Deborah Bioetyc – Clean Skin Remover – Latte detergente

Deborah Bioetyc – Clean Skin Remover – Latte detergente

La ricerca dello struccante perfetto è un passo importante nella vita di ogni donna che decide di avvicinarsi al makeup.
Ciò che ci si mette sul viso con tanta cura, deve essere eliminato con ancora più cura per non causare problemi alla pelle.

Fino a ora non posso dirmi veramente soddisfatta di un prodotto, ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti, c’è quello che pur essendo proprio per occhi e labbra me li fa bruciare e quello che unge la pelle, quello che non si risciacqua bene e quello che non riesce a togliermi il trucco waterproof.

Ogni tentativo mi avvicina a quello buono mi dico e ormai diversi mesi fa, colpita dal prezzo in offerta a 3,90, ho preso il Clean Skin Remover della Deborah Bioetyc adatto a tutti i tipi di pelle e con estratto di eufrasia.
Ho deciso di prenderlo perchè il formato di 400 ml mi risultava molto conveniente a quel prezzo e perchè volevo provare un nuovo detergente. Tra l’altro mi incuriosiva testare un prodotto per il viso della linea “Bioetyc”.

Guardando un pò su internet ho scoperto che “Bioetyc” è una divisione interna del gruppo cosmetico Deborah che esiste dal 1991 e pone più attenzione alla compatibilità cutanea dei suoi cosmetici evitando il più possibile l’utilizzo di sostanze chimiche e allergeni.

I consigli d’utilizzo riportati sulla confezione sono quelli di quasi tutti gli struccanti: bisogna applicarlo con le dita o con un batuffolo di cotone sulla pelle del viso e poi dopo aver massaggiato e struccato è necessario risciacquare e magari, per chi ne ha l’abitudine, passare il tonico della stessa linea. Gli oligoelementi termali presenti nel prodotto intanto favoriranno il rinnovamento cellulare.

Sono stata molto scrupolosa nel seguire le indicazioni sia per l’amore della mia pelle, sia, da quando scrivo per il sito, per farvene partecipi, ma devo dire che questo prodotto mi ha deluso.
La consistenza è buona, cremosa, ma appena entra a contatto con gli occhi li arrossa rendendoli davvero delicati e devo confessarvi che pur essendo portatrice di lentine i miei occhi non sono trattati sempre troppo bene, sono abbastanza “forti”.
La cosa strana che mi è successa diverse volte è che dopo aver struccato gli occhi con questo prodotto e averlo risciacquato bene, il giorno dopo mi sono risvegliata con gli occhi gonfi come se avessero preso freddo.

Per non buttare l’intera confezione ne sto rilegando l’utilizzo al viso, ma non lo avvicino mai agli occhi e alle labbra per non irritarle.

Un’altra cosa che non mi fa impazzire è la profumazione alla violetta.

Sono delusa da questo prodotto anche perchè ne avevo provati altri per il corpo della stessa linea e mi avevano colpito. Tra l’altro il packaging di tutti i prodotti Bioetyc è molto simile e raffinato. I flaconi un pò bombati sul fianco sono davvero carini e minimalisti.

Non voglio condannare tutta la linea di prodotti, ma questo latte detergente per me è bocciato!


SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: Latte detergente
Nome: Clean Skin – Remover
Marca: Deborah Bioetyc
Prezzo: circa 4 euro in offerta, altrimenti 5,90
Dove si Compra: Profumerie, Centri commerciali, supermercati
Quantità: 400 ml
Scadenza: 12 mesi
Packaging: 3/5
Qualità: 2/5
Qualità/Prezzo: 3/5
VOTO COMPLESSIVO:
2,5 /5
Categorie Deborah, Detergenza, Pulizia

Cristina Fontanarosa

Autrice di Makeupworld. Non sapendo più quale tecnica utilizzare per trattenersi dal comprare tutti i prodotti cosmetici passati anche solo di sfuggita sotto ai suoi occhi, ha deciso di entrare a far parte dello staff di Makeupworld per condividere le sue scoperte con altre appassionate di maquillage! Sogna di passare 3 mesi all'anno in Grecia insieme ai suoi felini preferiti, ma si trova a suo agio anche nel caos cittadino insieme ai suoi amici di sempre.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

3 Commenti

  1. Laura
    Rispondi agosto 30, 14:49 #1 Laura

    io ho provato lo struccante bifasico della stessa linea ma non mi ha entusiasmato..è delicato per gli occhi ma non elimina a forndo il trucco waterproof. Sono invece buoni a mio parere i detergenti viso (il sapone in mousse all'orchidea è delicatissimo per la mia pelle sensibile) e il detergente gel purificante..

  2. letourbillondumakeup
    Rispondi agosto 31, 14:41 #2 letourbillondumakeup

    mi hai incuriosito sui detergenti viso, se mi capitano sotto le zampe li acchiappo! 🙂

  3. giulia
    Rispondi settembre 01, 11:47 #3 giulia

    Anche io l'ho usato lo scorso anno è ho avuto il tuo stesso problema…mi arrossava sempre gli occhi…quindi nn l'ho più usato…

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *