Lush Siero Amore: vero amore o solo un fuoco di paglia?

Lush Siero Amore: vero amore o solo un fuoco di paglia?

Salve MakeUpWorldine,

ho ricevuto questo prodotto Lush circa 2 settimane fa e, dopo vari giorni di applicazione, ora mi sento pronta a recensirvelo.

In passato ho comprato e provato gran parte dei prodotti Lush e, nonostante anch’io sia stata subito conquistata dai loro nomi accattivanti, dai colori e dagli odori, cerco sempre di rimanere un’acquirente obiettiva.

Ma ora veniamo al prodotto! Una delle ultime trovate Lush sono i sieri per il viso Amore e Psiche, rispettivamente per pelli secche e grasse.

Io ho avuto modo di provare il primo, che sembra una piccola saponetta di colore rosa antico.

La consistenza è abbastanza solida (molto simile a quella delle barrette degli oli da massaggi, rigorosamente Lush), ma con il caldo tremendo di queste giornate estive tende a sciogliersi. Per questo periodo, infatti, suggerisco di tenerlo in frigo e di riscaldarlo un po’ tra le mani prima di applicarlo.

L’odore è molto particolare. Ricorda un po’ quel profumo che si sente entrando un negozio etnico. A me non dispiace del tutto, ma una volta applicato sul viso lo trovo fastidioso. E’ troppo forte e penetrante per i miei gusti. E purtroppo rimane per un bel po’ prima di attenuarsi.

Evito infatti di applicarlo quando so che devo uscire. Fanatica dei profumi caramellosi ed alla frutta, non mi entusiasma l’idea di farmi sentire con questo odore addosso.

Al tatto risulta abbastanza liscio, morbido ed olioso. Un po’ troppo olioso direi…

Anche usandolo in minime dosi, infatti, ci vuole un bel po’ prima che si assorba. E non scomparirà mai del tutto, lasciandovi una leggera sensazione di unto.

L’estate di certo non aiuta… magari in inverno può far piacere un’idratazione più profonda come questa. Io al momento la trovo eccessiva.

[ad#lallaflo]

Il suo punto di forza è senz’altro il nutrimento che porta alla pelle. Contiene infatti prataioli portobello, ricchi di vitamine e antiossidanti, e burro di murumuru, naturalmente ricco di Omega 9 e Omega 6, che svolgono una marcata azione idratante e nutriente a lunga durata.

Tutti ingredienti naturali, ma ciò che non ho gradito è la presenza di troppi oli, ed in particolare dell’olio di mandorle dolci: uno degli ingredienti più comedogenici in assoluto. E, dovendo applicare il siero proprio sul viso, non faccio i salti di gioia!!!

La loro presenza però fa sì che la pelle risulti levigata ed elastica dopo averlo spalmato. E’ un vero toccasana per le pelli bisognose di coccole!

Magari modificando un po’ gli ingredienti potrebbe essere davvero un prodotto valido!

Modo d’uso: si usano come base veicolante per la maschera fresca o come trattamento complementare sotto la crema. Se ne scioglie un po’ tra le mani e poi lo massaggiate delicatamente sul viso (verso l’alto). Quindi si applica la maschera fresca o la crema.

INCI: Burro di Murumuru (Astrocaryum murumuru), Polvere di Calamina (Calamine), Burro di Cupuaçu (Theobroma grandiflorum), Infuso Fresco di Petali di Rosa (Rosa damascena), Olio di Mandorle Biologico (Prunus dulcis), Profumo (Parfum), Funghi Freschi “Portobello” (Agaricus bisporus), Olio Essenziale di Camomilla Blu (Matricaria chamomilla), Olio Essenziale di Rosa di Damasco (Rosa damascena), Olio Essenziale di Tagete (Tagetes minuta), *Eugenol, *Geraniol, *Benzyl Benzoate, *Benzyl Cinnamate, *Citronellol, *Farnesol, *Limonene, *Linalool. *Presente naturalmente negli oli essenziali.

Si tratta sì di ingredienti naturali, ma questo siero contiene numerosi allergeni del profumo. Occhio dunque a chi ha la pelle particolarmente sensibile ed allergica!!!

NB: consiglio di evitare di comprarlo quando c’è troppo caldo…potrebbe arrivarvi sciolto, così com’è successo a me! Ed il suo incarto non aiuta certo a mantenerlo. Per questo ho preferito non aggiungere la foto…non è più della forma esatta 🙂

Scusate questa recensione piuttosto chilometrica, ma ci tenevo a recensire il prodotto in tutti i suoi aspetti.

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: Siero
Nome: Amore
Marca: Lush
Prezzo: 13,50 €
Dove si Compra: Botteghe Lush o bottega online
Quantità: 20 g
Scadenza: circa 1 anno
Packaging: 2/5
Qualità: 3/5
Qualità/Prezzo: 3/5
VOTO COMPLESSIVO:
3/5
Categorie Lush, Siero, Viso

Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *