– OLIO DI ENOTERA: è una pianta da fiore originaria del Nord America. Fiorisce ad anni alterni e i suoi grandi fiori gialli e profumati si aprono al crepuscolo e rimangono aperti tutta la notte. Questo olio è ricco di acidi grassi essenziali Omega 6, che non sono prodotti dal corpo umano ed è inoltre noto per la sua capacità di mantenere un ottimale livello di idratazione ed elasticità.
– OLIO DI CORIANDOLO
– SEMI DEL FRUTTO DELLA ROSA CANINA: contiene Omega 3, 6 e 9 ed ha proprietà nutrienti e rigeneranti.
Basta applicare due/tre gocce del Midnight Recovery Concentrate sul dorso della mano pulita, prelevare il prodotto con la punta delle dita e picchiettarlo dolcemente su guance, fronte e mento per distribuirlo uniformemente.
RISULTATI DIMOSTRATI!
Dopo 4 settimane i partecipanti ad un test consumatori* hanno notato risultati significativi. L’85% dei soggetti ha affermato che:
– al mattino la pelle ha riacquistato il suo aspetto naturale
– al mattino l’aspetto dei contorni delviso risulta migliorato
– nutre e rivitalizza la pelle
– la pelle risulta più idratata al tatto
– la pelle risulta più morbida al tatto
Per l’80% dei soggetti al tatto la pelle risulta meno stanca e ben riposata.
* test su 47 donne; età 20-67 (41% con pelli sensibili) in un arco di tempo di 4 settimane. Applicazione: il prodotto è stato applicato sul viso una volt al giorno, di sera, evitando accuratamente il contatto con gli occhi. Valutazione: valutazione effettuata dal dermatologo a tempo zero e dopo 4 settimane di uso del prodotto.
Kiehl’s comunicato
Laura Floriddia
Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".