ELF High Definition Powder

ELF High Definition Powder

Ormai da mesi impazza la moda del make up HD, mirato a minimizzare ogni piccolo difetto sulla nostra pelle del viso e farla apparire perfetta come quella delle dive di Hollywood.

Ingrediente principe di questo genere di prodotti è la silica, minerale inerte che è presente nel quarzo in natura e che dona un effetto mat perchè “assorbe” il sebo.

La mia pelle mista è spesso un disastro e volevo provare una cipria HD da tempo: grazie alla Elf che me l’ha inviata ho potuto provare la High Definition Powder.

Il packaging è essenziale e comodo, il piumino è facile da usare e sfuma bene questa cipria particolarmente sottile e per questo “svolazzante” :). A tal proposito vi consiglio di non tenere la bocca aperta quando la applicate: la silica è sì inerte sul viso, ma è sempre meglio evitare di ingerirla!

Questa polvere in particolare, a differenza di quella MUFE o quella Neve Makeup, non contiene solo silica, ma il suo primo ingrediente è l’odiato/amato dimeticone. Per questo motivo io non sono molto convinta del prezzo proposto dalla Elf: 6,80 euro per 8 g mi sembra un prezzo “eccessivo” per una cipria che sostanzialmente contiene più siliconi che il resto. Basti pensare che la cipria Hollywood della Neve Makeup costa 12,90 euro per 7 g di pura e sola silica.
[ad#ladybug28]

L’effetto sulla pelle è fantastico: ne basta pochissima per fissare il trucco e rendere la pelle mat e vellutata per alcune ore. Attente con le dosi, perchè la High Definition Powder tende a sbaincare un po’ l’incarnato. Per la sua composizione la trovo adatta ad un uso occasionale, in particolare quando si vuole avere un trucco che venga bene in foto e che rimanga intatto per molto tempo. Io l’ho usata qualche sera fa per truccare me ed una mia amica per il suo compleanno e non ci ha deluse! 🙂

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: cipria
Nome: High Definition Powder
Marca: ELF
Prezzo: 6,80 euro
Dove si Compra: sito Elf
Quantità: 8g
Scadenza: 6 mesi
Packaging: 5/5
Qualità: 3/5
Qualità/Prezzo: 3/5
VOTO COMPLESSIVO:
4/5
Categorie Cipria, Elf

Luisa L.

Editor e Author per MakeUpWorld.it. il makeup è per lei una forma di evasione dal grigiore quotidiano. Fin da piccola sogna di poter cambiare il mondo, ma sta ancora cercando di capire come. Il suo motto? C'è del buono in tutti, l'importante è saperlo notare!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. @Fondoamaro
    Rispondi luglio 29, 08:26 #1 @Fondoamaro

    ottima ma attenzione di sera…nelle foto col flash tende a fare disastri!!!!

  2. Minibet
    Rispondi luglio 06, 11:05 #2 Minibet

    aspetto che mi arrivi questo portendo sperando mi dia un risultato impeccabile visto il prezzo…spero davvero non sia una fregatura se dovesse funzionare la ricomprerei di certo

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *