Cargo Color Eye Shadow Palette Shangai

Cargo Color Eye Shadow Palette Shangai

Care ragazze, so che abbiamo già fatto due review di queste palette Cargo (London e Barcelona), ma non avrete modo di annoiarvi perchè questa volta si cambia rotta e dal continente europeo ci dirigiamo verso est per trovare una nuova protagonista: la palette Shangai. Ringrazio tantissimo la Cargo per avermi dato la possibilità di provarla, desideravo da tempo avere una palette di questa serie, sono tutte così belle!

Per cominciare, adoro il taglio artistico del packaging. Come forse già saprete, ogni palette, in base al suo nome, si presenta con un’immagine differente (il che invoglia ancor di più collezionarle tutte). In Shangai abbiamo un ideogramma ed un disegno di fiori in stile orientale, il tutto su sfondo bordeaux scuro. La confezione, in plastica trasparente, è robusta e ha una chiusura ben salda. La palette non rischia quindi di aprirsi da sola se la tenete nella borsa o la portate in viaggio.

I colori sono molto luminosi, come a rappresentare lo splendore della modernissima Shangai, ma allo stesso tempo delicati. In confronto alle altre Color Eye Shadow Palette, i colori di Shangai penso siano i più tenui fra tutti.

Le due cialde a sinistra sono a prima vista le più attraenti, in particolare shimmering golden pink, un rosa chiaro caratterizzato da brillantini dorati. L’altro è white shimmer, un bianco sempre con brillantini ma questa volta tono su tono (bianco-argentei). Più sobrie invece le due cialde a destra, ma con colori comunque brillanti: matte peach beige corrisponde ad un nocciola e sotto abbiamo deep taupe shimmer, un marrone cacao. Eccoli qua!

Veniamo ora all’aspetto pratico… Per l’applicazione consiglio i pennelli, con l’applicatore a spugnetta non si riescono a stendere al meglio. In alternativa vanno bene anche le dita. Per i due colori sul marrone si può usare il pennello bagnato per migliorarne l’intensità.

[ad#syd250]

I colori shimmer richiedono qualche attenzione perchè mentre mi trucco i brillantini si disperdono un po’ da tutte le parti. Quelli che cadono sulle guance li rimuovo con l’aiuto di un pezzetto di scotch e il problema è risolto, per quei pochi che vanno negli occhi invece non so che fare e a volte mi danno un lieve bruciore. Due sono gli accorgimenti che vi consiglio: il primo è di applicare questi ombretti su una base cremosa, così aderiranno meglio e la dispersione dei brillantini sarà più contenuta. Il secondo è di truccare prima gli occhi e solo dopo dedicarvi al resto del viso, così quando andate a rimuovere i brillantini non rischiate di guastare la base.

La durata di questi ombretti è molto buona, il trucco resta intatto più di sei ore senza andare nelle famigerate pieghe dell’occhio. Con il passare del tempo però l’intensità dei colori viene a perdersi un po’ e anche i brillantini via via scompaiono, ma il trucco resta nel complesso ancora luminoso.

Per finire, vi mostro qui sotto un esempio di come mi piace utilizzare tutti i 4 colori insieme. Come vi dicevo, sono colori delicati, quindi come vedete non è possibile creare forti contrasti. E’ una palette adatta per lo più ad un trucco naturale, ma volendo si può creare anche un look più forte, utilizzando il marrone scuro come colore principale, da sfumare ed illuminare con gli altri colori più chiari.

Bene, da Shangai è tutto ragazze, alla prossima! 😉

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: palette di ombretti
Nome: Color Eye Shadow Palette
Marca: Cargo
Prezzo: 28 $ (circa 21 €)
Dove si Compra: negozi Sephora
Quantità: 4 cialde x 3g = 12g
Scadenza: 12 mesi
Packaging: 5/5
Qualità: 4,5/5
Qualità/Prezzo: 4/5
VOTO COMPLESSIVO:
4,5/5
Categorie Cargo, Palette

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

5 Commenti

  1. vipiga
    Rispondi agosto 12, 12:31 #1 vipiga

    e se al posto dello scotch appoggio un fazzoletto sotto l'occhio mentre applico l'ombretto?

    • Syd
      Rispondi agosto 13, 14:41 Syd

      Va benissimo anche così se ti è comodo 🙂

  2. mile
    Rispondi settembre 04, 14:15 #2 mile

    ciao, ci tenevo a precisare che da sephora queste palette della cargo sono vendute a 26 euro e non a 21 purtroppo

    • Syd
      Rispondi settembre 05, 19:47 Syd

      Grazie per la segnalazione mile, non avendo una Sephora vicino casa ho potuto solo far riferimento al prezzo in dollari del sito della Cargo. Peccato che qui costi di più 🙁

      • mile
        settembre 06, 14:31 mile

        figurati! ci ho sbattuto personalmente il naso sui 26 euro… la palette è fantastica ma mannaggia a loro se se la fanno pagare…

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *