Too Faced Mascara Lash Injection:

Carissime lettrici di MakeUpWorld.it,

questa è una recensione un po’ particolare, perchè ci è stata “richiesta” su Facebook da Maria Adriana.

A dire il vero ci aveva solamente chiesto un parere sul Lash Injection di Too Faced, ma nessuna di noi l’aveva ancora provato.

La richiesta è però caduta a fagiolo, visto che era da tempo che pensavo di acquistarlo ma non avevo mai raggiunto il grado di decisione sufficiente per farlo. Così ho preso due piccioni con una fava ed ora eccomi qua con il tanto sospirato mascara tra le mani 😀

Iniziando dal packaging, il mascara è venduto in uno scatolino grigio scuro con disegni floreali leggermente più scuri e marca ben evidenziata da un invitantissimo rosa confetto. Al suo interno troviamo il classico tubetto di colore nero e con scritte rosa. Il flaconcino è un po’ più “cicciotto” di altri mascara, contenendo ben 13,5 ml di prodotto! Il costo di 20€ mi sembra dunque abbastanza ragionevole per la quantità contenuta.

Lo scovolino mi piace moltissimo! E’ grande e grosso…molto simile a quello del famosissimo Diorshow (che adoro!). Anzi, è forse tra i più simili che abbia mai trovato!

Eccolo…

[ad#lallaflo]

L’effetto allungante è abbastanza buono. Tuttavia non conferisce lo stesso volume e definizione alle ciglia, che rimangono quasi tali e quali a prima. Dunque, se non lo si integra con un mascara volumizzante, lo consiglio solo a chi ha ciglia corte ma spesse e numerose.

E’ stata una piccola delusione infatti, dopo aver letto la seguente descrizione sul sito della Too Faced:

Hai mai desiderato di poter volumizzare e curvare le tue ciglia come solo un chirurgo di Hollywood riesce a fare sulle labbra delle star con le iniezioni?  Dai laboratori “Fantastic Plastic” di Too Faced Cosmetics arriva Lash Injection – estensione delle ciglia in un tubetto!  L’esclusiva formula 3D costruisce veri e propri tubetti intorno ad ogni ciglia.  Polimeri unici ed elastici incurvano, ingrossano e allungano di molto le ciglia naturali, per aggiungere volume, curvatura e lunghezza grandiosi allo scopo di donare quel look ricercato del costoso extension per le ciglia, senza nessuno sforzo o dolore! 

Tuttavia ha un buon effetto incurvante e l’applicazione è semplice (dopo aver preso un po’ la mano con lo scovolino enorme) e priva di grumi, nonostate il mascara sia piuttosto pastoso. E poi è waterproof.

Questo è il risultato:

   


La foto riporta il risultato con una sola passata. Purtroppo con questo mascara non riesco a fare una seconda applicazione senza appiccicare tra loro tutte le ciglia.

Ciò che non mi è piaciuto affatto è l’odore che emana. Molto forte e pungente! Una sola annusata è capace di farmi venire il mal di testa!!! Non lo sopporto proprio! Per fortuna una volta messo non si avverte più…

INCI: Aqua, Polyurethane-2, Cera Alba, Sucrose Acetate Isobutyrate, Glyceryl Stearate, Methyl Pyrrolidone, Glyceryl Stearate Citrate, Dimethylimidazolidinone Rice Starch, PEG-6 Beeswax, PVP/Eicosene Copolymer, Alcohol, Sorbitol, Diethylhexyl Sebacate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Laureth-2 ,Benzoate, Butylene Glycol, VP/Hexadecene Copolymer, Tocopherol, Polybutene, Dimethicone PEG-8 Polyacrylate, Fragrance (Aroma), Hydroxypropylcellulose, Sodium Lauryl Sulfate, Dipropylene Glycol, Laureth-23, Benzyl Alcohol, Iodopropynyl Butylcarbamate, Methylparaben, Phenoxyethanol, Butylparaben, Isobutylparaben, Isopropylparaben.

Trattandosi di un mascara, l’INCI non è poi così pessimo…si è visto di peggio!

Un saluto a tutte, attendo il parere di Maria Adriana 😉

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: Mascara
Nome: Lash Injection
Marca: Too Faced
Prezzo: 20 euro
Dove si Compra: Ebay, Sephora
Quantità: 13,5 ml
Scadenza: 6 mesi
Packaging: 4/5
Qualità: 3/5
Qualità/Prezzo: 4/5
VOTO COMPLESSIVO:
3,75/5

Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *