Aquolina – Chocolovers: terra compatta torroncino

Non sono una grande fan dei cosmetici profumati anche se ho avuto nel tempo vari bagnoschiuma e fluidi per il corpo a gusto di zucchero filato, ananas, liquirizia e chi più ne ha più ne metta, ma li ho sempre trovati troppo “stucchevoli” e spesso ho somatizzato fino a sentire un forte prurito sulla pelle subito dopo l’uso.
Ma quando ho visto questa terra compatta al profumo di torroncino della linea “Chocolovers” di Aquolina non ho saputo resistere.
Sarà che meglio della cioccolata e derivati non penso ci sia niente sulla terra, sarà che la confezione tonda e rossa con un cuoricino di finto cioccolato applicato mi ha subito conquistata dallo scaffale, ma non ho davvero saputo bloccare le mie mani mentre portavo questo prodotto alla cassa.
Ho cercato su internet e ho visto che è spesso venduto al di sopra dei 10 euro, ma fortunatamente l’ho pagato solo 5 euro, forse erano gli ultimi prodotti rimasti in magazzino di questa linea.
Il colore di questa terra compatta è un bel marrone scuro, ideale per darsi colore in inverno e per intensificare l’abbronzatura in estate.
Non ha brillantini, si stende davvero bene e può essere utilizzata anche per fare del contouring insieme a una terra di una tonalità più chiara o a una cipria luminosa.
Il profumo è davvero buono, ma non fastidioso, è simpatico che sulla confezione ci sia precisato che non è un prodotto alimentare!

Il packaging è delizioso e c’è anche all’interno della confezione uno specchietto utile per ritocchi dell’ultimo minuto.

La pecca è che non ci sono altre tonalità disponibili, per le carnagioni troppo chiare potrebbe essere eccessiva, comunque la consiglio soprattutto alle brune e… a tutte le golose come me!

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: Terra Compatta
Nome: Terra Compatta Torroncino
Marca: Aquolina – Linea Chocolovers
Prezzo: dai 5 euro fino a circa 15 a seconda del negozio
Dove si Compra: su internet e in profumeria
Quantità: 10 gr
Scadenza: 36
Packaging: 4/5
Qualità: 4/5
Qualità/Prezzo: 4/5
VOTO COMPLESSIVO:
4/5
Categorie Aquolina, Bronzer

Cristina Fontanarosa

Autrice di Makeupworld. Non sapendo più quale tecnica utilizzare per trattenersi dal comprare tutti i prodotti cosmetici passati anche solo di sfuggita sotto ai suoi occhi, ha deciso di entrare a far parte dello staff di Makeupworld per condividere le sue scoperte con altre appassionate di maquillage! Sogna di passare 3 mesi all'anno in Grecia insieme ai suoi felini preferiti, ma si trova a suo agio anche nel caos cittadino insieme ai suoi amici di sempre.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. manu
    Rispondi settembre 17, 17:09 #1 manu

    io ho comprato il fondotinta compatto della stessa linea, ed infatti la confezione é la stessa,
    beh, il profumino é eccezionale però peccato che il colore é un po' scuro per me (anche qui una sola tonalità :()
    io l'ho utilizzato per un tocco di colore sulle guance e non é male!!
    ma consiglio comunque a chi non ha la pelle proprio secca di utilizzarlo in inverno perché è ricco di oli e mi pare ci sia anche qualche burro quindi non è affatto opacizzante… anzi!
    prezzo carino….pagato sui 4 euro, sicuramente erano rimanenze 🙂

  2. letourbillondumakeup
    Rispondi settembre 21, 20:36 #2 letourbillondumakeup

    sì, peccato per l'unica tonalità di colore!
    ma che profumino 🙂

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *