Deborah Hot Summer Collection: Pearly Eyeshadow n.01

Deborah Hot Summer Collection: Pearly Eyeshadow n.01

Care lettrici, il mio protagonista di oggi è uno degli ombretti della collezione Hot Summer, che la Deborah mi ha gentilmente inviato. Il colore che ho ricevuto è il n. 01, Ultramarine blue, un blu oceano con una delicata iridescenza che diventa più intensa quando si usa bagnato. La texture è molto morbida e setosa.

Il packaging è stato pensato per offrire un prodotto completo. Insieme a una grande cialda di ombretto abbiamo anche un robusto applicatore a spugnetta, che però non è comodissimo da usare. Osservando più sotto lo swatch forse noterete che ho fatto un po’ fatica a controllarne la presa. La scatolina, color blu metallizzato, è grande quanto basta per contenere tutto e non è eccessivamente ingombrante.

Vi confesso che appena ho visto questo colore sono rimasta perplessa, mi aspettavo tutt’altro. Personalmente non ho particolari preferenze sul finish degli ombretti, mi piace un po’ di tutto! Però d’estate solitamente vengono proposti colori molto shimmer, ricchi di brillantini che fanno luce da tutte le parti. Questo ombretto, invece, di brillantini non ne ha affatto, ma questo senz’altro accontenta quelle ragazze che, al contrario di molte altre, non li gradiscono. 🙂

All’inizio può sembrare un po’ anonimo ma è solo necessario trovare il modo giusto per metterlo in risalto. Innanzitutto, rende al meglio se usato bagnato, acquista sicuramente più carattere. Da solo è adatto per realizzare gli smoky eyes, ma quando si sfuma tende a perdere molto la coprenza. Eventualmente, in base al vostro gusto, alla fine basta aggiustare il trucco con l’aggiunta di ulteriore prodotto.

Ecco la foto dello swatch, a sinistra il finish asciutto, a destra bagnato.

Vediamo ora i possibili abbinamenti con altri colori. Sconsiglio i colori scuri perchè rischia di spegnersi, molto meglio invece quelli chiarissimi e perlati (per esempio azzurro, lilla, rosa, giallo). Visto che non ha una spiccata luminosità, risulta ottimo se lo accostate a quegli ombretti che trovate molto appariscenti e che magari di solito usate soltanto appena appena come punto luce. Sfumateli bene insieme e otterrete un risultato sorprendente. Infine, sta benissimo anche con i classici colori metallici: bronzo chiaro, oro e in particolare argento.

Dopo tutti questi suggerimenti, non mi resta che ricordarvi che oltre ad Ultramarine blue, lo stesso ombretto lo trovate nella tonalità Beach bronze. Il prezzo è di € 9,90.



[ad#syd]

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: ombretto
Nome: Pearly Eyeshadow
Marca: Deborah
Prezzo: 9,90 €
Dove si Compra: profumeria, negozi tipo Acqua e Sapone
Quantità: non indicata
Scadenza: 12 mesi
Packaging: 4/5
Qualità: 4/5
Qualità/Prezzo: 4/5
VOTO COMPLESSIVO:
4/5

Categorie Deborah, Ombretto

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *