Lush Shampoo+Balsamo Solido Godiva

Lush Shampoo+Balsamo Solido Godiva

Non molto tempo fa Sara vi ha parlato della sua esperienza con gli shampoo solidi Lush. Nonostante le sue ottime considerazioni, io continuavo a non essere del tutto convinta dell’efficacia di un prodotto così strano.

Sono capitata da Lush in un giorno un po’ sfortunato: quasi tutto quello che avevo scritto sulla lista della spesa era esaurito! Così ho ceduto alla curiosità dello shampoo solido e ho comprato Godiva.

A sedurmi è stato senza dubbio il suo intenso profumo di fiori. Per un’amante dei profumi come me, è stato impossibile resistere! Ma l’ho scelto anche perchè coniuga shampoo e balsamo in un unico prodotto e in questo periodo in cui ho le punte dei capelli pittosto secche ho pensato fosse l’ideale.

Lo scetticismo non mancava… “Figuriamoci se questo coso scivola bene sui capelli… si attaccherà, me li seccherà, si scioglierà tutto…” Mi ponevo mille e più paranoie. Che bello scoprire fin dalla prima prova che mi sbagliavo!

[ad#syd250]

Innanzitutto, con due-tre passate sui capelli bagnati, si forma subito una morbidissima schiuma, con un profumo (vi ho già detto quanto è buono, vero?) che si diffonde in tutto il bagno. La schiuma è talmente deliziosa che me la passo anche sul corpo, per la serie: non si butta via niente!

Dopo il lavaggio, pettinare i capelli è semplicissimo. Pur avendo un taglio corto, di solito certi nodi ostici si formano lo stesso, ma con questo shampoo diventano molto più governabili. Una volta asciugati, i capelli sono leggeri leggeri, lisci e morbidi. Il tanto adorato profumo rimane, seppur sia molto meno intenso.

L’idea e la funzionalità dello shampoo solido mi hanno conquistata, non me l’aspettavo. Godiva è una vera coccola, per i capelli e per lo spirito! Purtroppo però non è il tipo di shampoo più adatto a me. Ho le punte dei capelli che tendono a seccarsi mentre la cute è grassa. Con Godiva i miei capelli sono sì morbidi, piacevoli da toccare, ma dopo un paio di giorni si appiattiscono e sembrano già sporchi, proprio come mi succede con la maggior parte degli shampoo in commercio.

Di tanto in tanto lo uso molto volentieri, quando ho voglia di deliziarmi, ma non con troppa frequenza. Da Lush, comunque, mi hanno dato i campioncini di altri due shampoo: Morbidone al Cocco (anche lui solido) e Lazzaro (liquido). Con calma avrò modo di testare anche quelli…

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: shampoo+balsamo solido
Nome: Godiva
Marca: Lush
Prezzo: 8,50 €
Dove si Compra: botteghe Lush
Quantità: 55 g
Packaging: non presente
Qualità: 4/5
Qualità/Prezzo: 4/5
VOTO COMPLESSIVO:
4
Categorie Lush, Review, Shampoo

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

8 Commenti

  1. Naryalin
    Rispondi giugno 20, 06:59 #1 Naryalin

    Io continuo a consigliare a tutte l'Ultimate Shine 😛
    a me personalmente mi tiene i capelli puliti per almeno 4 giorni! e anche io come te ho la cute grassa!
    Provalo provalo provalo 😀

  2. Camilla Cremonesi
    Rispondi giugno 20, 09:44 #2 Camilla Cremonesi

    anche io uso l'ultimate shine!! è vero i capelli rimangono puliti molto a lungo.. invece quando uso uno shampoo normale i miei capelli già il giorno dopo sono grassi!

  3. Syd
    Rispondi giugno 20, 16:11 #3 Syd

    Allora prima o poi proverò Ultimate Shine! =) Certo che quel profumo di Godiva è proprio irresistibile… 😛

  4. marianna
    Rispondi agosto 17, 13:32 #4 marianna

    LEDI GODIVA JE T'ADORE!!!!!!!!!! mi sono innamorata di lui, l'ho usato per la prima volta la settimana scorsa ed è davvero straordinario! punte morbidissime e capelli che hanno retto una settimana wow!
    Anche io avevo lo stesso problema cute grassa e punte secche e dovevo lavare i capelli un giorno si e uno no, così mi sono decisa a fare la permanete ( avevo già i capelli mossi di mio però) e il grasso è morto e sepolto! sono troooppo contenta!

    • Syd
      Rispondi agosto 17, 17:40 Syd

      E' vero la permanente aiuta a liberarsi del grasso, l'avevo fatta anch'io anni fa e aveva funzionato 🙂 Ma allora avevo i capelli molto lunghi, da un paio di anni li tengo molto corti e la permanente proprio non ci sta! 😛

  5. Eliana
    Rispondi settembre 26, 16:59 #5 Eliana

    Ciao a tutte! E' la prima volta che sento parlare d questo tipo d shampoo, dove lo trovo a Milano? Grazie:D

  6. valle_babe89
    Rispondi settembre 13, 09:30 #6 valle_babe89

    Ciao! Io uso Lazzaro per lavare i miei capelli e devo dire che mi trovo a meraviglia! 😉

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *