Elf: i nostri rosa preferiti!

Ciao ragazze!

Oggi vi parliamo un po’ di alcuni smalti della Elf, marca inglese molto apprezzata e abbastanza economica la quale ha recentemente aperto la versione italiana del sito per la vendita anche in Italia. Abbiamo scelto di recensire tre rosa molto diversi tra loro ma tutti molto femminili: Gum Pink n° 1507, Fluorescent Pink n° 1508 e Fair Pink n° 1513.

Packaging: la confezione è elegante e minimale e ricorda molto il packaging Chanel. Il tappo, essendo squadrato, non facilita l’applicazione ed è poco maneggevole. Il pennellino è di tipo classico ma durante la stesura si schiaccia e risulta efficente quanto un pennellino piatto. La boccetta contiene 10 ml di prodotto, una quantità maggiore rispetto alla media, convenientissimo il rapporto quantità/prezzo.. ma è la qualità che conta! 😛 E adesso ne parleremo..

Applicazione: la texture è leggera e rende semplice la stesura ma, per contro, sono necessarie fino a tre passate perché il colore risulti pieno. L’unghia traspare sempre un po’ e soprattutto il Fair Pink ha un effetto semi-coprente: è possibile fare in modo che copra tutta l’unghia ma probabilmente la sua caratteristica è quella di non essere pieno e uniforme.

Colore:

Gum Pink n° 1507: come dice il nome è un colore bubble gum mat ed è anche simile allo smalto di Barbie! 😛 È principalmente estivo ma può essere usato anche per sdrammatizzare una mise troppo seria.

Fluorescent Pink n° 1508: a noi non sembra particolarmente “fluorescent” ma ci piace lo stesso :P. Ha una tonalità corallo con minuscoli glitter che sono quasi invisibili a meno che non ci si trovi sotto una luce diretta. Donano comunque molta luminosità.
Fair Pink n° 13: è un bianco laccato con una leggerissima base rosata, ha un effetto molto raffinato su una mano bianca ma risalta e dà luce ad una mano abbronzata.

Attenzione però: prima di fare un acquisto sul sito tenete bene a mente che la preview non corrisponde alla realtà! I colori, infatti, sono leggermente diversi.

Durata: la durata non è ottimale, questi smalti tendono a consumarsi sulle punte ed in particolare il Gum Pink si sbuccia un po’ troppo facilmente: mettendolo a confronto con il Mavala Tolouse n° 52, che ha un colore praticamente identico, abbiamo notato che, pur essendo smalti simili per prezzo e qualità, quest’ultimo dura molto di più.

Prezzo: il prezzo è sicuramente molto conveniente, solo 1,70 €! Per smalti carini, con scadenza così lunga (ben 12 mesi!) e con quantità così abbondante.. è praticamente un prezzo stracciato, quasi come se li regalassero! 😀

Tutti gli smalti Elf sono privi di toluene, formaldeide e dibutyl fhthalate (DBP). Gli ingredienti non ci sono sulla boccetta ma potete trovare l’inci qui. È nella pagina degli smalti e ben visibile.. decisamente una nota positiva! 🙂

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: smalto
Nome: Gum Pink, Fluorescent Pink, Fair Pink
Marca: Elf
Prezzo: 1,70
Dove si Compra: sito Elf
Quantità: 10 ml
Scadenza: 12 mesi
Packaging: 3/5
Qualità: 3/5
Qualità/Prezzo: 5/5
VOTO COMPLESSIVO:
4/5
Categorie Elf, Smalto

O.opsy Daisy

Author di Makeupworld. Ha una passione quasi maniacale per gli smalti, adora leggere qualsiasi cosa le capiti a tiro, viaggiare e ascoltare musica, soprattutto rock'n'roll. Studentessa di Lettere Moderne a tempo perso e presto tassista nevrotica per le vie di Firenze. Nella vita.. Mai dire mai (o banzai :P)!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Aru13289
    Rispondi giugno 28, 14:24 #1 Aru13289

    Adoro gli smalti Elf! 😀 sono economici e hanno una buona tenuta!
    baci!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *