Pupa Luminys Terra Cotta, effetto abbronzatura naturale e luminosa

Pupa Luminys Terra Cotta, effetto abbronzatura naturale e luminosa


Carissime MakeUpWorldine,

oggi parliamo di un prodotto usatissimo soprattutto in estate: la terra.

E’ da poco uscita la collezione estiva Sunset Glam di Pupa, ed io ho provato per voi la Terra Cotta Luminys. La vincitrice del Concorso Pupa Sunset Glam, presente sul nostro canale Youtube, avrà la fortuna di riceverla, insieme ad altri allettantissimi prodotti della stessa collezione. Quindi che aspettate a partecipare???

Il packaging di questa bronzing powder mi piace moltissimo: semplice ed elegante. Il cofanetto è di plastica trasparente con il coperchio color marrone, su cui è riportata la scritta “Pupa”. All’interno troviamo un utilissimo specchietto e la terra, in tutta la sua luminosità.

La tonalità è perfetta anche per le pelli chiare come la mia, sulla quale qualunque terra sembrava troppo scura. Mi limitavo infatti ad utilizzare le terre semplicemente per il contouring (sfumando per bene, per evitare stacchi di colore) e nulla più.

Sono stata contentissima di vedere che Pupa abbia pensato anche alle “mozzarellone” come me! Finalmente posso utilizzare la terra su tutto il viso per avere un aspetto abbronzato, senza dar l’impressione di artefatto.

[ad#lallaflo]

La texture è davvero impalpabile e vellutata, ed il risultato sarà una pelle luminosa, levigata e morbida (grazie all’olio di jojoba contenuto nella sua formula).

Dallo swatch non si nota, ma la terra ha alcuni riflessi dorati, ed ha al suo interno dei discretissimi brillantini che conferiscono alla vostra pelle il famosissimo “summer glow“, senza però cadere in eccessi. Com potete vedere, infatti, risulta abbastanza matt.

Ciò che non mi ha entusiasmato molto è l’odore. E’ quello classico dei cosmetici e dei fondotinta in particolare. Avrei preferito un’altra profumazione che mi avrebbe fatto dimenticare di indossarla. Ma forse sono io ad essere troppo esigente, visto che l’odore non è sgradevole =)

Che altro dirvi? In attesa di raggiungere l’abbronzatura ideale questa terra sarà la mia migliore alleata!

Chi di voi l’ha già acquistata?

Anche voi, come me, avete avuto difficoltà a trovare una terra che si adattasse al vostro incarnato?

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: Terra
Nome: Luminys Terra Cotta
Marca: Pupa
Prezzo: 16,50 €
Dove si Compra: Profumeria, Acqua & Sapone e negozi simili
Quantità: 9 g
Scadenza: 12 mesi
Packaging: 5/5
Qualità: 4/5
Qualità/Prezzo: 4/5
VOTO COMPLESSIVO:
4.5/5
Categorie Bronzer, Pupa

Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

6 Commenti

  1. Rosy
    Rispondi giugno 26, 12:16 #1 Rosy

    bella-…..io la preferivo brillantinata..vero?

    • lauralalla85
      Rispondi giugno 26, 23:07 lauralalla85

      La terra contiene dei piccoli brillantini… ma una volta indossata non si notano tantissimo

  2. Silvia
    Rispondi giugno 26, 11:40 #2 Silvia

    uao!!!!sono felicissima di questa recensione!infatti avevo già deciso di andare a prenderla lunedì!!!avevo già visto questa terra indossata da robyberta e me ne sono letteralmente innamorata!diciamo che il packaging fa la sua parte!

    • lauralalla85
      Rispondi giugno 26, 12:14 lauralalla85

      Hai ragione, Pupa cura i suoi prodotti in tutti i particolari… ma per fortuna oltre all'estetica c'è anche la sostanza.
      Mi sto trovando davvero bene con questa terra…

  3. SimonaF
    Rispondi giugno 27, 12:38 #3 SimonaF

    Anch'io sono della famiglia delle mozzarelle ma non me dispiaccio mi piace il mio pallore. Io uso la terra di Rimmel e mi trovo bene, comunque avevo già addocchiato questa terra e dopo aver letto l'articolo credo che sarà un prossimo aquisto. Grazie come sempre per le vostre utilissime recensioni. 😀

  4. lauralalla85
    Rispondi giugno 27, 15:30 #4 lauralalla85

    Grazie a te Simona per la partecipazione! 😉

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *