Garnier Pure – Dischetti Purificanti Trattamento Quotidiano

Come sanno le mie amiche e colleghe di makeupworld per la settimana successiva al mio ritorno dalle vacanze estive ho avuto una quantità di brufoli sul viso da far impallidire un quattordicenne e allora, non essendo abituata alla cosa, sono corsa ai ripari.
Tra i vari rimedi che ho subito acquistato e sperimentato su di me (degli altri probabilmente sentirete parlare prossimamente) ci sono i dischetti purificanti della Garnier della sua linea per pelli con imperfezioni “Pure“.
Uso da anni questa linea della Garnier per evitare problemi di punti neri e imperfezioni varie, ma in vacanza non mi sono curata troppo della salute della mia pelle, perché non volevo appesantire troppo il mio beauty case e, complice anche qualche frittura di troppo, la mia pelle è davvero peggiorata all’inizio di settembre!
Fortunatamente questi dischetti hanno fatto dei miracoli.
Si tratta di dischetti di cotone a “nido d’ape” imbevuti in una soluzione arricchita di zinco minerale, eucalipto purificante naturale e acido salicilico che asciugano molto rapidamente le imperfezioni (la confezione promette in 5 ore), eliminano la lucidità e restringono i pori.
La Garnier consiglia di passare una volta al giorno sul viso pulito uno di questi dischetti senza poi risciacquare, ma mi permetto di rilanciare il consiglio dicendovi di farne uso  solo una volta ogni due giorni o addirittura tre, perché sono abbastanza aggressivi e per le pelli sensibili potrebbero essere troppo forti (per le pelli conclamatamente delicate li sconsiglio del tutto).
Sulla confezione c’è scritto che non sono comedogeni e che non seccano, ma mentre per la prima cosa sono d’accordissimo, per la seconda direi che non è del tutto vero: io dopo qualche ora aggiungo una crema anti-imperfezioni per idratare un po’ la pelle del viso che altrimenti sento “tirare”.
La confezione in vasetto (sembra un po’ quella delle maschere per capelli) è molto comoda e igienica, quando la si apre la prima volta ci si imbatte in una pellicola davvero dura da eliminare, ma mi sono detta che è una buona cosa: ci assicura che il prodotto sia ermeticamente conservato e sterile.
I dischetti sono 42 che seguendo un trattamento intensivo possono durare un mese e mezzo, ma altrimenti con un utilizzo più soft possono bastarci per molto più tempo.
Il profumo è buono e fresco ed è caratteristico dell’intera linea Pure.
L’unica cosa che mi chiedo è che non avendo mai sofferto di brufoli, saranno stati proprio questi dischetti a farli passare o l’allarme è rientrato naturalmente?

Voi che ne pensate, li avete mai provati?

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: Dischetti Purifcanti
Nome: Dischi purificanti Trattamento Quotidiano
Marca: Garnier – Pure
Prezzo: circa 7 euro
Dove si Compra: profumerie, supermercati
Quantità: 42 dischetti
Scadenza: 3 mesi
Packaging: 5/5
Qualità: 5/5
Qualità/Prezzo: 5/5
VOTO COMPLESSIVO:
5/5
Categorie Garnier, Pulizia

Cristina Fontanarosa

Autrice di Makeupworld. Non sapendo più quale tecnica utilizzare per trattenersi dal comprare tutti i prodotti cosmetici passati anche solo di sfuggita sotto ai suoi occhi, ha deciso di entrare a far parte dello staff di Makeupworld per condividere le sue scoperte con altre appassionate di maquillage! Sogna di passare 3 mesi all'anno in Grecia insieme ai suoi felini preferiti, ma si trova a suo agio anche nel caos cittadino insieme ai suoi amici di sempre.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *