Layla Glitter in Gloss / Gloss in Glitter

Quando si è trattato di decidere come dividere i prodotti che ci ha inviato Layla, nessuna mia collega si è opposta alla mia scelta di entrambi i Glitter in Gloss. Ora che li ho provati le ringrazio nuovamente!

Li ho provati insieme a Syd, entrambe abbiamo ricevuto la tonalità più chiara e la più scura delle sei, ovvero la numero 1, un bianco con riflessi multicolor e la numero 6, un rosso-bordeaux con dei glitterini rossi.

Sul sito, Layla ce li presenta così:

Il glitter si avvale di una lucentezza strabiliante e si adagia delicatamente sulle labbra illuminandole. Una novità nel mondo trucco, una continuazione nell’universo Glitter Layla.
Una formulazione delicata, una marea di glitter finissimi per donare un tocco in più al vostro make up labbra.
6 colori che spaziano dai luccicanti rivoli argentei al fucsia più seducenti passando per una cascata d’oro.
Un packaging di pregio per un prodotto vincente

Devo dire che  sono d’accordo sulla lucentezza davvero particolarissima che conferiscono alle labbra questi gloss! Nel packaging abituale dei gloss, ma con un applicatore a pennellino con delle setole molto dense, il gloss si stende sulle labbra non troppo difficilmente, ma è necessario prestare un’attenzione particolare ai bordi: la consistenza di questo gloss è difficile da gestire nei punti più delicati (soprattutto con il rosso meglio stare attente!).

L’ho utilizzato in questo periodo di prova anche come tocco illuminante, al centro delle labbra, su rossetti di altro colore e soprattutto matt (mettere un gloss così luminoso su un rossetto già di suo iridescente darebbe una riuscita troppo da “Disco Stu”, come direbbe Bluebeam). Insomma è un prodotto da non utlizzare tutti i giorni, perchè è un po’ eccentrico, ma per il weekend o per qualche serata particolare è davvero fantastico!

Cosa ne pensa Syd…

Il numero 6, il rosso, è meno appariscente di quanto mi aspettassi ma comunque non passa certo inosservato! E’ un colore bellissimo che sta bene sulle labbra al naturale  ma ancora meglio, secondo me, sopra un rossetto dalle tonalità del rosso o del viola. Con questo colore bisogna fare attenzione nel distribuire i brillantini in modo uniforme, soprattutto se sotto le labbra sono al naturale, altrimenti l’effetto non sarà proprio dei migliori.

Più facile da gestire è invece il numero 1, il bianco-trasparente infatti maschera senz’altro meglio un’applicazione non perfetta. Delizioso sulle labbra al naturale ma ottimo anche per far risaltare un rossetto mat dai toni rosati. Lo consiglio in particolare a chi ha le labbra sottili perchè dà un bell’effetto paffuto.

In generale c’è una cosa che non mi è piaciuta, il sapore che lascia in bocca. Ma è questione di gusti, ovviamente.

Vi lasciamo alle foto dell’applicazione sulle labbra al naturale, in modo che possiate vedere l’effetto che danno senza la base di rossetto.

Glitter in Gloss n. 1

Glitter in Gloss n. 6

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: Gloss
Nome: Glitter in Gloss
Marca: Layla
Prezzo: 13 euro
Dove si Compra: Profumerie
Quantità: 4,5 ml
Scadenza: 36 m
Packaging: 4/5
Qualità: 4/5
Qualità/Prezzo: 4/5
VOTO COMPLESSIVO:
4/5

Cristina Fontanarosa

Autrice di Makeupworld. Non sapendo più quale tecnica utilizzare per trattenersi dal comprare tutti i prodotti cosmetici passati anche solo di sfuggita sotto ai suoi occhi, ha deciso di entrare a far parte dello staff di Makeupworld per condividere le sue scoperte con altre appassionate di maquillage! Sogna di passare 3 mesi all'anno in Grecia insieme ai suoi felini preferiti, ma si trova a suo agio anche nel caos cittadino insieme ai suoi amici di sempre.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *