Deborah Fondotinta 24ore Perfect

Deborah Fondotinta 24ore Perfect

Buongiorno MakeUpWorldine! Oggi vi parlerò del fondotinta 24ORE Perfect, che mi è stato inviato dalla Deborah Milano, nella tonalità più scura (05 Amber).

Ecco la descrizione del sito:

Fondotinta dalla texture setosa, dal finish impalpabile e vellutato. Per una lunghissima tenuta senza ritocchi grazie al Power Stay Complex. Contrasta la lucidità della pelle senza creare l’effetto maschera. L’SPF10 protegge dall’invecchiamento cutaneo causato dai raggi UV.

Adatto a tutti i tipi di pelle. Ipoallergenico (ovvero formulato per minimizzare il rischio di allergie).

Promette bene, vero? 🙂 Purtroppo non ho ancora potuto testarlo su di me perchè il colore è ancora troppo scuro e la mia pelle troppo poco abbronzata. Però proprio l’altro giorno ho truccato una mia amica per un matrimonio e l’ho utilizzato su di lei!

La mia amica praticamente non si trucca quasi mai perchè non sopporta avere prodotti sul viso, ma con questo fondotinta ha dovuto ricredersi! La texture è molto leggera: basta qualche passata con una spugnetta per ottenere un risultato omogeneo e naturale. Le imperfezioni (poche, a dire il vero) erano minimizzate, quasi “scomparse”. Grazie all’applicatore è possibile prelevare poco prodotto alla volta, così si evitano sprechi.

Ma la caratteristica migliore di questo fondotinta è la durata: è bastata un po’ di cipria (la Complexion Perfection della Elf) per farlo rimanere intatto sul viso per tutta la serata, nonostante il caldo e il ballo! 🙂 Niente male!

[ad#ladybug28]

Una pecca di questa linea di fondotinta è la scarsa scelta di colori (solo 5) che penalizza soprattutto chi ha la pelle molto chiara. Consiglio quindi alla Deborah di aumentare le nuances, in particolare per noi fantasmini! 😀

Ecco lo swatch dello 05 Amber

Della stessa linea sono in commercio il correttore e il primer a base di siliconi.

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: fondotinta
Nome: 24 ore Perfect
Marca: Deborah Milano
Prezzo: circa 12 euro
Dove si Compra: rivenditori autorizzati Deborah Milano
Quantità: 30 ml
Scadenza: 12 mesi
Packaging: 5/5
Qualità: 3/5
Qualità/Prezzo: 4/5
VOTO COMPLESSIVO:
4/5
Categorie Deborah, Fondotinta

Luisa L.

Editor e Author per MakeUpWorld.it. il makeup è per lei una forma di evasione dal grigiore quotidiano. Fin da piccola sogna di poter cambiare il mondo, ma sta ancora cercando di capire come. Il suo motto? C'è del buono in tutti, l'importante è saperlo notare!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

3 Commenti

  1. paolaily
    Rispondi luglio 09, 17:22 #1 paolaily

    Ho utilizzato questo prodotto tutto l'inverno, nel mio caso ho acquistato il n. 2, essendo una via di mezzo tra il chiarissimo e lo scuro. Devo dire che non è male come fondotinta, in quanto non da allergie e non unge. Ottimo di sera, ma di mattina si nota quel fastidioso colore tendente all'arancio.
    Per il resto si spalma bene e rende la pelle omogenea, ma non è coprente.

  2. Marya 84
    Rispondi marzo 21, 21:13 #2 Marya 84

    Ho comprato il numero 1…si cadaverica sono…ma è vero con la cipria dura tutto il giorno e anche se soffro di dermatite da nichel questo sembra non darmi particolari problemi a differenza del fondotinta e correttore della essence..lasciamo stare..eczemi prurito..ora con prodotti all’aloe vera sembra attenuarsi..speriamo bene 😉

  3. esseRouge
    Rispondi marzo 27, 05:33 #3 esseRouge

    Io lo uso da circa un anno perchè mi trovo veramente benissimo: è liquido abbastanza da essere ben distribuito ma non a tal punto da rendere l’effetto lucido sul viso. Ho la tonalità 02 true beige anche se per me è un po’ chiaro, non tantissimo però. La cosa che mi ha colpito subito di questo fondotinta è il profumo: io ogni mattina mi lavo il viso con un detergente ottimo ma che ha un odore particolare, abbastanza forte, che può piacere o non piacere… A me non piace! Ma quando metto il fondotinta l’odore sparisce e viene sostituito da un profumo buonissimo!!!!
    Davvero ottimo come fondotinta.
    Una pecca: poche tonalità. Bisogna essere fortunati ad avere quella giusta!!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *