Elf Mineral Blush Coral

Elf Mineral Blush Coral

Recentemente mi è stato inviato questo blush da Elf per provarlo e recensirlo per voi.

Come purtroppo spesso capita con Elf i colori dei prodotti sul sito non sempre corrispondono alla realtà e ritengo che anche questo sia uno di quei casi.

Questo blush fa parte della linea minerale della casa cosmetica e lo potete trovare sul sito italiano di elf al costo di 4€.

Applicazione: Devo dirvi che questo blush mi ha inizalmente deluso e poi sorpreso. Appena aperto ho prelevato un po’ di prodotto con il dito per testarne il colore e, passato sul braccio, ha scritto pochissimo. Ho provato allora con un pennello, stessa cosa. Il colore era un rosa veramente chiarissimo rispetto a quello che mi sarei aspettata anche solo vedendolo. Per fare questo swatch ho dovuto ripassare il colore più e più volte e cercare di sfumarlo il meno possibile.

Ma la sorpresa è arrivata quando sono andata a testare il prodotto sulle guance. Colora! Non chiedetemi come sia possibile, ancora non sono riuscita a rispondermi 😛 Però questo blush ha riguadagnato tutti i punti che aveva perso inizialmente perchè non ha nessun problema!

Colore: Il colore come potete vedere da questo confronto è molto diverso da quello del sito elf, però resta comunque un bellissimo rosa che dona un effetto molto naturale sulle guance.

Durata: la durata è buona. Io non ho l’abitudine di ritoccare il trucco durante il giorno e con questo blush non ne sento neanche la necessità. A fine giornata perde sì un po’ della sua originaria intensità, ma l’effetto sarà comunque molto naturale e piacevole.

Packaging: la scatolina è delle solite tonde di plastica con il dosatore con i fori. Non trovo queste scatoline molto comode a dire la verità. E‘ necessario porre molta attenzione quando si svita il tappo per evitare che il prodotto si sparga dappertutto perchè è molto facile che della polvere stia in bilico sul bordino interno della confezione.

Inoltre per non prelevare molto prodotto è consigliato passare il pennello sul tappo interno invece che direttamente sulla polvere. Però ho notato che questo blush tende a concentrarsi molto sul tappo interno rendendo vano così questo metodo.

La cosa positiva è che comunque con questo blush non c’è il rischio di esagerare con il prodotto alla prima passata perchè è comunque un colore tenue ed è anche molto facile da sfumare e da modulare.

Voi che ne pensate di questi blush della linea minerale di Elf?

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: blush
Nome: Mineral Blush – Coral
Marca: Elf
Prezzo: 4 €
Dove si Compra: sito Elf
Quantità: 3,4 g
Scadenza: non riportata
Packaging: 2/5
Qualità: 4/5
Qualità/Prezzo: 5/5
VOTO COMPLESSIVO:
3,5/5
Categorie Blush, Elf

Sara Burresi

Giornalista Pubblicista. Creatrice e Amministratrice di MakeUpWorld.it. La sua passione per i trucchi pareggia quasi quella per il rosa. Si districa tra mille interessi e passioni, lavora nel campo medico, scrive per Android Magazine e segue corsi di canto. La sua parola d'ordine? Se vuoi, puoi!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Piccola_loryy
    Rispondi febbraio 18, 20:21 #1 Piccola_loryy

    ciao vorrei sapere se risulta matt mi puoi risp x favore grz mille 🙂

    • Sara Burresi
      Rispondi febbraio 18, 20:56 Sara Burresi

      Ciao Piccola!
      sono andata a riprovarlo per esserne sicura. Ho adesso lo swatch sulla mano e analizzandolo si vedono degli sporadici piccolissimi glitterini, ma mi devo veramente sforzare la vista per vederli 😛 Quindi direi che a parte questi microscopici glitter l’effetto è mat, reso comunque luminoso dall’effetto luce che donano le particelle brillanti 😉

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *