Cargo One Base – Concealer + Foundation In One

Cargo One Base – Concealer + Foundation In One

Salve ragazze,

anche voi, come me non siete in vacanza? Pazienza, ne approfittiamo comunque per scambiarci dei consigli makeupposi 🙂

Oggi vorrei parlarvi di un prodotto inviatomi dalla Cargo, il correttore One Base.

In realtà non stiamo parlando di un semplice correttore, in quanto si tratta di correttore e fondotinta in uno. Si tratta quindi di un prodotto perfetto per chi non usa il fondotinta su tutto il viso, ma solo su alcune zone del viso, per coprire le imperfezioni, come naso, fronte e mento.

Lo trovate in un praticissimo tubetto di plastica argentata, con l’applicatore a spugnetta. Il lato negativo del packaging è un po’  lo spreco di prodotto, perchè l’applicatore non riesce ad arrivare in determinati punti. Consiglio infatti, di aprire la confezione quando l’applicatore non riuscirà più a prelevare il prodotto rimasto e metterlo in una jar.

 
 


Per quanto riguarda le tonalità, ce ne sono ben 6! Sul sito Cargo, però, la scelta del colore è abbastanza difficile. Io ho il numero 02 e quando l’ho scelto credevo di aver azzeccato. In realtà si è rivelato un po’ scuro, ma fortunanatamente ho potuto usarlo ugualmente perchè mi sono un po’ abbronzata.

[ad#lallaflo]

La consistenza è abbastanza liquida, ma si addensa prima di molti altri prodotti dello stesso tipo. L’applicazione quindi risulta abbastanza veloce.

La coprenza non è massima. Io mi trovo bene perchè con l’abbronzatura le mie occhiaie si sono un po’ ridimensionate. Ma non credo che in inverno potrebbe aiutarmi molto. La nota positiva è il suo potere idratante, che non fa comparire quelle insopportabili rughette sotto l’occhio.


 


L’INCI non è dei migliori, visto che contiene qualche silicone di troppo, già ai prim posti. In compenso contiene estratto di camomilla, di avocado, aloe e vitamina E.

INCI: Aqua (water), cyclomethicone, propylene glycol, talc, triethanolamine, polyglyceryl-3 diostearate, cyclopentasiloxane, sodium chloride, methylparaben, methicone, propylparaben, tribehenin, tocopheryl acetate, chamomilla recutita (matricaria) flower extract, aloe barbadensis leaf extract, persea gratissima (avocado) oil, retinyl palmitate, phenoxyethanol, glycosaminoglycans, trisodium EDTA, potassium sorbate ( /-): CI 77891 (titanium dioxide), CI 77491/CI 77492/CI 77499 (iron oxides).

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: Correttore
Nome: One base
Marca: Cargo
Prezzo: 24$
Dove si Compra: Sephora
Quantità: 17 g
Scadenza: 6 mesi
Packaging: 4/5
Qualità: 3/5
Qualità/Prezzo: 3/5
VOTO COMPLESSIVO:
3,5/5

Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. shelise
    Rispondi agosto 23, 10:59 #1 shelise

    Ho acquistato questo prodotto nel cofanetto cargo 7in7 e mi sono trovata bene…non ho molte imperfezioni e occhiaie, difatti anche se non è molto coprente, ha il pregio di uniformare il colorito senza spegnerlo, rimane molto luminoso, caratteristica dovuta all'essere a base acquosa. Sono rimasta supita dal fatto che nonostante la confezione sia minimal e facilmente trasportabile, il prodotto, che sto usando praticamente ogni giorno, non è ancora terminato. D'altronde con la possibilità di un'applicazione così precisa, basta poco prodotto per rimettere a nuovo il viso.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *