Essence Pure Skin: Duo Gel Viso e Crema Idratante anti-imperfezioni

Per la pulizia e l’idratazione quotidiana del mio viso ho quasi sempre utilizzato i prodotti della Garnier, ma qualche settimana fa ero alla ricerca di qualcosa di più leggero che si sposasse meglio con le temperature altissime che stanno toccando il nostro stivalone italiano e mi sono imbattuta in due prodotti della Essence che mi hanno incuriosito: sto parlando del gel imperfezioni Anti-spot Wash Cream e della crema idratante anti-imperfezioni della linea Pure-Skin.

Come avrete capito, il primo prodotto è dedicato alla detersione del nostro viso e il secondo all’idratazione.
Entrambi i prodotti pongono un’attenzione specifica nel rimuovere le impurità e gli eccessi di sebo, sembrerebbero curativi (ho solo brufoli occasionali quindi non so se magari può aiutare chi ne soffre più di frequente), hanno una consistenza piacevole e, come cercavo, sono fresche da utilizzare sulla pelle.

Ma analizziamo in dettaglio i due prodotti rifacendoci all’ordine che useremmo nell’utilizzare questi due prodotti.

Primo step, pulizia: Gel Anti-Imperfezioni

la promessa sulla confezione ci dice che “se usata regolarmente riduce le imperfezioni e i punti neri e aiuta a prevenirne la formazione. La pelle appare visibilmente più raffinata.
Effettivamente dopo un utilizzo di qualche settimana devo dire che la mia pelle sta bene, ma così come a volte mi viene il dubbio sull’efficacia dei medicinali (mi chiedo sempre se i medicinali nelle malattie banali come febbre o cose del genere interferiscono davvero o magari tutto passerebbe senza utilizzarli), non so se è effettivamente merito di questo gel.
Vi devo confessare che il pregiudizio potrebbe nascere dal prezzo di questo prodotto che se non conoscessi bene la Essence mi farebbe pensare a una qualità davvero scadente.
Il giudizio sul gel è sospeso, ma la consistenza è piacevole, va applicato preferibilmente mattina e sera con movimenti circolari cercando di evitare la zona delle labbra e il contorno occhi.
Va poi risciacquato e la sensazione che lascia sulla pelle è davvero fresca.

Secondo Step, cura: Crema Idratante

Questa crema, anch’essa un’alleata contro le imperfezioni, ha una consistenza davvero leggera.
Se usata in piccole quantità è davvero piacevole da stendere sul viso anche quando il caldo ci spingerebbe a lavarci solo di continuo il viso con acqua gelida.
Può essere utilizzata come base per il trucco e ha un’azione antibatterica.
Da stendere come qualsiasi altra crema dopo aver pulito il viso sia di mattina che di sera.
Ultimamente, complice anche il canale di Carlita Dolce su Youtube dedicato ai cosmetici eco-bio e fatti in casa, ho iniziato a controllare la lista degli ingredienti dei prodotti con cui entro più a stretto contatto per cercare di evitare le cose veramente nocive.
Non fraintendete, a volte compro anche gli ombretti senza marca delle bancarelle, ma qualche giorno che mi sento più responsabile controllo e la mia coscienza prima ancora che la mia pelle ne prova beneficio.
Di questo prodotto non sono convinta al 100%, ha degli ingredienti che avrei evitato, ma fortunatamente le sostanze da “semaforo rosso” non dovrebbero essere presenti in quantità troppo elevate.
Questa mia ultima considerazione vi metterà in allarme, ma voglio precisare che io continuerò a utilizzarla fino alla fine perché non penso faccia danni più di altre cose, ma probabilmente non la ricomprerò alla fine del tubetto.

Le confezioni sono comode, i classici tubettoni enormi di prodotto da spremere.
La Crema è 75ml, mentre il gel lavante è 100 ml, come faccio notare di solito sono prodotti comodi da portarsi in un weekend in cui c’è poco spazio in valigia per il nostro beauty case.
Ma probabilmente sia chi scrive che chi legge questo blog difficilmente saprà rinunciare ai propri prodotti preferiti in vacanza!

A proposito, è stato già detto da molte altre ragazze sul web, ma volevo chiedervelo anch’io: cosa porterete con voi in vacanza, quali sono i prodotti fondamentali da portarsi dietro?

A presto ragazze!

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: Gel Detergente / Crema Idratante
Nome: Anti Spot Wash / Anti Spot Moisturizer
Marca: Essence Pure Skin
Prezzo: 3,50
Dove si Compra: Punti Vendita Oviesse
Quantità: 100 ml / 75 ml
Scadenza: 12 m
Packaging: 3/5
Qualità: 3/5
Qualità/Prezzo: 4/5
VOTO COMPLESSIVO:
3/5

Cristina Fontanarosa

Autrice di Makeupworld. Non sapendo più quale tecnica utilizzare per trattenersi dal comprare tutti i prodotti cosmetici passati anche solo di sfuggita sotto ai suoi occhi, ha deciso di entrare a far parte dello staff di Makeupworld per condividere le sue scoperte con altre appassionate di maquillage! Sogna di passare 3 mesi all'anno in Grecia insieme ai suoi felini preferiti, ma si trova a suo agio anche nel caos cittadino insieme ai suoi amici di sempre.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *