Fine estate: Preparare la pelle al rientro

Fine estate: Preparare la pelle al rientro

E’ l’ultimo giorno di agosto, molte di voi staranno tornando dalle vacanze, altre saranno già tornate. Di sicuro sarete rimaste soddisfatte della vostra bella abbronzatura, dell’impegno che avrete impiegato nell’ottenerla passo dopo passo, e (si spera!) che l’abbiate fatto sempre nel rispetto della vostra pelle, utilizzando protezioni adatte al vostro fototipo.

Ebbene, nonostante tutti questi accorgimenti, esporsi al sole per un periodo frequente comporta in ogni caso un danno alla pelle, disidratandola e seccandola parecchio. Si tratta in effetti di un vero e proprio stress che il derma si trova ad affrontare.

Così, al rientro, sarà importante e direi indispensabile curare la pelle affinchè recuperi la sua naturale elasticità e morbidezza.

Per prima cosa è consigliabile eseguire uno scrub delicato che ossigeni le cellule, un lieve massaggio servirà ad eliminare quelle morte.

Altra necessità, essenziale in particolar modo in questo periodo, ma valida durante tutto l’anno, è quella di curare l’alimentazione arricchendola di frutta, verdura e acqua, elemento vitale per il nostro organismo.

[ad#maqueen]

Inoltre, per aumentare e mantenere costante l’idratazione della pelle, risulta sicuramente efficace l’utilizzo di creme nutrienti sia per il corpo che per il viso.

Ultima raccomandazione è quella di proteggere la pelle dai raggi dannosi del sole anche in inverno, applicando anche in questa stagione una crema protettiva sulle zone esposte.

Per quanto concerne la mia esperienza personale, posso segnalarvi un’ottima crema corpo che utilizzo dopo la doccia quotidiana: la Dove supreme Body Silk, che lascia la pelle liscissima, morbida e per niente unta. Il prezzo medio è di circa 4 € e la confezione è da 300 ml.

Come crema viso posso consigliarvi invece la crema Yves Rocher trattamento da giorno, di cui vi ho già parlato in un articolo a questo link.

E voi? Com’è stato il vostro rientro? Come curerete la vostra pelle e quali prodotti userete?

Aspettiamo i vostri commenti, alla prossima 😉

Fonte: www.fitnesspeople.it

Categorie Corpo, Viso

Tonia C.

Author di Makeupworld. Spiccata sensibilità artistica, coltiva le sue più grandi passioni: il make up ed il canto, a cui si dedica con la stessa determinazione. Estimatrice assoluta di musica jazz e americana in generale. Grande spirito di iniziativa, dà il meglio di sè in condizioni che possano consentirle opportunità comunicative illimitate. Permalosa, testarda, perfezionista, sincera. Tre i valori che la contraddistinguono: "Libertà, flessibilità ed espressione".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *