Kiko Dry Oil Sunscreen SPF6

Kiko Dry Oil Sunscreen SPF6

Care MakeUpWorldine,
questa è un’altra recensione sui solari Kiko. Io ho ricevuto il Dry Oil Sunscreen, con SPF 6.
Si tratta di un olio secco solare protettivo sia per il viso che per il corpo, a bassa protezione. E’ adatto a pelli scure che si abbronzano facilmente senza scottature.

In realtà io ho la pelle piuttosto chiara e la prima volta che prendo il sole mi scotto abbastanza se non metto almeno una media protezione.

Per amor del blog , questa volta la mia prima abbronzatura l’ho presa spalmandomi quest’olio. Immaginavo già i bruciori sulla schiena che avrei avuto la sera! E invece nulla di tutto questo!!! Anzi…

Ovviamente ho preso il sole dalle 10 alle 12.30, quindi non nelle ore in cui picchia più forte. Ma con mio leggero disappunto sono riuscita ad ottenere solo un leggerissimo rossore. Da un lato sono rimasta stupita, dall’altro però speravo in qualcosa di più, visto che questo prodotto è allo stesso tempo “abbronzante“.

Infatti, l’insieme degli ingredienti, con filtri avanzati UVA e UVB, aiutano ad ottenere un’abbronzatura più rapida ed intensa perchè stimolano la produzione di melanina.

Oltre ciò, questo prodotto:

riduce il rischio di danni solari (come eritemi e macchie solari) aumentando la produzione HSP, proteine deputate alla protezione cellulare

rinforza i sistemi di auto-riparazione del DNA cellulare

previene l’invecchiamento precoce contrastando la degradazione di collagene ed elastina.

La confezione mi è piaciuta molto. E’ cilindrica, di color arancione, trasparente (vedere quanto prodotto rimane mi è molto utile) e con uno spray dispenser.

L’odore è particolare…può piacere o no. Ha una fraganza agrumata, ma abbastanza delicata. Personalmente non mi dispiace.

Sulla confezione è scritto che si tratta di un olio secco e che non unge. Io però non ho notato la differenza con un olio normale…

[ad#lallaflo]

La cosa positiva è che è water resistant, quindi anche facendo il bagno non va via. In realtà un po’ si disperde nell’acqua, ma nonostante il bagno rimarrete comunque “oliose”.

Basta applicarlo prima dell’esposizione per ottenere un film protettivo omogeneo, ma è consigliato di riapplicarlo dopo aver traspirato o essersi bagnati perchè il livello di protezione diminuisce.

Lo consiglio a chiunque voglia abbronzarsi gradatamente o a chi è già abbronzata e voglia comunque mantenere l’abbronzatura ed allo stesso tempo proteggere la sua pelle dall’effetto dei raggi solari.

INCI: ethylhexyl palmitate, c12-15 alkyl benzoate, ethylhexyl benzoate, cyclohexasiloxane, butyl methoxydibenzoylmethane, ethylhexyl methoxycinnamate, octocrylene, parfum, tocopheryl acetate, cyclopentasiloxane, lupinus albus seed oil, helianthus annuus seed oil, limonene, triticum vulgare ger oil unsaonifiables, oleoyl tyrosine, butylene glycol, butylphenyl methylpropional, oleic acid, citral, citronellol, lupinus albus seed extract, tocopherol.

Non mi resta che ugurarvi una buona abbronzatura a tutte =)

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: Solare
Nome: Dry Oil Sunscreen SPF 6
Marca: Kiko
Prezzo: 12,90 euro
Dove si Compra: Negozio Kiko
Quantità: 150 ml
Scadenza: 12 mesi
Packaging: 5/5 
Qualità: 5/5
Qualità/Prezzo: 4/5
VOTO COMPLESSIVO:
4,5/5
Categorie Brand, KIKO, Solari

Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. Bethany Rede
    Rispondi ottobre 13, 00:51 #1 Bethany Rede

    Hi this article was very interesting for me. But it was really hard to find it with yahoo. Maybe you should improve it with seo plugins for wordpress like headspace.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *