Pupa Professionals Basi Siliconiche Pre Trucco

Pupa Professionals Basi Siliconiche Pre Trucco

Ho la pelle olivastra e quando non sono abbronzata (cioè praticamente quasi tutto l’anno :P) il mio colorito non mi piace per niente, a volte sembra che tenda al grigio! 🙁

Oltre a maschere e trattamenti, cercavo un prodotto che facesse sembrare “istantaneamente” migliore l’aspetto della mia pelle, da usare solo in poche occasioni. Sapevo già che, qualsiasi prodotto avessi scelto, sarebbe stato a base di siliconi.

Girovagando nella sezione make up della Upim ho notato, nello stand Pupa, tre flaconcini di tre colori diversi: bianco, verde e viola. Ricordando la ruota dei colori complementari, mi ha incuriosito quello viola; leggendo poi la descrizione

– 03 VIOLA, correttivo per pelli olivastre

non ho avuto dubbi! Ecco il prodotto che cercavo! 🙂 Ho chiuso un occhio sul prezzo (€ 28,10), avevo un sacco di aspettative su questo prodotto!

Tornata a casa, l’ho provata subito; inodore, è facile da stendere e grazie al dispenser si evitano sprechi di prodotto. Ne basta veramente una piccola quantità per rendere la pelle setosa, sembra quasi di aver messo una cipria effetto mat.

Crea una base perfetta, leggera e confortevole per l’applicazione del make up avvolgendo la pelle di levigata morbidezza.

Il colorito però, purtroppo, non ha subito variazioni… 🙁  Un po’ demoralizzata, mi sono truccata per testarne l’efficacia per la durata del makeup, ma, anche in questo caso la base non mi ha soddisfatto: a fine serata il fondotinta e il blush erano tutt’altro che intatti.. 🙁

[ad#ladybug28]

Dopo la prima esperienza, l’ho utilizzata diverse volte e devo dire che con dei piccoli accorgimenti si possono raggiungere dei risultati abbastanza soddisfacenti ma solo per quanto riguarda la durata del trucco (per il colorito non c’è nulla da fare :(). Per prima cosa, la crema idratante da usare prima della base deve essere leggera e il meno unta possibile e la quantità di prodotto deve essere veramente poca, lo stretto necessario. Inoltre trovo che se stesa con un pennello, sia molto più efficace. Vi consiglio anche di non usarla tutti i giorni.

Su mia madre invece, questa base funziona alla grande! Le rughe sono visibilmente più distese e anche il colorito più radioso. Quindi sconsiglio l’acquisto a chi ha la pelle mista come la mia, mentre lo consiglio vivamente a chi ha la pelle da normale a leggermente secca e con qualche rughetta. E’ proprio vero che i risultati sono soggettivi! 🙂

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: base trucco
Nome: Basi Siliconiche Pre Trucco
Marca: Pupa Professionals
Prezzo: 28,10 euro
Dove si Compra: rivenditori autorizzati Pupa
Quantità: 30 ml
Scadenza: 24 mesi
Packaging: 5/5
Qualità: 3/5
Qualità/Prezzo: 2/5
VOTO COMPLESSIVO:
3/5
Categorie Base, Prodotti MakeUp, Pupa

Luisa L.

Editor e Author per MakeUpWorld.it. il makeup è per lei una forma di evasione dal grigiore quotidiano. Fin da piccola sogna di poter cambiare il mondo, ma sta ancora cercando di capire come. Il suo motto? C'è del buono in tutti, l'importante è saperlo notare!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

9 Commenti

  1. Linda
    Rispondi giugno 25, 12:07 #1 Linda

    Molto inbteressante questa tua recensione…volevo prendere una di queste basi ma mi sa che opto per altro….:D

    • ladybug28
      Rispondi giugno 25, 12:24 ladybug28

      ciao Linda! Che tipo di pelle hai?

    • dublina
      Rispondi giugno 25, 12:27 dublina

      Hai ragione Luisa! Invece, qualche giorno fa su un prodotto simile a questo ma di marca diversa, molte ragazze hanno parlato proprio di questa base Pupa, affermando di trovarsi benissimo con questa Pupa.
      Sono proprio soggettivi i risultati dei prodotti! 😉

  2. Desdaemona
    Rispondi giugno 25, 12:30 #2 Desdaemona

    Ciao 🙂
    Io ho usato quelle verde, contro la couperose. Il risultato è stato lo stesso: fantastico da applicare, pelle liscissima, ma coprenza zero!
    Visto il prezzo non ne vale proprio la pena 🙁

    • dublina
      Rispondi giugno 25, 12:54 dublina

      Ciao Desdaemona,
      la couperose è oggettivamente difficile da coprire con una base così leggera. Considera che si tratta pur sempre di una Base Pre-Trucco: la base pre-trucco funziona un pò come un primer occhi, solo su tutto il viso, quindi aiuta a far durare di più il trucco oltre che a mitigare le discromie. Non può fare miracoli.
      Può aiutare, ma devi integrare una base del genere con un Fondotinta e un correttore sicuramente 🙂
      Poi dipende cosa vuoi andare a coprire: se le discromie sono abbastanza evidenti, risulterà molto difficile con qualsiasi base pre-trucco.
      Ricordatevi di non pretendere mai "magie" dai prodotti 😉

  3. vale
    Rispondi giugno 25, 12:31 #3 vale

    Io non amo usare prodotti siliconici sul mio viso… Magari ecco per occasioni importanti ma di norma non li utilizzerei…

  4. manuela
    Rispondi giugno 25, 13:18 #4 manuela

    Ciao a tutte sono nuova volevo chiederti se esiste una base anche per pelle mista e carnagione chiara .. io in realtà ho la pelle chiarissima (anche d'estate sigh:S il massimo che raggiungo è un'abbronzatura dorata praticamente mi impano senza cuocere..ihih:p) dunque non penso che questa base sia adatta e me.. 🙁 ma mi chiedevo se ci fosse anche uno specifico per pelli chiare e se lo scopo di questo prodotto è quello di fissare il trucco o solo di preparare la pelle al trucco.Ciao e grazie

  5. ladybug28
    Rispondi giugno 28, 11:36 #5 ladybug28

    Ciao Manuela! Lo scopo di questo prodotto è sia quello di fissare il trucco sia di preparare la pelle al trucco. Se non ricordo male la Mac ha una base che contiene anche un fattore di protezione alto che potrebbe fare al caso tuo! 🙂 Però ad un prezzo più alto rispetto a quello di questa base Pupa.
    Se vuoi comunque provare la versione bianca di questa base Pupa, è disponibile in versione mini: http://www.pupa.it/ITA/Catalogo/SchedaProdotto.as

  6. Raffaella77
    Rispondi luglio 13, 21:33 #6 Raffaella77

    Io ce l'ho nella versione normale e verde.
    Quoto sul colorito.. anche a me non subisce variazioni, con la verde intendo, che ho preso per i rossori.
    La consistenza però è setosa e morbida.
    La uso in inverno.. adesos non riesco prorpio con stò caldo!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *