Astra Mascara Extra Volume nero intenso

Alcuni mesi fa vi ho presentato Astra, il marchio italiano di prodotti per il make up a basso costo. Tante sono le opinioni positive che ho letto, ma nel frattempo io non avevo ancora potuto provare nulla di Astra, fino a quando l’ho trovata finalmente in una profumeria poco lontano dal mio paese. Potevo forse non comprare qualcosa? Certo che no, non vedevo l’ora di condividere con voi la mia esperienza! Cominciamo allora dal mascara extravolume, un prodotto che mi ha riservato molte sorprese.

Nei negozi trovate due mascara extra volume. Quello con il tubetto color oro è il nero classico, mentre il tubetto nero rappresenta la versione nero intenso. Io ho provato proprio quest’ultimo perchè avendo ciglia sottili prediligo i mascara dal finish più marcato.

Come sempre, di fronte a un prezzo basso partivo piuttosto prevenuta. In realtà non sempre è necessario spendere molti soldi per trovare un prodotto soddisfacente. E in questo caso è stato proprio così: per le mie ciglia questo mascara si è rivelato ottimo. Sono definite e intensificate e il mio sguardo sembra sorridere. Mi è proprio piaciuto l’effetto che sa regalare, spettacolare direi. Guardate le foto e poi mi direte se siete d’accordo. 🙂

OCCHIO NATURALE DOPO UNA PASSATA DOPO DUE PASSATE

[ad#syd250]

Devo dire che con la sua consistenza cremosa non è semplicissimo da gestire e lavorare sulle ciglia ma con qualche piccolo accorgimento otterrete un risultato favoloso.

La maggior parte delle volte sullo spazzolino esce prodotto in eccesso, soprattutto alla base (come vedete nella foto qui sotto). Se usato così rischiate di fare un gran pasticcio. Per evitare questo inconveniente, ruotate lo spazzolino mentre lo estraete, lentamente, così l’eccesso di prodotto rimarrà all’interno del tubetto.

Non cominciate l’applicazione dall’attaccatura delle ciglia, rischiate di appesantirle. Fate dapprima passate leggere dal centro alle punte, per rilasciare delicatamente il prodotto: da subito le ciglia si pettinano e si aprono in un ampio ventaglio. Una volta che le ciglia cominciano a prendere forma, procedete a passare il mascara in maniera più decisa su tutta la loro lunghezza, compresa l’attaccatura.

Per evitare che le ciglia si attacchino fra di loro consiglio di muovere lo spazzolino a zig zag. Se pensate di fare una seconda passata, consiglio di farla subito. Aggiungendo altro prodotto quando invece è completamente asciutto, le ciglia si impastano eccessivamente e il risultato non è ottimale, proprio perchè come vi dicevo, è un mascara cremoso. Qui sotto un esempio di una seconda passata venuta male, l’ho fatta qualche minuto dopo la prima applicazione ed era già troppo tardi.

A parte qualche difficoltà (a cui si può ovviare), da un mascara da 4,90 Euro non mi aspettavo così tanto, anche per quanto riguarda la durata. Non spolvera, non perde intensità e tiene in forma le ciglia per tutto il giorno. Fra tutti i mascara che ho provato nella mia vita, pochi mi hanno dato tutti questi risultati. Poi il nero intenso  è proprio sensuale, mi piace! Certo quando si va a toglierlo ci vuole pazienza per rimuovere un colore così carico, il dischetto di cotone si sporca molto. Se usate quelli piccoli ne servono due per ciascun occhio, con quelli grandi invece ne basta uno.

Per concludere, vi riporto l’INCI completo. Alla prossima review!

Aqua, Montan Cera, Glyceril Stearate, Stearic Acid, Magnesium Aluminium Silicate, Talc, Octydodecanol, Propylene Glycol, Triethanolamine, Glyceryl Hydrogenated Rosinate, Parfum, Imidazolidinyl Urea, Butylparaben, Ethylparaben, Methylparaben, Propylparaben, Sodium Dehydroacetate, BHA.

 

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: mascara
Nome: Mascara Extra volume
Marca: Astra
Prezzo: 4,90 €
Dove si Compra: profumerie, negozi tipo Acqua e Sapone
Quantità: non indicata
Scadenza: 6 mesi
Packaging: 4/5
Qualità: 4/5
Qualità/Prezzo: 4/5
VOTO COMPLESSIVO:
4/5
Categorie Astra, Mascara

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

8 Commenti

  1. Erica Marchi
    Rispondi settembre 03, 14:09 #1 Erica Marchi

    4,90?? XD dove l'ho visto io costa sui 3 euro non di più XD

    • Syd
      Rispondi settembre 05, 19:40 Syd

      Urca, potrei essermi sbagliata… quel giorno ho comprato più di un prodotto Astra e sullo scontrino non era riportato il nome ma solo il codice a barre… Ora sono fuori casa, appena torno ricontrollo lo scontrino ed eventualmente correggo, grazie per la segnalazione!

      • Syd
        settembre 10, 21:49 Syd

        (Mi rispondo da sola :P)
        Allora ragazze, ho ricontrollato lo scontrino ma non so come risalire al prezzo del mascara, ogni voce è indicata con "reparto 1" 😐 Di 4 prodotti che ho comprato, uno ha prezzo 4,90, due li ho pagati 3,90 e un altro 2,90. Avendo comprato quel giorno, oltre al mascara, una matita, un ombretto e un matitone, ho associato il prezzo più basso alla matita, gli altri a ombretto e matitone ed infine 4,90 al mascara.
        Potrei essermi sbagliata, mi spiace non poter essere precisa con il prezzo. Mannaggia a certi scontrini! 😛

  2. Chiara
    Rispondi settembre 03, 14:09 #2 Chiara

    io uso questo mascara da tempo e l'ho anche regalato a mia mamma! ottimo prodott e davvero interessante il rapporto qualità prezzo! 🙂 ti consiglio di usare anche i gloss…sono molto carini e profumati, alla frutta.

  3. Erica Marchi
    Rispondi settembre 03, 14:10 #3 Erica Marchi

    consiglio anche gli smalti 🙂 sono ottimi!

  4. Giusy
    Rispondi settembre 03, 15:04 #4 Giusy

    io ho provato il mascara con lo scovolino curvo e confermo la tua recensione, il risultato era davvero spettacolare… l'ho poi abbandonato proprio perchè per struccarmi ci mettevo un'infinità di tempo, però voglio ricomprarlo per le occasioni speciali!

  5. manu
    Rispondi settembre 14, 18:49 #5 manu

    sotto vostro consiglio ho acquistato anche io questo mascara (2.90) e l'eye-liner "Ink Liner" che ho appena testato sulla mano e sembra soddisfacente! ho strofinato anche forte e non è andato via…e quel che mi ha attirato subito è il pennellino, sottile sottile (la virgoletta mi piace solo così) e ben rigido..e il costo è di 2.50 🙂
    ragazze, qui a Napoli Astra spopola!! ci sono alcune profumerie che hanno davvero tantissimissimo!
    un bacio e grazie per l'ottimo consiglio!

    • Syd
      Rispondi settembre 14, 19:41 Syd

      Ok, questo mi convince ancora di più che ho sbagliato prezzo XD Quel 2,90 che ho sullo scontrino dev'essere proprio il mascara allora, modifico il prezzo che ho messo in tabella. 🙂
      Mi fa piacere che anche tu sia rimasta soddisfatta!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *