Caudalìe Crème Sorbet Désaltérante Vinosource, idratazione e nutrimento per la pelle

Caudalìe Crème Sorbet Désaltérante Vinosource, idratazione e nutrimento per la pelle

Oggi ragazze vi voglio introdurre questo marchio tutto al naturale che vanta una lunga tradizione di prodotti con 0% di parabeni, fen ossietanolo, ftalati, solfati, coloranti, oli minerali, silicone… e il 97,2% di ingredienti di origine naturale.

Caudalìe mi ha subito affascinato per la storia dei suoi prodotti e della sua ricerca. La loro ispirazione viene dalla vite, e dalla vite sono riusciti a sintetizzare i migliori antiossidanti presenti in natura che solo la vite sa creare e che permettono alla pianta di vivere per centinaia di anni.

La loro ricerca ha appena permesso di coniugare le virtù protettive della vite, con le sue capacità di gestione del capitale idrico. La scoperta ha dato vita a una formula ultranaturale, profumata senza allergeni per pelli sensibili: Vinosource Crème Sorbet Désaltérante, lenitiva e antiossidante.

Questa crema per il viso dall’uso quotidiano è basata su 3 principi attivi esclusivi Caudalìe

1

Eau de Raisin®, per un’idratazione intensa

Eau de Raisin® viene estratta dall’uva biologica durante la vendemmia. L’acqua d’uva è ricca di polisaccaridi che possiedono la capacità di catturare l’acqua
e di conservarla nella giusta quantità all’interno delle cellule. Test clinici mostrano un aumento del 127% dell’idratazione degli strati superficiali della pelle subito dopo l’applicazione. Inoltre, Eau de Raisin® è ricca di oligoelementi, come potassio e calcio, che favoriscono l’azione lenitiva sulla pelle. Test clinici dimostrano che riduce del 62% le sensazioni di prurito.

2

Vinolevure®, può ridurre la sensibilità cutanea

Vinolevure® (esclusiva Caudalie) è una molecola estratta dalle pareti del lievito di vino, dalle proprietà idratanti, fortificanti e protettrici uniche e in grado di trattenere una quantità d’acqua fino a 100 volte il suo volume. Questa straordinaria proprietà previene la disidratazione dell’epidermide. Applicazione dopo applicazione, Vinolevure® idrata e riduce la sensibilità cutanea e rafforza la pelle contro le aggressioni esterne. Vinolevure® rinforza le difese immunitarie dell’epidermide stimolando l’attività delle cellule di Langerhans, elementi costitutivi essenziali del sistema di difesa dell’organismo. Vere e proprie sentinelle, queste cellule sono in grado di individuare gli eventuali microbi e corpi estranei, che penetrano nella pelle, permettendone la distruzione.

3

I Polifenoli dei vinaccioli d’uva, uno scudo antiossidante

I Polifenoli dei vinaccioli d’uva sono i più potenti antiossidanti del regno vegetale. Sono in grado di bloccare il 100% dei radicali liberi e sono 10.000 volte più efficaci della vitamina E. Proteggono la pelle dalle aggressioni esterne agendo come un vero e scudo difensivo. Inoltre, aiutano la pelle a mantenere inalterato il corredo di acido ialuronico (e quindi il livello di idratazione) grazie a un’azione anti-ialuronidasica. I polifenoli proteggono anche le fibre di elastina e collagene e impediscono la distruzione degli elementi fondamentali dei tessuti di sostegno della pelle. Infine, agiscono sulla luminosità e la freschezza dell’incarnato attivando la microcircolazione cutanea.

Con il potenziamento di principi attivi intelligenti

Un Complesso idroregolatore per un’idratazione equilibrata e duratura

Questo principio attivo di nuova generazione:
1. mantiene la quantità ottimale di acqua nelle cellule
2. equilibra i flussi idrici della pelle e li stabilizza
3. idrata l’epidermide in superficie ed in profondità
+37,8% a livello dello strato corneo,
+31,8% a livello dell’epidermide,
+11,5% nel cuore della pelle che contiene già l’ 80% delle riserve d’acqua.

1

Un principio attivo lenitivo di nuova generazione per le pelli iper-reattive

Un peptide lenitivo che consente di:
– aumentare la soglia di tolleranza cutanea, grazie a un minor rilascio di neurotrasmettitori responsabili dell’infiammazione. L’iper-reattività agli stimoli esterni è attenuata
ridurre l’iper-reattività cutanea, la sensazione della pelle che tira e le irritazioni, regolando la risposta agli stimoli esterni da parte delle fibre nervose sensitive.

2

Un estratto di Camomilla per un sollievo immediato

L’estratto di Camomilla svolge un’azione ammorbidente e calmante immediata. È particolarmente indicato per pelli delicate o rese più fragili dalle aggressioni esterne.

3

Un cocktail di attivi ingredienti complementari

Acido ialuronico, burro di karité, glicerina vegetale, emulsionante naturale, bio-saccaride idratante lunga durata, fragranza ipoallergenica.

4

Proprio come un sorbetto, la texture di questo trattamento coniuga la freschezza di un gel con la morbidezza di una crema, per un effetto rinfrescante e idratante immediato. La pelle, “bevendo” questa crema leggera e ultrafondente che penetra senza lasciare traccia, torna morbida e vellutata al tatto. Crème Sorbet Désaltérante sprigiona un delicato profumo di note esperidate su un fresco bouquet. La fragranza discreta, a base di fiori di mandarino, foglie di limone, acqua di cetriolo e menta fresca, offre alla pelle un piacevole sollievo.

Consigli d’uso: Applicare mattina e sera su viso e collo.

Prezzo consigliato: Flacone con erogatore da 40 ml. Prezzo al pubblico consigliato 19,60 €

Disponibile in farmacia e su www.caudalie.it da settembre 2010

Conoscevate già questa Casa Cosmetica? Cosa ne pensate? Se vi devo dire la verità da quando la conosco è diventata subito uno dei miei brand preferiti e i suoi prodotti sono diventati un must-have per il mio beauty case!!

Categorie Caudalìe, Idratazione

Sara Burresi

Giornalista Pubblicista. Creatrice e Amministratrice di MakeUpWorld.it. La sua passione per i trucchi pareggia quasi quella per il rosa. Si districa tra mille interessi e passioni, lavora nel campo medico, scrive per Android Magazine e segue corsi di canto. La sua parola d'ordine? Se vuoi, puoi!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

3 Commenti

  1. Silvia
    Rispondi ottobre 01, 00:07 #1 Silvia

    ciao..secondo te questa crema va bene per l'inverno per chi ha la pelle mista?

    • Naryalin
      Rispondi ottobre 01, 10:30 Naryalin Autore

      Ciao SIlvia!
      Io ho la pelle mista e attualmente sto utilizzando proprio questa crema tutti i giorni.
      Per adesso mi lascia la pelle molto morbida e idratata, è comunque una crema abbastanza leggera quindi se hai grossi problemi di desquamazione durante l'inverno forse non è la più adatta a te.
      Ma per le pelli miste è necessaria una crema che non "unga" troppo il viso che rischia già l'effetto lucido quindi io penso che la userò per tutto l'inverno.
      Purtroppo però ancora non so che effetto avrà su di me nei mesi con le temperature più ridige 😛
      Mi dispiace non esserti completamente d'aiuto! SIcuramente più avanti potrò essere molto più esauriente!

  2. chiara82
    Rispondi ottobre 27, 01:52 #2 chiara82

    Ciao a tutte, anch'io ho trovato la cerme sorbet desalterante molto buona, anche riuscita ad acquistarla ad un prezzo scontatissimo su "easyfarma", che mi ha inviato anche una marea di capioni caudalie, ho sperimentato anche la maschera idratante viso ed occhi edil siero illuminante antimacchie, credo che comprerò entrambi

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *