H&M – Piegaciglia e piccola guida per avere ciglia curve da diva!

H&M – Piegaciglia e piccola guida per avere ciglia curve da diva!

Ho imparato a usare il piegaciglia vedendo le mosse di un’amica a cui effettivamente le ciglia sembravano molto più lunghe e sensuali.

Il primo tipo che ho comprato era un modello da pochi euro, ma sapeva il fatto suo.
L’unico problema è che essendo un po’ piccolino non copriva l’intera lunghezza dell’occhio e quindi dovevo usarlo più e più volte per portare tutte le ciglia alla giusta piegatura.

Ultimamente ho iniziato a utilizzare il piegaciglia di H&M, economico e abbastanza largo da prendere tutte le mie ciglia, è in metallo, ha la gommina per proteggerle dalla rottura e funziona davvero bene.

E’venduto in una scatolina trasparente nel reparto cosmetici dei punti vendita H&M, ha anche una gommina di ricambio per sostituire quella che esce già montata sul piegaciglia.

Costa 2,95 e se non lo maltrattate troppo può durarvi davvero a lungo!

Tra l’altro una piccola astuzia di cui ha parlato Clio Make Up, la guressa più famosa del web, per avere ciglia lunghissime e forti è quella di passare mattina e sera con un cotton fioc dell’olio di ricino sulle ciglia senza stendere il mascara! Risultati garantiti.

Ma qualsiasi sia il piegaciglia che sceglierete, dal famosissimo oggettino di Shu Uemura, fino a quelli presi sulle bancarelle, l’importante è la modalità con cui lo utilizzerete.
E’ per questo che vorrei farvi una piccola guida:

Ci sono due scuole sulla stesura del mascara prima o dopo l’utilizzo del piegaciglia, io consiglio di applicarlo alla fine e di procedere così per non spezzare le ciglia e fare guai:

Dopo aver truccato gli occhi e pettinato con uno scovolino pulito di un mascara vecchio le vostre ciglia, tenete socchiuso l’occhio su cui volete iniziare e cercate di far entrare tutte le ciglia all’interno della fessura apposita. Stringete la pinza e aspettate una decina di secondi, aprite e…voilà! Ciglia piegatissime su cui qualsiasi mascara farà un ottimo effetto.
ClioMakeUp in alcuni suoi tutorial consiglia di riscaldarlo anche con il phon per avere una piega migliore, ma attente alle scottature!

E voi cosa ne pensate, è un oggetto fondamentale per la nostra bellezza o è troppo retrò e scomodo da essere usato?

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: Piegaciglia
Nome: Piegaciglia H&M
Marca: H&M
Prezzo: 2,95
Dove si Compra: Store H&M
Quantità:
Scadenza:
Packaging: 3/5
Qualità: 4/5
Qualità/Prezzo: 5/5
VOTO COMPLESSIVO:
4/5
Categorie H&M, Tips&Tricks

Cristina Fontanarosa

Autrice di Makeupworld. Non sapendo più quale tecnica utilizzare per trattenersi dal comprare tutti i prodotti cosmetici passati anche solo di sfuggita sotto ai suoi occhi, ha deciso di entrare a far parte dello staff di Makeupworld per condividere le sue scoperte con altre appassionate di maquillage! Sogna di passare 3 mesi all'anno in Grecia insieme ai suoi felini preferiti, ma si trova a suo agio anche nel caos cittadino insieme ai suoi amici di sempre.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

4 Commenti

  1. Marialuisa
    Rispondi agosto 16, 14:20 #1 Marialuisa

    Io non lo so usare bene xD ma mi serve… perchè ho ciglia molto lunghe e… spioventi ; ; ehh ^^ credo proprio che ci farò un pensierino!

  2. Luisa Erato
    Rispondi agosto 16, 14:32 #2 Luisa Erato

    è da mezz'ora che faccio esperimenti sulle mie ciglia e ora vedo quest'articolo ke ci cade proprio a pannello ^^..eheh…penso che una curvatura sola non basti per ottenere un effetto super..bisogna partire dall'attaccatura ciglia e aspettare 10 secondi..poi far scorrere il piegaciglia più in avanti e aspettarne altri 10, infine..sulla punta estrema delle ciglia un'ultima piegatina, altri 10 secondi…e l'effetto è assicurato ^__^

  3. roberta
    Rispondi agosto 17, 18:11 #3 roberta

    Io non sono d'accordo ho provato diversi piegaciglia per anni senza risultati, mi sono arresa a spendere un cifra per quello di Shu Uemura ma la differenza vale la pena, è diverso!

  4. eliana
    Rispondi settembre 27, 17:03 #4 eliana

    suppongo che il risultato dipenda anche dal tipo di ciglia che una ha! ma è meglio prima o dopo del mascara, io d solito lo usavo prima…

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *