Makeup Tutorial “Rosso-Marrone-Nero”

Makeup Tutorial “Rosso-Marrone-Nero”

Eccoci qui con un nuovo desiderio! Una nostra lettrice ci ha richiesto un trucco rosso, marrone e nero ed ecco cosa ho combinato! 🙂 Spero che il risultato soddisfi la sua richiesta!


Per prima cosa ho applicato una base cremosa, il Paint Pot della Mac nella tonalità Soft Ochre. Ho ridisegnato le sopracciglia con un ombretto marrone e un pennello angolato.

Ho applicato un pezzettino di scotch per delimitare l’angolo esterno dell’occhio. Dalla palette 88 colori di Zoeva ho prelevato con l’Eyeshadow Brush di Elf il rosso più scuro e l’ho steso solo sulla parte centrale della palpebra.

Successivamente ho applicato un ombretto bianco perlato nell’angolo interno e l’ho sfumato leggermente con il rosso per non avere stacchi di colore.

Con un pennello da sfumatura non molto grande (io ho usato l’ss 209 della Sigma) ho prelevato tutti i marroni più scuri della palette 88 colori shimmer di Zoeva e ho applicato il colore ottenuto nell’angolo esterno sfumandolo lungo tutta la piega dell’occhio.

Ho intensificato la sfumatura con l’ombretto nero della palette 88 colori shimmer di Zoeva solo nell’angolo esterno.

Ho tolto delicatamente lo scotch e ho applicato sotto le sopracciglia un ombretto chiaro e opaco, Vanillina di Neve Makeup.

Ho applicato lungo la palpebra inferiore un ombretto marrone per intensificare lo sguardo.

Per finire ho messo mascara (False Lash Effect di Max Factor), matita nera all’interno (Long Lasting Eye Pencil di Essence) e eyeliner in gel (Blacktrack di Mac). Come potete vedere dalla foto di presentazione io ho creato con l’eyeliner la “codina”, ma è del tutto opzionale! 😉

E il gioco è fatto! Come con quasi tutti i trucchi, un paio di ciglia finte donerebbero un effetto ancora più glam, ma forse un po’ meno portabile, ovviamente dipende dal tipo! 😉

[ad#ladybug28]

Ringrazio la nostra lettrice per aver richiesto questo trucco particolare, dai toni caldi! Voi che ne pensate? Avete anche voi dei desideri makeupposi? Scriveteci qui! 🙂

Categorie Tutorial MakeUp

Luisa L.

Editor e Author per MakeUpWorld.it. il makeup è per lei una forma di evasione dal grigiore quotidiano. Fin da piccola sogna di poter cambiare il mondo, ma sta ancora cercando di capire come. Il suo motto? C'è del buono in tutti, l'importante è saperlo notare!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. beautifulwithbrains
    Rispondi agosto 05, 12:49 #1 beautifulwithbrains

    E' bellissimo!

  2. Nyolo
    Rispondi agosto 08, 15:19 #2 Nyolo

    Grazie per il tutorial ^-^ bello bello!! *-*

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *