Coccoliamo i nostri capelli in Estate!

Coccoliamo i nostri capelli in Estate!

Per i nostri capelli l’Estate è un vero e proprio stress: tra cloro, sale, calore, sabbia, spesso si indeboliscono, diventano opachi e crespi, rendendo vane tutte le cure che gli avevamo dedicato in Inverno.

Per evitare tutto ciò è necessario seguire delle piccole e semplici regole che probabilmente già conoscete! 🙂

Per prima cosa, i capelli, proprio come la pelle devono essere protetti dai raggi ultravioletti che indeboliscono il fusto dei capelli. Basterà coprirli con un cappello o un foulard o meglio ancora utilizzare dei prodotti specifici: in commercio ce ne sono veramente tanti (a proposito: voi quale utilizzate?)! E’ buona regola anche spuntare i capelli per eliminare le doppie punte e rinvigorire la chioma.

Non dimenticate un adeguato nutrimento, sia prima che durante le vacanze!! Basteranno dei semplici impacchi e maschere, a base di yogurt, oppure di tuorlo d’uovo: molto efficaci! 🙂

Per eliminare i residui di cloro o salsedine bisogna lavare i capelli accuratamente con uno shampoo delicato. Al posto del balsamo io uso dei validissimi e naturali sostituti: olio di semi di lino, olio di jojoba o olio di mandorle dolci. Applicatene una piccola quantità solo sulle punte e dopo una ventina di minuti risciacquate bene, altrimenti i capelli rimarranno unti.

Evitate di stressare ulteriormente la chioma e il cuoio capelluto con phon troppo caldo, piastra, ferro, prodotti per lo styling troppo forti. Io adoro asciugarmi i capelli all’aria aperta anche se sono quasi “indomabili” e mi aiuto con delle forcine per tenerli a bada! 😛

[ad#ladybug28]

Possiamo proteggere la bellezza della nostra pelle e dei capelli anche dall’interno mangiando frutta di stagione ricca di antiossidanti naturali oppure verdure, uova, noci e crusca ricche di vitamine del gruppo B che hanno valore plastico, cioè facilitano il ricambio cellulare.

Voi conoscete qualche altro trucchetto? 🙂 Fateci sapere! 😉

Fonti: pourfemme.it (immagine), it.msn.com

Categorie Capelli, Cura

Luisa L.

Editor e Author per MakeUpWorld.it. il makeup è per lei una forma di evasione dal grigiore quotidiano. Fin da piccola sogna di poter cambiare il mondo, ma sta ancora cercando di capire come. Il suo motto? C'è del buono in tutti, l'importante è saperlo notare!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. Anna
    Rispondi giugno 23, 10:50 #1 Anna

    Ciao ragazze!!! Io ho acquistato una maschera ristrutturante per capelli di cui ora però non ricordo il nome, appena possibile ne parlo nel mio blog. Siccome il barattolone è molto grande ho comprato uno spruzzino e mischiato la maschera con acqua. In questa maniera a mare la spruzzo sui capelli e rimangono morbidi, facilmente pettinabili nonostante l'acqua salata e sono protetti. A casa poi utilizzo lo shampoo shampoo johnson baby che è molto delicato e ottimo per i lavaggi frequenti estivi. oltre lo shampoo non uso più nulla perchè la maschera usata a mare lascia i capelli senza nodi. In questa maniera non appesantisco i capelli suiu quali ho fatto la pemanente in vista dell'estate.
    Siete tutte bravissime ragazze!!! Grazie dei vostri consigli. Visitate il mio blog http://makeupandhobbies.blogspot.com/

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *