KIKO Sunscreen Cream_SPF 50

KIKO Sunscreen Cream_SPF 50

Eccomi qui a parlarvi della crema solare Kiko ad alta protezione: la Sunscreen Cream SPF 50. Cortesemente inviatami da Kiko, questa crema per viso e corpo, protegge dai raggi UVA e UVB, dannosi per la pelle.

E’ indicata per pelli chiare, che si scottano molto facilmente e che fanno fatica ad abbronzarsi. Devo dire che non è proprio il mio caso, poichè essendo chiara, ma non chiarissima, non mi scotto con tanta rapidità e la mia abbronzatura diventa di un bel dorato. Ma, soprattutto alle prime esposizioni, preferisco utilizzare creme ad alta protezione, così da evitare qualsiasi rischio minimo.

Ho avuto un’unica possibilità per ora di provarla (non essendo ancora in vacanza), avendo trascorso una giornata a mare con un gruppo di amici. Si stava senza ombrellone, il che mi spaventava non poco. Così ho fatto una prima generosa applicazione su braccia, viso, collo e gambe, senza comunque trascurare piedi e zone poco esposte.

[ad#maqueen]

Nelle ore di punta (11.00-15.00) mi sono aiutata con maglietta, occhiali e cappello, ma restando sempre con braccia e gambe scoperte, ho potuto constatare che la crema ha funzionato. Infatti, di ritorno a casa, la pelle era rimasta morbida e liscia e dopo la doccia non avevo minima traccia di abbronzatura (almeno il primo giorno)! Per non parlare dell’odore gradevolissimo che lascia, starei ore ad annusarla! Infine, si stende con molta facilità, non unge, non lascia tracce ed è water resistant.

Vi racconto un episodio. Io sono super protettiva nei confronti della mia pelle, indossare indumenti e accessori a mare non è proprio da tutti, forse solo ai bambini si riserva questo trattamento. Ma c’è chi, al contrario, proprio non ne vuole sapere di proteggersi, ed è il caso del mio ragazzo! L’ho costretto a spalmarsi la crema e dopo vari bagni, a fine giornata nemmeno la traccia di una scottatura. Poco attento com’è però, non ha applicato bene la crema su una spalla, e indovinate un pò? C’era il segno rosso della mano (zona non protetta) che ben si distingueva dal bianco attorno (zona protetta)!

Beh, datemi dell’eccessiva, ma io la uso anche per proteggermi dal sole cittadino, infatti credo dovrò comprarla per le vacanze 🙂

All’interno della scatola che contiene il prodotto, troverete un foglietto illustrativo con tanti consigli in merito all’abbronzatura e in particolare un vademecum della protezione solare.

Inoltre, scopri i prodotti per te con il test SPF !

Buone vacanze, qualsiasi SPF sceglierete care lettrici, alla prossima 😉

SCHEDA
PRODOTTO:
Tipo Prodotto: Crema solare protettiva
Nome: Sunscreen Cream
Marca: Kiko
Prezzo: 15,90 €
Dove si Compra: Negozi Kiko oppure Store on line
Quantità: 150 ml
Scadenza: 12 mesi
Packaging: 4/5
Qualità: 5/5
Qualità/Prezzo: 5/5
VOTO COMPLESSIVO:
5/5
Categorie KIKO, Solari

Tonia C.

Author di Makeupworld. Spiccata sensibilità artistica, coltiva le sue più grandi passioni: il make up ed il canto, a cui si dedica con la stessa determinazione. Estimatrice assoluta di musica jazz e americana in generale. Grande spirito di iniziativa, dà il meglio di sè in condizioni che possano consentirle opportunità comunicative illimitate. Permalosa, testarda, perfezionista, sincera. Tre i valori che la contraddistinguono: "Libertà, flessibilità ed espressione".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. Giusy Forcina
    Rispondi luglio 15, 12:07 #1 Giusy Forcina

    Io l ho comprata per proteggermi dal sole milanese ^^; Anche io amo l'odore e devo dire che mi trovo molto bene!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *