Lush Balsamo Labbra “Baciami”

Lush Balsamo Labbra “Baciami”

Il burrocacao per me è sempre stato un must per tutte le stagioni. Ha il suo posto fisso nella borsa e quelle poche volte che mi accorgo di averlo dimenticato a casa, vado in paranoia. Insomma, non posso proprio stare senza. Eppure, nonostante l’uso assiduo, era dall’inizio della primavara ormai che combattevo contro le labbra secche. Dev’essere colpa di tutti questi cambi repentini di temperatura, il tempo è così pazzerello!

Dopo aver tentato svariate alternative al mio burrocacao abituale, sono approdata sul sito di Lush dove ho trovato “Baciami”, probabilmente uno dei prodotti più conosciuti e apprezzati, visto che lo fanno da 10 anni. Io però l’ho scoperto solo ora!

Un’efficiente miscela nutriente e protettiva di burro di cacao, cera d’api e karité (con una goccia di mandarino) ripara le screpolature e rimette in ordine anche le bocche più aride, ruvide o dissestate.

Avevo perso ogni speranza, se non avesse funzionato non sarei rimasta delusa più di tanto. E invece sono rimasta contenta perchè le mie labbra cominciano piano piano a ripararsi sul serio! Ma vediamo prima le caratteristiche di questo balsamo.

[ad#syd250]

Da un prodotto simile mi aspettavo una consistenza “pastosa”, invece è piuttosto duro e per prelevarlo bisogna fare più passate con il dito in modo da scioglierlo quanto basta. A pensarci bene forse è meglio così, perchè altrimenti sarebbe appiccicoso, sia sulle dita che sulle labbra.

Durante e dopo l’applicazione non sbava e, diversamente da altri prodotti che ho provato, non si assorbe in fretta e le labbra vengono coccolate a lungo. Fin dai primi utilizzi le asperità si sono livellate, facendomi sentire le labbra subito più lisce. Con un utilizzo costante, l’effetto nutriente che dona questo balsamo le sta portando a migliorare sempre di più. Certo, io dovrei smettere di mordermi le pellicine, ma questa è un’altra storia… Tralasciando i miei vizi, il prodotto di per sè mi piace molto.

Non mi piace invece il packaging. Personalmente preferisco di gran lunga gli stick, sono molto più pratici. Questa scatolina la trovo piuttosto scomoda. Svitare il coperchio può rivelarsi difficile se le mani non sono ben asciutte, perchè lo spazio per far presa sulla scatolina è minimo e vi può scivolare. Un coperchio con apertura a scatto sarebbe certamente meno complicata. Non mi piace poi che si debba prelevare il prodotto con le dita, perchè significa doversi pulire le mani sia prima, sia dopo l’utilizzo. Ma questo lo sapevo già anche prima di comprarlo, ho chiuso un occhio soltanto per la speranza di trovare un prodotto che funzionasse. E per fortuna, in questo sono soddisfatta!

Il sapore, vi dirò, non mi fa impazzire. Sa di mandarino, ma neanche troppo, tutto sommato è quasi insapore. Io preferisco quelli più dolci e “caramellosi”, ma al mio fidanzato piace così, quindi che dire… baciami! 😉

Fonte: Lush.it

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: Balsamo labbra
Nome: Baciami
Marca: Lush
Prezzo: 4,95 €
Dove si Compra: botteghe Lush
Quantità: 10g
Packaging: 2/5
Qualità: 5/5
Qualità/Prezzo: 5/5
VOTO COMPLESSIVO:
4/5
Categorie Gloss, Lush

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *