Bioderma Sébium Mat gel crema opacizzante

Bioderma Sébium Mat gel crema opacizzante

Mi ero recata in farmacia con l’intento di comprare una crema di cui avevo letto un’ottima recensione, ma chissà perchè avevo in testa il nome di un’altra marca… E così ho comprato un’altra crema! A volte mi chiedo se queste cose capitino solo a me… L’acquisto però non si è rivelato affatto sbagliato: il caso vuole che questo prodotto di Bioderma abbia risposto a tutte le mie esigenze.

E’ una crema viso studiata per le pelli miste o grasse. Il suo obiettivo è idratare e opacizzare le zone lucide. Per farlo, agisce innanzitutto attraverso una correzione ottica, riducendo la riflessione della luce da parte della pelle. Inoltre assorbe il sebo in eccesso e svolge un’azione seboregolatrice.

Tutto questo è ciò che c’è scritto sulla sua scatola ma non si tratta solo di parole perchè sul mio viso ho notato effettivamente una forte riduzione della lucidità.

 

La crema Sébium Mat si presenta in un tubetto da 40 ml, all’interno di una scatola di cartoncino. Adoro i tubetti perchè in confronto ai vasetti di vetro sono più leggeri e sono più pratici da sistemare nel cassetto o nel beauty da viaggio.

Anche la consistenza del prodotto è fra quelle che preferisco in assoluto: una via di mezzo fra la crema e il gel, fluida, leggerissima, fresca e di rapido assorbimento. Ha poi un delicato profumo che rende l’applicazione ancora più piacevole.

L’effetto opacizzante è immediato: la pelle è subito bella asciutta e vellutata, sembra la buccia di una pesca, come si suol dire. L’ho usata per tutta l’estate, periodo nel quale le pelli miste e grasse soffrono ancor di più la lucidità e ho potuto constatare quanto l’efficacia di questa crema duri a lungo. Per tutto il giorno la mia pelle rimane asciutta e morbida. Di conseguenza, anche il trucco resiste di più e non si scioglie sul viso.

Oltre a questa crema, nella linea Sébium di Bioderma trovate tantissimi altri prodotti, studiati specificamente per le pelli miste e grasse, per andare incontro ad ogni esigenza. La crema Sébium Mat quest’estate si è rivelata proprio quella giusta per me, sono rimasta soddisfatta al 100%. Io l’ho comprata in parafarmacia a 13,80 € e per i risultati che ho ottenuto ritengo siano soldi spesi bene. Fra l’altro ne basta una piccolissima quantità e mi è durata quasi 3 mesi.

Per chi fosse interessata a conoscere i suoi ingredienti, ecco qua l’INCI:

WATER (AQUA), GLYCERIN, CYCLOPENTASILOXANE, XYLITOL, METHYL METHACRYLATE CROSSPOLYMER, ISOSTEARYL ALCOHOL, BUTYLENE GLYCOL COCOATE, DI-C1-13 ALKYL MALATE, MANNITOL, RHAMNOSE, FRUCTOOLIGOSACCHARIDES, LAMINARIA OCHROLEUCA EXTRACT, ZINC GLUCONATE, PYRIDOXINE HCL, GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT, DODECYL GALLATE, CYCLOHEXASILOXANE, POLYACRYLAMIDE, SILICA, C13-14 ISOPARAFFIN, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, SODIUM HYDROXIDE, LAURETH-7, PROPYLENE GLYCOL, ETHYLCELLULOSE, GLYCERYL POLYACRYLATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, PHENOXYETHANOL, CHLORPHENESIN, FRAGRANCE (PARFUM)

 

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: crema viso
Nome: Sébium Mat
Marca: Bioderma
Prezzo: circa 13,80 €
Dove si Compra: farmacia, parafarmacia
Quantità: 40 ml
Scadenza: 10-12 mesi (sono indicati mese e anno di scadenza)
Packaging: 5/5
Qualità: 5/5
Qualità/Prezzo: 5/5
VOTO COMPLESSIVO:
5/5

 

Categorie Prodotti MakeUp

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Alessandra De Michele
    Rispondi settembre 15, 10:31 #1 Alessandra De Michele

    interessante !ma secondo te va bene solo per il periodo estivo o anche in quello invernale?

    • Syd
      Rispondi settembre 15, 22:05 Syd

      Di solito quando fa freddo molte pelli sentono il bisogno di quel qualcosa in più e ho l'impressione che questa crema per l'inverno non sia sufficiente a dare la giusta idratazione.
      Trovo più adatta Hydrafnia di Lutsine, che è un pochino più corposa. E' indicata per lenire e idratare le pelli sottoposte ai trattamenti antiacne. Se non ricordo male non promette nello specifico un effetto opacizzante, ma non essendo unta e pesante sulla pelle, contribuisce comunque a migliorarne l'aspetto anche in questo senso. Me la consigliò una dermatologa qualche anno fa e mi ero trovata molto bene.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *