MAC Spugnetta per Fondotinta

| 7 luglio 2010 | 7 Commenti

Per anni ho creduto che le spugnette fossero più o meno tutte uguali. La MAC ha fatto decisamente crollare questa mia convinzione. Ho capito che anche in un prodotto semplice e “banale” come una spugnetta da fondotinta, la vera qualità esiste eccome, e si vede!

Uso abitualmente il fondotinta liquido e lo stendo con il pennello, ma la spugnetta serve comunque. Tamponandola sul viso permette infatti di rimuovere le eventuali striature lasciate dal pennello e gli eccessi di prodotto. Inoltre ottimizza la sfumatura all’attaccatura dei capelli. Vi confesso però che a me le spugnette non sono mai andate a genio.

La maggior parte di quelle che ho provato assorbono troppo prodotto, quindi mentre stendono il fondotinta, al tempo stesso ne trattengono la metà, con conseguenti inutili sprechi. Ci sono poi quelle che per la loro texture non riescono a uniformare e sfumare al meglio. Altre ancora sono poco robuste che dopo poco tempo iniziano già a sbriciolarsi ai bordi. Insomma, la spugnetta perfetta non l’avevo mai trovata.

Poi, ho conosciuto questa spugnetta della MAC… ed è stato subito amore!


Basta toccarla per capire quanto è fantastica. E’ robusta ma al tempo stesso morbida morbida, sembra velluto e sul viso si ritrova la stessa sensazione.

Inizialmente l’ho usata come ho sempre fatto con le altre spugnette, cioè soltanto per tamponare il viso. Già con questo utilizzo minimo ho potuto apprezzare le sue qualità. Uniforma e sfuma perfettamente il fondotinta in ogni angolo del viso senza portarsi via il prodotto.

Di recente ho voluto darle una chance in più e l’ho provata per la stesura completa del fondotinta. Ho accantonato il mio amato pennello per un attimo e mi sono cimentata nell’esperimento. Dato che questa spugnetta ha una ridotta assorbenza, sono riuscita a coprire tutto il viso con una quantità davvero irrisoria di prodotto. La stesura è stata semplice e veloce e ho ottenuto un finish coprente ma naturale.

Proprio perchè assorbe poco, è anche facilissima da pulire! Ritorna praticamente come nuova, diversamente da molte altre che ho provato, in cui il fondotinta si insinua nelle fibre e non si riesce più a levare, dando l’impressione che la spugnetta sia sempre sporca.

Non vorrei esagerare nel definire straordinaria una semplice spugnetta ma… ragazze, è così!

A dare il colpo di grazia a questa idilliaca review è ahimè il prezzo! Costa ben 5 €!! Me ne sono accorta solo quando sono uscita dal negozio, prima non avevo guardato il prezzo, l’ho buttata nel cestino di tutta fretta perchè era tardi. Meno male, altrimenti l’avrei sicuramente lasciata là! E’ un prezzo tosto, ma per la qualità che ha ne vale davvero la pena. Se avete la possibilità di provarla non ve ne pentirete!


SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: spugnetta per fondotinta
Nome: Foundation sponge
Marca: MAC
Prezzo: 5€
Dove si Compra: Negozi MAC, Rinascente, Coin
Quantità: /
Scadenza: /
Packaging: non presente
Qualità: 5/5
Qualità/Prezzo: 5/5
VOTO COMPLESSIVO:
5/5

[ad#syd]

Share Button

Categorie: MAC, Pennelli

L'Autrice: (archivio)

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti (7)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Linda scrive:

    Io devo dire che mi sto trovando abbastanza bene con le spugnette latex-free di Kiko…però anche queste assorbono abbastanza prodotto……sinceramente però non spendo 5 euro per una spugnetta che utilizzo raramente. Infatti il fondo liquido lo metto solo nelle occasioni particolari…

    • Syd scrive:

      Così come un ottimo pennello ha il suo prezzo, a quanto pare anche le spugnette non sono da meno! Certo, come dici tu Linda, prima di spendere 5 Euro bisogna pensarci bene, dipende anche dall'uso che se ne fa! :)

  2. Zizy Mignani scrive:

    Ciao io sn delle Marche di Macerataa e non so dove si trova un negozio dove vendono la MAC. Qualcuno mi puo aiutare,

    • Syd scrive:

      Ciao Zizy, stavo guardando sul sito della Coin se ci sono punti vendita nelle Marche e purtroppo nulla. :( Ma non disperare, so che è possibile fare un ordine telefonico direttamente dai negozi MAC e poi loro ti spediscono tutto. Il negozio MAC Store più vicino a te direi che è quello di Bologna. Se hai la possibilità di andarci si trova in Via Clavature 13/C. Diversamente puoi contattarli allo 051225317

    • Amb scrive:

      Nelle marche purtroppo non ci sono negozi mac o rivenditori

Rispondi