Inchiesta: protezione solare, amore o odio?

Inchiesta: protezione solare, amore o odio?

Recentemente su D di Repubblica ho trovato un articolo molto interessante sul rapporto che i giovani italiani hanno con le protezioni solari.

  • Le creme solari con indice di protezione troppo alto impediscono l’abbronzatura
  • Se stai sotto l’ombrellone la protezione solare non è necessaria
  • Quando sei già abbronzato non importa che ti metti la crema

Quante volte avete sentito qualcuno dire o pensare una di queste cose? Io almeno milioni di volte e ammetto che potrebbe essere capitato che siamo anche uscite dalla mia bocca…

E purtroppo tutte queste frasi sono quanto di più lontano dalla verità possa esistere.

Vichy tramite Y2K Communication e Smart Reserch ha intervistato 800 ragazzi tra i 15 e i 25 anni con risultati abbastanza allarmanti

Nonostante il 75% riconosca che una scorretta esposizione al sole può causare tumori alla pelle il 50% non utilizza nessuna protezione solare.

La dermatologa Maria Rosa Gavigno rincara la dose:

I danni subiti dalla pelle a causa dell’esposizione al sole sono sia immediati che a lungo termine. Esiste una sorta di memoria storica per cui, a distanza di parecchi anni (di solito intorno ai 40-45) possono comparire macchie, cheratosi e persino tumori nelle sedi danneggiate.

Devo ammettere che io in primis non sono una grande estimatrice delle protezioni solari, ma essendo di una carnagione molto simile a una mozzarella quando sono in spiaggia faccio uno sforzo e la protezione la metto, anche se in effetti spesso troppo bassa…

E voi? Che rapporto avete con le protezioni solari? Usate protezioni alte o basse? Scegliete solari a basso costo o preferite andare su prodotti più costosi?

Vichy comunque ci viene in contro, prevenire è meglio che curare, per questo se avete tra i 18 e i 25 anni nelle farmacie potrete acquistare i solari della linea Capital Soleil di Vichy a 3 euro di sconto…
Beh… meglio di niente 😛

Categorie Prodotti MakeUp

Sara Burresi

Giornalista Pubblicista. Creatrice e Amministratrice di MakeUpWorld.it. La sua passione per i trucchi pareggia quasi quella per il rosa. Si districa tra mille interessi e passioni, lavora nel campo medico, scrive per Android Magazine e segue corsi di canto. La sua parola d'ordine? Se vuoi, puoi!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *