Kiko Summer Wipes – Salviettine Sciogli Sale

Kiko Summer Wipes – Salviettine Sciogli Sale

Ciao Makeupworldine,

visto che l’estate è ormai arrivata, voglio parlarvi di questo prodotto per il mare: le summer wipes, inviatemi gentilmente da Kiko.

Queste salviettine fanno parte della linea Solare Protettiva ed hanno una particolare azione sciogli sale. Si usano, infatti, dopo il bagno in mare, in spiaggia, in barca e durante attività all’aria aperta , per rimuovere con estrema facilità il sale marino ed i residui di sabbia da viso e corpo.

Inoltre, grazie a ingredienti idratanti ed emollienti (contiene olio di mandorle dolci) contrastano la secchezza cutanea provocata dal bagno in mare ed in piscina, mantenendo la vostra pelle sempe morbida e fresca.

La confezione è comodissima da portare in giro perchè è abbastanza piccola e sottile da poter trovare sempre posto nella vostra borsa per il mare, e presenta una chiusura in plastica, quindi non c’è rischio che si apra e mantiene le vostre salviettine umidificate.

[ad#lallaflo]

Le salviettine sono 20 ed hanno ua grandezza di 20×20 cm. Sono profumate al mentolo e rimuovono facilmente i residui di salsedine, lasciando sul vostro viso/corpo una sensazione di freschezza impareggiabile!!! Sotto il sole cocente le ho usate anche per rinfrescarmi un po’, infatti.

Evitate però il contorno occhi. E’ scritto sulla confezione… io non ho provato, ma credo possa bruciare un po’. Quindi risciacquate abbondantemente la zona.

INCI: acqua, imidazolidinyl urea, disodium EDTA, sodium methylparaben, glycerin, menthyl lactate, menthol, prunus amygdalus dulcis oil, simethicone.

La pecca di queste salviettine è proprio la lista degli ingredienti…contiene la famigerata imidazolidinyl urea ed un silicone (di cui non vedo l’esigenza).

Ho trovato le salviettine molto utili, per questo invito la Kiko a rivedere un po’ gli ingredienti, in modo che possano essere usate con leggerezza anche da chi ci fa più attenzione =)

NB: una volta usate, non lasciate le salviettine in spiaggia. Io porto sempre con me un sacchettino nella borsa, in modo da poterci mettere dentro le cose da buttare (nelle spiagge che frequento io non c’è ombra di cestini per la spazzatura! -.-)

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: Salviettine
Nome: Salviettine sciogli sale
Marca: Kiko
Prezzo: 4,90 euro
Dove si Compra: Kiko
Quantità: 20 salviettine
Scadenza: 3 mesi
Packaging: 5/5
Qualità: 2/5
Qualità/Prezzo: 3/5
VOTO COMPLESSIVO:
3,5/5
Categorie Brand, Corpo, KIKO, Solari

Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. teresa
    Rispondi luglio 05, 18:04 #1 teresa

    beh io qst'estate non andrò al mare. oh meglio non in vacanza piena, andrò a settembre però.. potrebbero essere molto utili! 🙂 grazie mille per la review laura 🙂 kiss

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *