Clinique Facial Soap Oily Skin Formula

Clinique Facial Soap Oily Skin Formula

Care MakeUpWorldine,

vi presento uno dei miei ultimi acquisti: il sapone per pelli grasse della Clinique. Entrata in profumeria il mio sguardo è caduto casualmente su di lui e, presa da un momento di forte nostalgia, l’ho acquistato. Ebbene si, era il sapone che usava sempre mia madre quando ero bambina e mi mancava proprio il non averlo in bagno, accanto al lavandino!

Questa saponetta fa parte della linea 3-step skin care, composta da 3 prodotti, ognuno dei quali rappresenta una fase ben precisa:

Step 1: Pulire con Facial Soap

Step 2: Esfoliare con Clarifying Lotion

Step 3: Idratare con Dramatically Different Moisturizing Lotion e Gel.

3 prodotti, 3 minuti, due volte al giorno. E la pelle è stupenda per tutta la vita.

Il prodotto di cui vi parlo, ovviamente, costituisce la prima fase e, come ho già accennato prima, ha una formula studiata per le pelli grasse che,con agenti addolcenti e rinfrescanti, mira ad eliminare l’eccesso di oleosità senza aggredire l’epidermide.

Il prezzo di questo prodotto è abbastanza proibitivo, se paragonato agli altri detergenti per il viso: 15 euro tondi tondi per 100 gr di prodotto (circa 10 cm x 4 cm). Tuttavia li vale tutti, sia per l’efficacia che per la cura dei dettagli e la durata.

Il sapone è infatti contenuto in un portasapone di plastica dura di colore verde, con ripiano bucherellato per far defluire l’acqua. Un packaging sicuramente più pratico ed igienico, visto che non dovremo più lasciare il nostro sapone all’aperto, più facile preda di polvere e batteri. Non vorrei dire una cavolata, ma se ho capito bene vendono anche le singole saponette a qualcosa meno, così chi ha già il portasapone non deve comprarne per forza un altro, limitando così anche uno spreco inutile di plastica.

Per quanto riguarda la durata, posso assicurarvi che non dovrete comprarne un altro per mesi e mesi. A differenza degli altri saponi, la consistenza è leggermente più solida e non si sfalda affatto.

[ad#lallaflo]

Odora di mentolo e mentre vi sciacquate il viso sentirete un leggerissimo pizzicore dovuto alla tanta freschezza che vi dona. Perfetto sopattutto per questo periodo caldissimo.

Lavato il viso, la pelle non tira e semba anche abbastanza idratata!

L’efficacia è evidente. La pelle è ripulita dal sebo in eccesso ed il risultato è anche duraturo. Ovviamente si dovrebbero provare anche gli altri 2 prodotti della linea per avere un risultato più completo, ma al momento non ho intenzione di comprarli visto che la mia pelle alterna continuamente tra il secco ed il grasso e non vorrei “aggredirla” troppo.

INCI: sodium palmate, water, sodium hexametaphosphate, menthol, glycerin, sodium chloride, talc, trisodium EDTA, titanium dioxide, iron oxides.

Specifico che il Trisodium EDTA non è nocivo per la pelle, ma è molto inquinante per le acque. Ecco il perchè del doppio pallino rosso. A parte questo mi sembra un INCI di tutto rispetto, considerando che Clinique non è mai stata attenta agli ingredienti usati 🙂

Inoltre è 100% fragrance free e lo trovate in più formulazioni, per i diversi tipi di pelle. Cosa volere di più?

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: Sapone viso
Nome: Facial Soap Oily Skin Formula
Marca: Clinique
Prezzo: 15 euro
Dove si Compra: Profumeria
Quantità: 100 g
Scadenza: 24 mesi
Packaging: 5/5
Qualità: 5/5
Qualità/Prezzo: 4/5
VOTO COMPLESSIVO:
4,75/5

Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *