Shu Uemura – evento blogger accademia L’Oreal, Roma

Shu Uemura – evento blogger accademia L’Oreal, Roma

Quando una serata si trasforma in un bellissimo sogno a occhi aperti, dove intorno a te tutto è stato creato per farti sentire bene, per coccolarti e renderti protagonista…

Questo è stato l’incontro riservato alle blogger organizzato da Shu Uemura all’Accademia L’Oreal di Roma in Piazza Mignanelli.

Appena le porte dell’Accademia L’Oreal si sono aperte sono stata accolta dalla gentilezza dello Staff l’Oreal che mi ha portato insieme a Silvia di Whymoda alla scoperta di tutte le sale dell’Accademia. Ragazze, è un posto veramente meraviglioso!
Vi lascio qua qualche foto per mostrarvi la cura e la precisione dedicate a ogni particolare.

Dopo il “tour” non poteva mancare l’aperitivo! Così ci hanno fatte accomodare in una stanza con un buffet ricco di colori e stuzzichini nell’attesa che tutte le ospiti facessero il loro ingresso.

La presentazione vera è propria è iniziata successivamente in un salone tutte sedute intorno a un grande tavolo rettangolare dove al centro della scena c’era tutta la linea di prodotti hairstyle di Shu Uemura.

Luca Nava, brand manager di L’Oréal Italia e Anna Pia Chiarandini, capoprodotto marketing di L’Oréal Italia ci hanno portato alla scoperta di questo brand parlandoci della sua storia e dei suoi prodotti il tutto in modo molto interattivo e coinvolgendoci in prove e test dei prodotti.

Quante di voi conoscono la coinvolgente storia di Shu Uemura?


Giovane aristocratico giapponese si ribella alla sua famiglia che lo vuole dottore e scappa nella Hollywood degli anni ’50 facendo la gavetta accanto ai grandi makeup artists ma già allora distinguendosi tra tutti.
Così nasce l’artista, o meglio, così si concretizza, perchè Shu Uemura è nato con l’arte della bellezza che gli scorreva nelle vene.

NEVER STOP THINKING, IMPROVING, INNOVATING

Il suo credo è rendere bella ogni donna, i suoi mezzi sono ispirati dalla cultura giapponese a cui è legato e alla tradizione delle geishe.
Quindi non sorpendetevi se uno degli strumenti più utilizzanti nei suoi saloni è proprio il pettinino che le geishe usano per pettinarsi i capelli, e che la forza del suo trattamento sia nel rendere i capelli lucidi, brillanti e perfetti.
I suoi prodotti sono un connubio di natura e tecnologia. Perchè i principi attivi più intensi e performanti vengono dalla natura, poi potenziati e resi accessibili dalla scienza.

CERIMONIA DI BELLEZZA

La missione del signor Shu di rendere bella ogni donna si concretizza nella Cerimonia di Bellezza, ispirata dalla cerimonia del thè giapponese reinventando gli utensili di questa per portarli nel mondo dell’hair style.
La Cerimonia di Bellezza è composta da vari momenti:
prima di tutto c’è la preparazione del canvas, della base. La fibra sana è la base di partenza per ogni acconciatura così appena sedute vi verrà fatta un’analisi del vostro capelli per procedere con il trattamento più adatto a voi.
Adesso parte la Cerimonia vera e propria, con un trattamento che può durare anche diverse ore dedicato solamente a farvi stare bene con massaggi shiatsu a cuoio capelluto, braccia e spalle, applicazione di prodotti mono dose per riequilibrare e nutrire i vostri capelli.
Poi non resta che passare all’acconciatura, e vedervi risplendere sotto le mani esperte degli hair stylist Shu Uemura.

I prodotti Shu Uemura sono destinati a parrucchieri con alto livello di servizio, infatti ne potete trovare solamente 86 in tutta Italia.
E’ un trattamento veramente esclusivo che cambia il modo di lavorare e di approcciarsi al il cliente.

A questo punto non potevamo che testare con mano questo esclusivo trattamento così hanno diviso il gruppo di blogger portandoci in 3 parrucchieri di Roma differenti.
Io con Sandra, Nayra e Alessandra abbiamo avuto modo di fare la piacevole conoscenza di Massimo Serini che con il suo staff si prende cura di molte star in Via della Croce dietro Piazza di Spagna.
Ognuna di noi è stata affidata a un hair stylist che ci ha portato alla scoperta dei prodotti Shu Uemura più adatti a ognuna di noi.

IL TRATTAMENTO

Per me è stato scelto il trattamento Moisture Velvet per capelli secchi.

A base di olio di Camelia altamente concentrato e arricchito di minerali e lipidi essenziali, dona idratazione e nutrizione alla fibra del capello. Cotribuisce a mantenere l’equilibrio lipidico a livelli ottimali, rendendo i capelli lisci e vellutati.

Questo trattamento unito al protagonista della serata, l’olio Essence Absolue anch’esso a base di Camelia (di cui potete leggere qui), ha fatto diventare i miei capelli soffici e morbidi come non li avevo mai avuti.
Tutti i nodi erano scomparsi e i capelli hanno acquistato una luminosità unica grazie alla chiusura delle squame del capello sfibrato.

Ecco una serie di foto della “trasformazione” scattate dalla gentilissima Veronica di Hakagure.

Che dire ragazze, questo viaggio alla scoperta di Shu Uemura ci ha visto entrare blogger e uscire Taishi, Ambasciatrici di Bellezza.

Un ringraziamento e un saluto speciale vanno a Bernadette Nomis di Pollone, Digital Strategist Hagakure e a Veronica per averci fatto vivere una serata così bella e perfetta!

Leggete qua come fare per avere un campione del trattamento a base di Camelia Essence Absolue!

http://www.makeupworld.it/2010/07/12/shu-uemura-essense-absolue-il-nuovo-cult-per-capelli-morbidi-e-protetti-sorpresa-per-le-lettrici/

Categorie Prodotti MakeUp

Sara Burresi

Giornalista Pubblicista. Creatrice e Amministratrice di MakeUpWorld.it. La sua passione per i trucchi pareggia quasi quella per il rosa. Si districa tra mille interessi e passioni, lavora nel campo medico, scrive per Android Magazine e segue corsi di canto. La sua parola d'ordine? Se vuoi, puoi!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

4 Commenti

  1. Gabriella
    Rispondi luglio 12, 09:56 #1 Gabriella

    Avevano intato anche me….per motivi personali non sono riuscita ad esserci…ci potevamo incontrare..sarebbe stata una cosa bellissima 😀

    • Naryalin
      Rispondi luglio 12, 10:45 Naryalin Autore

      Davvero un peccato! Mi avrebbe fatto molto piacere incontrarti!
      So che ne organizzeranno altri di eventi come questo, magari riusciremo a conoscerci!

  2. Lydia
    Rispondi luglio 12, 10:01 #2 Lydia

    Eh ero invitata anche io, ma purtroppo essendo in Sardegna non ho potuto partecipare.. immagino sia stato stupendo

    • Naryalin
      Rispondi luglio 12, 10:45 Naryalin Autore

      Ciao Lydia!
      Si è stato un evento veramente bello e ben organizzato! Ci hanno fatto sentire delle vere principesse!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *