Clinians Latte Detergente Azione Purificante

Clinians Latte Detergente Azione Purificante

Con la Clinians non ho molta esperienza, è una marca che ho sempre snobbato, convinta che fosse cara. In realtà nemmeno mi ero preoccupata di guardare i prezzi! Che volete farci, ogni tanto sono un po’ fra le nuvole! Insomma, un giorno mi sono accorta che questo latte detergente aveva un prezzo molto buono e ho deciso di provarlo.

Innanzitutto dò un punto a favore al packaging. Leggermente bombato, con colori delicati, dà proprio l’idea di fresco e pulito. Il formato è di tutto rispetto, contiene 200ml di prodotto e ne avete quindi per un bel po’ di utilizzi.

[ad#syd250]

E’ un fluido bianco dal profumo delicato, sul viso è fresco e scorre dolcemente, senza ungere. La formula è fatta per tutti i tipi di pelle e contiene estratto di malva che, da quanto c’è scritto sul flacone, ha proprietà emollienti e idratanti. Subito dopo l’utilizzo sento effettivamente la pelle morbida, ma non lo rimane a lungo. Per pigrizia la lascio stare così, ma volendo un po’ di crema idratante non guasterebbe. Questo latte detergente dovrebbe avere anche un’azione purificante, però non ho riscontrato effetti significativi in questo senso. Voglio dire, la mia pelle è sempre la stessa, nè peggiorata ma neppure migliorata.

Sul flacone si consiglia di rimuovere il latte con una spugnetta umida o con un batuffolo di cotone. Ho voluto provare per la prima volta nella mia vita la spugnetta e mi trovo proprio bene! Primo, perchè mentre rimuovo il latte risciacquo al tempo stesso, risparmiando tempo. Secondo, perchè non consumo più valanghe di dischetti di cotone. Per intenderci, sto parlando delle spugnette tipo quella che vedete qui sotto.

La mia è della Calypso, è fatta di cellulosa e contiene fibre di cotone e lino. Si trova al supermercato in confezioni da due, se non ricordo male costa poco più di un Euro.

Allora, veniamo alle conclusioni. Come semplice latte detergente è, nel complesso, un buon prodotto, pur senza troppe pretese. Usato come struccante invece trovo non sia particolarmente efficace. A dire il vero devo ancora trovare uno struccante che rimuova perfettamente il mio fondotinta (il Colorstay di Revlon, per la cronaca). Fatto sta che nemmeno questo ce la fa. Per rimuoverlo tutto devo usare il latte detergente due volte. Comunque, se il vostro trucco è meno persistente, non dovreste avere grossi problemi. Per il buon prezzo che ha si può provare. Attente solo a non farvi prendere dalla brillante idea di struccare anche gli occhi. Ve lo sconsiglio, brucia parecchio!

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: Latte detergente
Nome: Latte detergente azione purificante
Marca: Clinians
Prezzo: circa 3 €
Dove si Compra: Supermercato
Quantità: 200 ml
Packaging: 5/5
Qualità: 3/5
Qualità/Prezzo: 5/5
VOTO COMPLESSIVO:
4/5
Categorie Clinians, Detergenza

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

10 Commenti

  1. pruzzyna
    Rispondi giugno 24, 08:24 #1 pruzzyna

    io ho provato lo struccante occhi della stessa linea ma BOCCIATISSIMOOO!!! bruciaaaa

    • dublina
      Rispondi giugno 24, 09:47 dublina

      Se posso permettermi, pruzzyna, probabilmente ci sarà una componente che dà fastidio a te. Può capitare.
      A me personalmente è capitato addirittura con alcuni prodotti in farmacia! Devi cercare lo struccante adatto alla tua pelle =)

  2. Silvia
    Rispondi giugno 24, 08:46 #2 Silvia

    io di questa marca ho il detergente per il viso ed è fantastico..insieme toglie anche il trucco e se passo il dischetto di cotone non rimane nulla!!!i latte detergenti li boccio…non mi piacciono proprio in generale e ne uso uno fatto ion casa…almeno è naturale e delicato!

  3. teresa
    Rispondi giugno 24, 09:28 #3 teresa

    ciao a tutte anche io in passato utilizzavo questo latte detergente,devo dire che mi trovavo bene, e anche io lo toglievo con la stessa spugnetta… ora utilizzo i pordotti della Bioderma, consigliti dal mio dermatolgo dato la mia pelle mista…volevo provare però lo struccante , mi hanno detto che brucia… voi che ne dite? ciao ciao review utilissime come sempre 🙂

    • dublina
      Rispondi giugno 24, 09:50 dublina

      Ciao teresa,
      come ho detto anche a pruzzyna, ritengo che prodotti come questi, soprattutto di marche solitamente che producono prodotti in linea di massima molto delicati, siano molto "soggettivi".
      Io ho utilizzato qualche tempo fa un contorno occhi della Bionike, che è buonissimo! Solo che a me, faceva lacrimare gli occhi e me li ha fatti un pò gonfiare per un paio d' ore.
      Tutto sta nel trovare i prodotti più adatti a noi. =)

  4. lauralalla85
    Rispondi giugno 24, 11:36 #4 lauralalla85

    Anch'io ho usato questo latte detergente. Non mi sono trovata male… struccava bene e non mi faceva bruciare gli occhi. Preciso che la mia pelle è morbidissima ma ha la delicatezza di quella di un rinoceronte! Potrei mettere qualunque cosa e non si irrita mai! Spero queste non siano le mie ultime parole famose ahahahah.
    Per togliere il mio tenacissimo mascara completamente dovevo insistere un po', per questo ho deciso di sostituirlo con un altro struccante.
    Ma mi sono trovata abbastanza bene con questo prodotto…

  5. Syd
    Rispondi giugno 24, 13:00 #5 Syd

    Mmm mi piace quando un articolo suscita così tanti commenti, c'è più gusto! 😛

  6. paolaily
    Rispondi giugno 24, 14:12 #6 paolaily

    Lo struccante The Best è questo Yves Rocher Démaquillant Express. Eccezionale rimuove qualsiasi cosa e non brucia

    • Nyolo
      Rispondi giugno 24, 14:21 Nyolo

      lo adoro *__* e adoro Yves Rocher!!

    • Syd
      Rispondi giugno 24, 14:59 Syd

      Rimuove qualsiasi cosa? Interessante… allora la prossima volta che vado a Modena devo assolutamente andare da Yves Rocher!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *