Truccominerale Kiss Design il pennarossetto a prova di bacio!

Truccominerale Kiss Design il pennarossetto a prova di bacio!

Care MakeUpWorldine,

ho provato per voi in questi giorni le nuove penne rossetto della Neve Cosmetics/Truccominerale, che sono anche i premi del GiveAway in collaborazione proprio con Neve Cosmetics (a proposito, avete partecipato? Avete tempo fino a stasera! Per partecipare, leggete il post QUI).

Ecco la descrizione riportata sul loro sito:

Cos’è un pennarossetto?
Il pennarossetto è una tinta semipermanente per labbra in forma di pennarello. La formula liquida permette alla carica di colore di fondersi immediatamente sulle labbra lasciandole subito asciutte e matte, la punta a pennarello consente contorni precisi e massimo controllo di applicazione.
– puro colore, 100% matte.
– intensità modulabile.
– zero sbavature.
– niente olii, cere nè sensazione di “grasso” sulle labbra.
– nessun ingrediente di origine animale.
– niente rossetto sui denti!
– waterproof!
Prodotto non  minerale. A differenza dei comuni rossetti in stick Kiss Design è vegan: non ha alcun ingrediente di origine animale.

Come si usa?
Si applica sulle labbra pulite e asciutte, disegnando prima il contorno e poi riempiendo la superficie. Se si desidera un colore più carico si può ripassare più volte fino ad ottenere  la densità di colore desiderata. Attendere un minuto perchè il colore si fissi sulle labbra. E’ possibile lasciare le labbra matte oppure sovrapporre a scelta balsamo labbra, rossetto o gloss per ottenere il finish desiderato.

[ad#dublina]
In effetti, rispetto alla descrizione è tutto vero. Questa penna rossetto permette dei contorni davvero precisi grazie ad una punta abbastanza sottile (ma non troppo), e questo è sicuramente un lato positivo che non lascia spazio a problemi di sbavatura.
Ha una resistenza fuori dal normale: ho fatto letteralmente fatica a fare le foto degli swatch, infatti per togliere tutto il prodotto ci sono voluti almeno 15-20 minuti nonostante fossi armata di struccante e cotone e nonostante ci mettessi abbastanza forza nel movimento!

Quindi una cosa è certa: “se cercate il rossetto che non va via, questo è quello che avete sempre desiderato!”

Nei giorni in cui ho provato tutte le tonalità del pennarossetto devo ammettere che tutte e quattro le tonalità hanno le stesse caratteristiche (a volte invece, capita che gli effetti cambino con le tonalità, seppure si tratti di uno stesso prodotto!Non ho mai capito perchè!) e di conseguenza tutte e quattro le tonalità non hanno dei colori molto decisi, sono mediamente pigmentati nonostante la loro lunghissima tenuta. Addirittura per ottenere dei colori definiti ho dovuto passare e ripassare il prodotto almeno 4 volte. Però dopo qualche passata, il colore risulta visibilissimo!
Queste penne rossetto hanno un packaging molto accattivante: sembrano proprio dei pennarelli!
Dopo l’ utilizzo chiudete sempre bene il tappo, proprio come i pennarelli potrebbero seccarsi!
Per eliminare il prodotto usate uno struccante potente, io ho usato il più potente che avevo: uno della L’ Oréal.

La Kiss Design è disponibile in 4 tonalità:

01 Neoclassical
02 Baroque
03 Art Nouveau
04 Pop Art

Il loro prezzo è di 7,90€ l’ uno.

SCHEDA
PRODOTTO:
Tipo Prodotto: Rossetto
Nome: Kiss Design
Marca: Neve Cosmetics/Truccominerale
Prezzo: €7,90
Dove si Compra: Shop Online Neve Cosmetics/Truccominerale
Quantità: 1,5 ml
Scadenza: 12 m
Packaging: 4/5
Qualità: 3/5
Qualità/Prezzo: 3/5
VOTO COMPLESSIVO:
3/5

Silvia Raffa

PR, Editor e Author per MakeUpWorld.it. La passione per il Make Up è seconda solo alla sua naturale inclinazione gestionale e oganizzativa. Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, telefilmicamente onnivora. Dipendente dalla dinamicità: sport, viaggi ed ecletticità intellettuale. Per superare le avversità si ripete: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

10 Commenti

  1. Desdaemona
    Rispondi giugno 15, 12:58 #1 Desdaemona

    La numero 02 Baroque sembra molto bello. Bisognerebbe vederlo abbinato a un trucco. I colori però sono molto simili tra loro, tutti sul rosso con una punta di blu. Peccato, sarebbe bello avere anch euna tonalità più aranciata o rosata.

    • dublina
      Rispondi giugno 15, 15:31 dublina

      Ciao Desdaemona!
      Forse dalla foto non si capisce benissimo.. ma la tonalità N. 02 è aranciata! Quindi se eri indecisa vai sul sicuro con quel colore lì.
      Mentre per la tonalità rosata la N. 04 è un rosa un pò più deciso ma non scurissimo.
      La tonalità N.03 è quasi naturale, si vede poco!

  2. Silvia
    Rispondi giugno 15, 14:00 #2 Silvia

    ciao…sono contenta della recensione perchè volevo provarli!!!però non sapevo bene che colori scegliere perchè ho una carnagione chiara e il rosso forse è un po troppo su di me…

    • dublina
      Rispondi giugno 15, 15:34 dublina

      Ciao Silvia,
      puoi scegliere anche il rosso della Kiss Design, ossia la N. 01, è un bel rosso… ma puoi comunque modularlo a tuo piacimento.
      Se sei molto chiara un bel rosso acceso magari ti sta bene.
      L' importante è ricordarsi una delle regole base che io seguo sempre: se trucco molto gli occhi, le labbra devono essere il più naturale possibili! Se trucco molto la bocca, magari con un bel rosso, gli occhi devono avere un colore neutro e magari un bel mascara deciso per dare profondità allo sguardo!

  3. teresa
    Rispondi giugno 20, 13:42 #3 teresa

    cioa a tutti…molto interesante qst review… come colore preferisco il num 03 che penso che sia un colore naturale giusto? uffi 🙁 nn sapevo che c'era un giveaway per riguardasse proprio i kiss design 🙁 🙁

    • dublina
      Rispondi giugno 20, 16:19 dublina

      Si è il più naturale in effetti! Beh dai a breve ci sarà un piccolo giveaway con il nuovo blush summertime sempre di truccominerale! Tienici d' occhiO! 😉

  4. Silvia
    Rispondi giugno 25, 09:04 #4 Silvia

    oggi ho provato i kiss design e il neoclassical e baroque sono troppo accesi…non mi ci vedo proprio…però sorpresa delle sorprese provo l'art nouveau e sulle mie labbra viene un color mattone/ciliegia!fantastico…dipende tutto dalle labbra per cui bisogna provarli!p.s i miei avevano un colore carichissimo!!!TUTTI!BOH………..

    • dublina
      Rispondi giugno 25, 09:09 dublina

      Ciao Silvia!
      Come per tutti i prodotti di cosmesi, su ognuna possono fare un effetto diverso =)

    • daniela
      Rispondi luglio 02, 13:39 daniela

      ciao
      scusa silvia ma a te questi penna rossetto non ti macchia lingua, bocca e quello che incontra?
      io li ho provati e purtroppo lasciano il colore ;(
      rimane qualcosa appen appena sulle labbra e anche quelle se mi metto a strofinare energicamente va via ;(
      a te succede?
      grazie per la risposta
      daniela

      • lauralalla85
        luglio 02, 13:54 lauralalla85

        Ciao daniela,
        ho provato anch'io le pennarossetto…
        A me non è successo niente del genere! Quando l'hai applicata, avevi le labbra asciutte???
        E' importante questo…altrimenti il colore non aderisce bene alle labbra e può anche darsi che lasci il colore su bocca e lingua.
        Ti posso assicurare che se ben applicata, non va via nemmeno con lo struccante!!! Devo fare più passate prima che le mie labbra perdano completamente il colore.
        Fammi sapere… 😉

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *