Essence – Foot Smoothing Disc: piedi curati da mostrare!

Essence – Foot Smoothing Disc: piedi curati da mostrare!

Questa volta al centro della mia attenzione c’è il “Foot Smoothing Disc” della linea “Show yout Feet” di Essence.
Non è un cosmetico, ma è un dischetto ammorbidente in plastica da sfregare sulle parti più ipercheratiniche dei nostri piedini massacrati da tacchi alti e sandali bassissimi.

Talloni e altre parti del piede indurite o screpolate
sono una vera tortura estetica per noi ragazze che vorremmo avere sempre piedini da fata e questo cerchietto di plastica con delle scanalature abrasive ci permetterà di tenere sotto controllo la pelle delle nostre estremità.

Si utilizza come la classica pietra pomice, ma agisce senza troppa fatica e in maniera molto più delicata.
Ma come utilizzarlo al meglio?

Consiglio per esperienza personale di iniziare con un bel pediluvio, magari con qualche sale profumato o semplicemente con del sale grosso e bicarbonato.
L’ideale è continuare con uno scrub leggero, leggendo online ho trovato diverse ricette della nonna, la migliore a mio avviso è quella che prevede l’utilizzo di una “pappetta” fatta con due cucchiai da tavola di miele e uno di sale grosso.
Una volta mischiati i due ingredienti è necessario massaggiare il piede nei punti critici e dopo risciacquare.

E ora è finalmente il momento del foot shooting disc di Essence: dopo aver sfregato i piedi con questo dischetto applicate una buona crema idratante e siete pronte a sfoggiare i vostri sandali più belli!

Una nota negativa su questo prodotto è il packaging, infatti dopo aver eliminato la confezione di plastica, resta ben poco per custodire questo dischetto che è comunque in un bel fuxia.
Io lo metto in un sacchettino di tessuto per non rovinarlo.

Comunque secondo me è davvero una buona invenzione!

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: Dischetto Ammorbidente per piedi
Nome: Foot Smoothing Disc
Marca: Essence
Prezzo: 3,50
Dove si Compra: Oviesse
Quantità:
Scadenza:
Packaging: 3/5
Qualità: 5/5
Qualità/Prezzo: 5/5
VOTO COMPLESSIVO:
5/5

Cristina Fontanarosa

Autrice di Makeupworld. Non sapendo più quale tecnica utilizzare per trattenersi dal comprare tutti i prodotti cosmetici passati anche solo di sfuggita sotto ai suoi occhi, ha deciso di entrare a far parte dello staff di Makeupworld per condividere le sue scoperte con altre appassionate di maquillage! Sogna di passare 3 mesi all'anno in Grecia insieme ai suoi felini preferiti, ma si trova a suo agio anche nel caos cittadino insieme ai suoi amici di sempre.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. isognidellaele
    Rispondi agosto 09, 10:12 #1 isognidellaele

    Ho avuto modo di comprare il Foot Smoothing Disc e devo dire che mi sono trovata benissimo, leviga alla perfezione le zone ruvide dei piedi e non si deve neppure fare fatica, effettivamente il packaging è scarno (per non dire inesistente), ma la nota positiva è che essendo totalmente in plastica si lava con facilità e torna pulitissimo in pochi secondi e non essendo poroso non rimangono residui quindi si può lasciare in doccia o sul bordo della vasca senza comprometterne l'igene.

    isognidellaele

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *