Essence Multi Action False Lashes Mascara

Essence Multi Action False Lashes Mascara

Ieri, dopo aver sostenuto un esame, mi sono fatta un regalo: sono andata all’Oviesse e ho passato un’ora davanti agli espositori Essence! Naturalmente non mi sono limitata a guardare, con quei prezzi così invitanti è impossibile uscire dal negozio a mani vuote…

Il mascara di cui vi parlo oggi, però, ce l’ho già da qualche tempo. Prima di questo avevo provato Hypno Gloss, sempre di Essence, ma non ne ero rimasta entusiasta. Sulle mie ciglia sembra non fare alcun effetto. Il Multi Action invece definisce e sostiene decisamente meglio le mie ciglia e per questo mi è piaciuto molto di più.

Perchè si chiama Multi Action? Perchè promette alle nostre ciglia volume, lunghezza e spessore, vale a dire… un effetto ciglia finte! Ecco, questa espressione io la prendo sempre con i guanti, perchè sono convinta che nessun mascara possa dare realmente lo stesso effetto delle ciglia finte. O forse io devo ancora trovare un prodotto così! Comunque, non ero certo partita con grandi aspettative.

Nonostante lo scetticismo, come vi dicevo all’inizio, non mi ha delusa. Già con una prima applicazione le mie ciglia diventano più corpose ma l’effetto mi piace ancor di più con una seconda passata. Nelle foto qui sotto potete vedere la “metamorfosi”! 🙂

OCCHIO STRUCCATO PRIMA APPLICAZIONE SECONDA APPLICAZIONE

[ad#syd250]

Ora vediamo com’è fatto il nostro mascara. Lo scovolino è piuttosto grande, con la parte terminale a punta e cattura bene tutte le ciglia. La consistenza del prodotto è densa ma non appiccicosa, nè pesante. Spesso capita che ci troviamo bene o solo con lo scovolino o solo con la texture del mascara. In questo caso trovo che i due aspetti siano in accordo perfetto.

Dopo le  notizie buone, arriva la notizia cattiva. Questo mascara ha un piccolo grande difetto: spolvera! Non molto in realtà, ma dopo circa un paio d’ore che ce l’ho indosso, ahimè, dei micro granulini cadono inevitabilmente sulla palpebra inferiore e all’interno dell’occhio. Le conseguenze potete immaginarle: sensazione di corpo estraneo, fastidio, lieve bruciore. Per questo non riesco a portarlo per un’intera giornata, alla lunga non resisto e sento l’estremo bisogno di struccarmi. Così, mi limito ad usarlo in quelle occasioni in cui so che starò fuori per poche ore, mezza giornata al massimo. Anche quando vado a rimuoverlo, con uno struccante bifasico, si sgretola lasciando sul dischetto di cotone e sul viso numerosi granulini e bisogna fare attenzione che questi non vadano nell’occhio.

Pur costando poco, e pur piacendomi l’effetto che dà alle ciglia, non lo ricomprerei. Davvero un gran peccato!

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: mascara
Nome: Multi Action False Lashes
Marca: Essence
Prezzo: 2,99 €
Dove si Compra: punti vendita Oviesse e Upim
Quantità: 9 ml
Scadenza: 6 mesi
Packaging: 4/5
Qualità: 2/5
Qualità/Prezzo: 3/5
VOTO COMPLESSIVO:
3/5
Categorie Essence, Mascara

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

11 Commenti

  1. astasia
    Rispondi luglio 23, 12:30 #1 astasia

    Benissimo, lo dovevo prendere e ora mi sono convinta ancora di più…questo e' quello che allunga le ciglia…
    Io ho quello in confezione rosa il classico che e' per il volume e anche quello e' ottimo 🙂

  2. Debora De Angelis
    Rispondi luglio 23, 12:32 #2 Debora De Angelis

    io consiglio il no limits della essence, per ora è l'unico low cost davvero buono!! soprattutto versione waterproof

  3. Lacrima
    Rispondi luglio 23, 14:47 #3 Lacrima

    Peccato per lo spolvero.. io non lo reggo proprio ; ; Si nota davvero tanto la differenza, caspita! Peccato davvero >.<

  4. Arianna Pica
    Rispondi luglio 23, 12:55 #4 Arianna Pica

    io ho provato il classico rosa e questo…il rosa vince di 1000 punti 🙂 nonostante il verde prometta le ciglia finte! non sgretola nulla io ce l'ho sempre su per tutta la giornata e non fa una piega lo amo!

  5. claudia
    Rispondi luglio 23, 12:55 #5 claudia

    io lo trovo un prodotto ottimo, lo uso da circa 2 mesi e non ho mai avuto problemi, anzi.
    a me non fa questo difetto di perdita prodotto, magari è giusto il tuo; io lo porto con le lenti a contatto, non mi ha dato nessun fastidio, ciao

  6. Syd
    Rispondi luglio 23, 13:08 #6 Syd

    Caspita, nemmeno un'ora che ho pubblicato e già sono arrivati così tanti commenti! 🙂 Grazie a tutte per i vostri pareri e consigli. Può darsi che il mio sia un po' difettoso, non so, capitano anche di queste cose in effetti. Mi fa piacere che ci siano ragazze che non hanno riscontrato lo stesso problema e possono godersi pienamente questo mascara. 🙂

  7. beautifulwithbrains
    Rispondi luglio 23, 13:55 #7 beautifulwithbrains

    wow, mi piace molto l'effetto che dona alle ciglia. Peccato per lo spolvero, ma sono curiosa di provarlo comunque.

    • Syd
      Rispondi luglio 25, 10:17 Syd

      Ma certo beautifulwithbrains, fai bene a provarlo comunque, può darsi che a te non spolveri, lo spero. Mal che vada avrai perso solo 3€. 😛

  8. Sphi
    Rispondi luglio 27, 11:01 #8 Sphi

    Concordo con la recensione di Syd, lo uso da una settimana circa e l'effetto è stupendo però quanti grumi e granellini… :((( ho provato a usarlo come seconda passata solo sulle punte dopo il Ciglia Finte Maybelline e devo dire che l'effetto è super, lunghezza, volume e.. niente grumi (^_^)

  9. Paola
    Rispondi novembre 26, 13:03 #9 Paola

    molti prodotti della essence io li ho presi online qui:
    http://teclaglam.jimdo.com/

  10. Eleonora D
    Rispondi gennaio 01, 19:08 #10 Eleonora D

    Ciao! ero capitata su questo blog quando cercavo recensioni su questo mascara 🙂 Eppure l’ho comprato lo stesso 🙂 che dire, nessuno dei difetti mi si è presentato: su di me non si polverizza e si toglie facilmente.

    Non ha una grande consistenza però, è un mascara come dire leggero che non incurva granchè, anzi quasi nulla. Però divide molto bene le ciglia. E’ un ottimo mascara da borsetta o da ogni giorno, da mettere velocemente prima di uscire di casa giusto per valorizzare un attimo lo sguardo, ma per look più definiti non lo consiglierei.

    Ah dimenticavo, sono portatrice di lenti a contatto. Devo dire che con i prodotti essence non sto avendo alcun tipo di problema.
    ELE

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *