Cargo Wet/Dry Powder Foundation

Cargo Wet/Dry Powder Foundation

Un valido aiuto per chi ha la pelle grassa o mista è senza dubbio il fondotinta compatto in polvere. Io ne ho provati diversi e l’ultimo in ordine di tempo è il Wet/Dry Powder Foundation che mi è stato inviato dalla Cargo.

Per un buon risultato, prima dell’applicazione di un qualsiasi fondotinta in polvere è necessaria un’adeguata idratazione della pelle, con la crema più adatta alle proprie esigenze.

Il packaging è semplice è funzionale: grazie allo specchietto e la spugnetta inclusi è possibile ritoccare la base ovunque voi siate! La spugnetta è un po’ troppo porosa secondo me, ma distribuisce comunque il prodotto in modo omogeneo.

Come suggerisce il nome, questo fondotinta può essere applicato sia asciutto che bagnato (in questo caso basterà solo bagnare leggermente la spugnetta). Io lo preferisco da asciutto perchè è più facile da stendere e il risultato è più mat e coprente. Da bagnato l’effetto è molto più leggero e naturale.

[ad#ladybug28]

Come potete vedere dalla foto la tonalità che ho scelto (40) è molto chiara (ce ne sono altre 3 ancora più chiare), ma è disponibile una gamma abbastanza vasta di colori che può soddisfare un po’ tutte!

La durata è notevole, rimane intatto per circa 5 ore senza ritocchi e senza l’antiestetico effetto lucido.

Il prezzo è medio-alto, secondo me giusto vista la qualità dei prodotti Cargo!

Voi avete mai utilizzato un fondotinta compatto in polvere? Come vi siete trovate? Fateci sapere! 😉

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: fondotinta in polvere compatta
Nome: Wet/Dry Foundation
Marca: Cargo
Prezzo: circa 28 euro
Dove si Compra: in alcune Sephora
Quantità: 11 g
Scadenza: 9 mesi
Packaging: 4/5
Qualità: 3/5
Qualità/Prezzo: 4/5
VOTO COMPLESSIVO:
3,5/5

Luisa L.

Editor e Author per MakeUpWorld.it. il makeup è per lei una forma di evasione dal grigiore quotidiano. Fin da piccola sogna di poter cambiare il mondo, ma sta ancora cercando di capire come. Il suo motto? C'è del buono in tutti, l'importante è saperlo notare!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. Fede
    Rispondi agosto 27, 12:14 #1 Fede

    Io ho sempre usato fondotinta in polvere, pur non avendo la pelle grassa. E mi trovo benissimo anche perchè quelli liquidi sono troppo pesanti per me e mi sembra di avere un mascherone…

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *