Elf – gli esperti ci consigliano come ricreare i look più ricercati di questo autunno!

Con il freschetto di questi giorni l’estate sembra un ricordo lontano, ma noi appassionate di Make Up non ci lasciamo certo scoraggiare e invece di piangere sulla bella stagione passata, iniziamo a chiederci quali saranno i prodotti e i colori più alla moda e che ci valorizzeranno di più quest’autunno.

Ci viene in aiuto la Elf che ci fa partecipe delle accurate analisi che ha fatto sui look che andranno di più questa stagione.

Probabilmente i tre looks che le donne adotteranno di più in questi mesi autunnali saranno quello che potremmo chiamare “Vampy 18th century doll“, un look ispirato agli anni ottanta che si potrebbe ribattezzare “Warm 80” e un tipo di maquillage più stilizzato e geometrico che i professionisti della Elf hanno chiamato “Graphic Liner“.

Ma vediamoli nel dettaglio!

Vampy 18th century doll

Questo look è dedicato alle amanti delle bambole di porcellana e a quelle donne da un’eleganza talmente retrò da poter ritrovare magari in Maria Antonietta la fonte ispiratrice del loro stile.

Per poter arrivare a un risultato simile a questa foto la Elf consiglia di usare come eyeshadow Amethyst della linea Studio, di tenere il viso pallido, ma di colorare le guance con un blush deciso come Berry Merry sempre della linea Studio. Per una donna di altri tempi, e soprattutto per un vampiro (chi di voi non sogna di far parte del cast di True Blood?), la bocca viene al primo posto e così via libera alle tonalità scure come quella del Mineral Lipstick in Royal Red magari illuminato al centro del labbro inferiore da un gloss e perché non il 2 in 1 Conditiong Gloss in Plumtastic? A mio parere davvero femminile e seducente!

Warm 80

Al contrario del freddo look da vampira, questo tipo di maquillage con toni caldi ispirato agli anni ’80 utilizza soprattutto i toni del corallo, dell’arancio e del marrone per riscaldare le prime giornate autunnali! Perfetti per ricreare un look di questo tipo sono gli ombretti Sassy, Golden e Caffeinated resi ancora più caldi da un tocco di blush e rossetto in tonalità Candid Coral. Per completare il tutto anche qui è perfetto un tocco di gloss e precisamente del 2 in 1 Conditioning Gloss in Fanatic.

Graphic Liner

E’ il look più moderno e sofisticato dei tre, è dedicato a chi ama il trucco, ma non vuole far vedere di averlo addosso. Per avere un risultato così chic e naturale la Elf consiglia di curare le sopracciglia per dare carattere allo sguardo e per fare questo Eyebrow Treat & Tame della linea Studio sarà utilissimo. Con lo Small Angled Brush e lo Small Precision Brush si potranno creare delle linee intorno agli occhi dai tratti decisi e per fare questo perché non utilizzare in abbinamento l’eyeliner in crema della collezione Studio?

Per le labbra, bello quanto il famosissimo Creme d’Nude della Mac, c’è il Mineral Lipstick in Natural Nymph che renderà la vostra bocca sensualissime.

E ora una panoramica sui prodotti Elf che potrebbero servirvi per creare questi tre look!

Non siete tentate? Allora correte a comprare sul sito Elf e ricordatevi che nel nostro forum c’è un ordine cumulativo gestito dalla nostra Lalla che prevede dei vantaggi per chi compra prodotti Elf in combinazione con altre marche!

Cosa ne pensate di queste nuove tendenze?

Categorie Prodotti MakeUp

Cristina Fontanarosa

Autrice di Makeupworld. Non sapendo più quale tecnica utilizzare per trattenersi dal comprare tutti i prodotti cosmetici passati anche solo di sfuggita sotto ai suoi occhi, ha deciso di entrare a far parte dello staff di Makeupworld per condividere le sue scoperte con altre appassionate di maquillage! Sogna di passare 3 mesi all'anno in Grecia insieme ai suoi felini preferiti, ma si trova a suo agio anche nel caos cittadino insieme ai suoi amici di sempre.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *