Layla Eye Art Eyeshadow

Layla Eye Art Eyeshadow

Oggi vi parliamo di uno dei fiori all’occhiello dei cosmetici Layla: gli Eye Art Eyeshadow!!

Polveri estreme , emozionanti, pericolosamente sensuali.
Risultati artistici, look strabilianti. Eye-Art , 12 colori,
12 pigmenti puri pronti a trasformare il vostro sguardo
in un mondo sconosciuto. Eye art contiene all interno della sua formulazione, OLIO DI SEMI DI LAMPONE,
un importante principio attivo anti invecchiamento.
Inventerete delle sfumature capaci di suscitare suggestioni inesplorate.Pigmenti puri, durata eccezionale.
Tutta l’energia di questo nuovo prodotto Layla è racchiuso in un packaging luminoso dotato di specchio
per poter ammirare tutto il giorno le vostre creazioni.

L’ Eye Art Extreme Eyeshadow di Layla Cosmetics si presenta in un comodissimo cofanetto quadrato provvisto di specchietto, ma senza applicatore. La cialdina ha un diametro di circa 3,5 cm e il prodotto ha una scadenza di 36 mesi. L’inci non è malaccio per un ombretto.

Come di consueto vi lascio alle singole review per ogni ombretto che Layla ci ha inviato e che io e altre Autrici abbiamo provato:

EYE ART EXTREME EYESHADOW n.2 – Cosa ne penso io…

Un Nero con la N maiuscola!! Finalmente ho trovato un degno sostituto del Carbon della Mac. La sua finitura completamente mat è molto setosa, e nonostante il colore scuro, l’applicazione non è stata per difficoltosa, basta solo avere dei pennelli adatti al risultato che si vuole ottenere e un po’ di pratica sulle spalle! La tenuta è più che soddisfacente, con una buona base rimane intatto tutta la sera! Un solo accorgimento: data la sua scrivenza ESTREMA bisogna dosarlo per bene altrimenti si rischia di ottenere l’effetto “occhio di panda”, che non piace proprio a tutte!! 😛

E’ buona norma anche, in ogni makeup scuro, truccare prima gli occhi e poi passare alla base del viso! 😉

EYE ART EXTREME EYESHADOW n.3 – Cosa ne pensa Dublina…

Quando guardo il colore di questo ombretto mi viene subito in mente la mitica Barbie! 🙂 Molto probabilmente molte di voi faranno lo stesso collegamento mentale! La tonalità N.3 è un rosa shocking che ti riporta all’ infanzia (leggi sopra eheh) e che ti mette tanta allegria: è un colore vivace e molto molto intenso, fortemente pigmentato e abbastanza modulabile (dovrete sfumare parecchio!). La tenuta è stupefacente (6/7 ore), rimane praticamente intatto!

[ad#ladybug28]

EYE ART EXTREME EYE SHADOW n. 4 – Cosa ne pensa Syd…

Un bellissimo viola orchidea mat molto pigmentato e dall’alta scrivenza. E’ perfetto per creare look audaci e di forte impatto. Io l’ho provato per un trucco con il fucsia e l’arancione, il risultato mi è piaciuto molto. Ancor di più mi è piaciuto accostarlo ad un argento glitterato che gli ha dato una bella carica di luminosità. E’ un tipo di viola che si presta benissimo all’abbinamento con molti altri colori, sarà divertente sperimentarlo in tanti trucchi diversi!

Compatto e setoso nella stesura, si sfuma facilmente senza perdere troppo d’intensità. Nessun problema anche nella durata, anche dopo molte ore il trucco rimane intatto senza andare nelle pieghe e il colore è intenso.

EYE ART EXTREME EYESHADOW n.7 – Cosa ne pensa TourbillonDeLaVie…

Quando ho visto il numero 7 tra gli Eye Art Extreme di Layla sono stata contentissima di averlo ricevuto. E’ uno splendido azzurro intenso matt, con una buona coprenza e un’ottima durata. Molto pigmentato, addirittura dopo aver fatto lo swatch sul dito ho avuto difficoltà a eliminarlo! La confezione con lo specchietto è molto carina e comoda, forse avrei aggiunto un pennellino o almeno un applicatore per facilitarne l’utilizzo anche in viaggio o per i ritocchi che si fanno nel corso di una giornata. Lo consiglio per portare un po’ di colore in queste prime giornate autunnali!

EYE ART EXTREME EYESHADOW n.10 – Cosa ne pensa Lalla…

Questo ombretto è la solarità fatta polvere 🙂 Ultimamente gli ombretti gialli stanno andando forte e sempre più spesso ci imbattiamo in case cosmetiche che lo producono. Tuttavia è difficile trovare un giallo acceso, intenso e soprattutto assolutamente matt!!! Se queste sono le caratteristiche del giallo che stavate cercando… beh, non vi resta che correte in profumeria e comprare l’Eye Art Extreme Eyeshadow di Layla, nella tonalità numero 10. E’ scriventissimo, dura quasi tutto il giorno ed è molto versatile. Potrebbe sembrar strano, ma potete infatti utilizzarlo in moltissimi trucchi. Giusto per darvi un’idea, potete utilizzarlo per un trucco arcobaleno o abbinato ad un ombretto nero o semplicemente per un make-up che ricorda le tonalità dell’alba, accompagnato dall’arancione e dal violetto. L’unico neo che gli ho trovato è che gli ombretti non riescono a scrivere bene su di esso. Quindi creare una sfumatura è più difficile del solito. Non so se dipenda dall’ombretto o dalla mia incapacità visto che le altre non si sono lamentate di questo aspetto 🙁

Questi ombretti costano circa 15 euro l’uno: anche se il prezzo è un po’ alto, secondo me per la qualità e la pigmentazione (così come il packaging funzionale e robusto) ne vale la pena!

E voi quale colore avete provato o vorreste provare?


Luisa L.

Editor e Author per MakeUpWorld.it. il makeup è per lei una forma di evasione dal grigiore quotidiano. Fin da piccola sogna di poter cambiare il mondo, ma sta ancora cercando di capire come. Il suo motto? C'è del buono in tutti, l'importante è saperlo notare!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

3 Commenti

  1. letourbillondumakeup
    Rispondi settembre 30, 18:41 #1 letourbillondumakeup

    io penso che anche il numero 10 sia bellissimo!

  2. Gabry
    Rispondi ottobre 01, 09:18 #2 Gabry

    bellissimi ma l'inci non è dei migliori per poterli descrivere come ombretti puri

    • lauralalla85
      Rispondi ottobre 01, 15:10 lauralalla85

      Ho analizzato l'INCI di questi ombretti e non mi è sembrato male. Contiene un paio di siliconi, ma a parte questo non ci ho trovato niente di allarmante. Meglio di tantissimi altri ombretti.
      Perchè dici così? A cosa ti riferivi in particolare? 😉

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *